?>The ripper
(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude> | nome = Testuggine Gigante | GS = 1 | descrizione breve = Questa testuggine è alt...")
 
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 2: Riga 2:
| nome                  = Testuggine Gigante
| nome                  = Testuggine Gigante
| GS                    = 1
| GS                    = 1
| descrizione breve    = Questa testuggine è alta la metà di un umano e ha un guscio a cupola, pelle coriacea e un lungo collo
| descrizione breve    = Questa testuggine è alta la metà di un umano e ha un guscio a cupola, pelle coriacea e un lungo collo.
| pe                    = 400
| pe                    = 400
| allineamento          = N  
| allineamento          = N  
Riga 11: Riga 11:
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +7
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +7
| aura                  =  
| aura                  =  
| classe armatura      = 16, contatto 8, impreparato 16 (-2 [[Destrezza]], +8 naturale)  
| classe armatura      = 16, contatto 8, impreparato 16 (-2 [[Destrezza]], +8 [[Armatura Naturale|Naturale]])  
| punti ferita          = 22 (3d8+9)
| punti ferita          = 22 (3d8+9)
| tiri salvezza        = Tempra +8, Riflessi +1, Volontà +2
| tiri salvezza        = Tempra +8, Riflessi +1, Volontà +2
Riga 45: Riga 45:
| modificatori razziali = -4 [[Percezione]] per prove basate sul suono
| modificatori razziali = -4 [[Percezione]] per prove basate sul suono
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
=== Galleggiante (Str) ===
===Galleggiante (Str)===
Una testuggine che fallisce una prova di [[Nuotare]] di 5 o più non affonda.
Una testuggine che fallisce una prova di [[Nuotare]] di 5 o più non affonda.
=== Guscio (Str) ===
===Guscio (Str)===
Con un'[[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]], una testuggine può ritrarre le sue estremità e la sua testa nel guscio. Non può muoversi o attaccare finché rimane in questo stato, ma il suo bonus di armatura dovuto all'armatura naturale aumenta di 4 quando lo fa. La testuggine può porre fine a questo stato come [[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]].  
Con un'[[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]], una testuggine può ritrarre le sue estremità e la sua testa nel guscio. Non può muoversi o attaccare finché rimane in questo stato, ma il suo bonus di armatura dovuto all'armatura naturale aumenta di 4 quando lo fa. La testuggine può porre fine a questo stato come [[Azioni di Movimento|Azione di Movimento]].
=== Lenti e Saldi (Str) ===
===Lenti e Saldi (Str)===
La velocità di una testuggine non è mai modificata dall'armatura o dall'ingombro.  
La velocità di una testuggine non è mai modificata dall'armatura o dall'ingombro.
| ambiente              = Deserti o Isole Calde
| ambiente              = Deserti o Isole Calde
| organizzazione        = Solitario, Coppia, o banco (6-12)
| organizzazione        = Solitario, coppia o banco (6-12)
| tesoro                = Nessuno
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = Le testuggini giganti vivono solitamente sulle isole tropicali prive di grossi predatori. Nonostante il loro imponente guscio, la scarsa velocità le rende facili prede, specialmente di parassiti e altre creature che divorano le loro uova. Le testuggini sono erbivore e possono sopravvivere per mesi o addirittura anni senza cibo o acqua. Pur essendo pessime nuotatrici, grazie alla loro capacità di galleggiamento e al loro lungo collo possono sopravvivere in mare per lunghi periodi.  
| descrizione          = Le testuggini giganti vivono solitamente sulle isole tropicali prive di grossi predatori. Nonostante il loro imponente guscio, la scarsa velocità le rende facili prede, specialmente di parassiti e altre creature che divorano le loro uova. Le testuggini sono erbivore e possono sopravvivere per mesi o addirittura anni senza cibo o acqua. Pur essendo pessime nuotatrici, grazie alla loro capacità di galleggiamento e al loro lungo collo possono sopravvivere in mare per lunghi periodi.


Una normale testuggine gigante è alta poco più di un metro all'apice del guscio e pesa oltre 250 kg.  
Una normale testuggine gigante è alta poco più di un metro all'apice del guscio e pesa oltre 250 kg.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/tortoise-giant/
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/tortoise-giant/
}}
}}

Versione attuale delle 01:17, 9 apr 2022

Testuggine GiganteGS 1 PE: 400

Questa testuggine è alta la metà di un umano e ha un guscio a cupola, pelle coriacea e un lungo collo.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: -2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +7

Difesa

CA: 16, contatto 8, impreparato 16 (-2 Destrezza, +8 Naturale)
PF: 22 (3d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +1, Volontà +2

Attacco

Velocità: 3 m
Mischia: morso +4 (1d6+3)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 7, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 9
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +4
DMC: 12 (16 contro Sbilanciare)
Talenti: Resistenza Fisica, Tempra Possente
Abilità: Percezione +7 (+3 per prove basate sul suono)
Modificatori Razziali: -4 Percezione per prove basate sul suono
Qualità Speciali: Galleggiante, Guscio, Lenti e Saldi

Capacità Speciali

Galleggiante (Str)

Una testuggine che fallisce una prova di Nuotare di 5 o più non affonda.

Guscio (Str)

Con un'Azione di Movimento, una testuggine può ritrarre le sue estremità e la sua testa nel guscio. Non può muoversi o attaccare finché rimane in questo stato, ma il suo bonus di armatura dovuto all'armatura naturale aumenta di 4 quando lo fa. La testuggine può porre fine a questo stato come Azione di Movimento.

Lenti e Saldi (Str)

La velocità di una testuggine non è mai modificata dall'armatura o dall'ingombro.

Ecologia

Ambiente: Deserti o Isole Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o banco (6-12)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Le testuggini giganti vivono solitamente sulle isole tropicali prive di grossi predatori. Nonostante il loro imponente guscio, la scarsa velocità le rende facili prede, specialmente di parassiti e altre creature che divorano le loro uova. Le testuggini sono erbivore e possono sopravvivere per mesi o addirittura anni senza cibo o acqua. Pur essendo pessime nuotatrici, grazie alla loro capacità di galleggiamento e al loro lungo collo possono sopravvivere in mare per lunghi periodi.

Una normale testuggine gigante è alta poco più di un metro all'apice del guscio e pesa oltre 250 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/tortoise-giant/