Testuggine GiganteGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: -2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +7
Difesa
CA: 16, contatto 8, impreparato 16 (-2 Destrezza, +8 naturale)
PF: 22 (3d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +1, Volontà +2
Attacco
Velocità: 3 m
Mischia: morso +4 (1d6+3)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 7, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 9
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +4
DMC: 12 (16 contro Sbilanciare)
Talenti: Resistenza Fisica, Tempra Possente
Abilità: Percezione +7 (+3 per prove basate sul suono)
Modificatori Razziali: -4 Percezione per prove basate sul suono
Qualità Speciali: Galleggiante, Guscio, Lenti e Saldi
Capacità Speciali
Galleggiante (Str)
Una testuggine che fallisce una prova di Nuotare di 5 o più non affonda.
Guscio (Str)
Con un'Azione di Movimento, una testuggine può ritrarre le sue estremità e la sua testa nel guscio. Non può muoversi o attaccare finché rimane in questo stato, ma il suo bonus di armatura dovuto all'armatura naturale aumenta di 4 quando lo fa. La testuggine può porre fine a questo stato come Azione di Movimento.
Lenti e Saldi (Str)
La velocità di una testuggine non è mai modificata dall'armatura o dall'ingombro.
Ecologia
Ambiente: Deserti o Isole Calde
Organizzazione: Solitario, Coppia, o banco (6-12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Le testuggini giganti vivono solitamente sulle isole tropicali prive di grossi predatori. Nonostante il loro imponente guscio, la scarsa velocità le rende facili prede, specialmente di parassiti e altre creature che divorano le loro uova. Le testuggini sono erbivore e possono sopravvivere per mesi o addirittura anni senza cibo o acqua. Pur essendo pessime nuotatrici, grazie alla loro capacità di galleggiamento e al loro lungo collo possono sopravvivere in mare per lunghi periodi.
Una normale testuggine gigante è alta poco più di un metro all'apice del guscio e pesa oltre 250 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/tortoise-giant/