m (Corretto url fonte) |
|||
Riga 52: | Riga 52: | ||
| tesoro = Nessuno | | tesoro = Nessuno | ||
| descrizione = | | descrizione = | ||
| fonte = | | fonte = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/trilobite/ | ||
}} | }} |
Versione delle 22:30, 28 gen 2021
TrilobitaGS 1/4 PE: 100
Categoria: Parassita (Acquatico) Minuscolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Acquatico
Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.
Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 9 m; Percezione +4
Difesa
CA: 15, contatto 14, impreparato 13 (+2 Destrezza, +1 naturale, +2 taglia)
PF: 5 (1d8+1)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +0
Immunità: effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 6 m, Nuotare 9 m
Mischia: morso +4 (1d3-2)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 7, Destrezza 15, Costituzione 12, Intelligenza —, Saggezza 11, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 8
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Nuotare +10, Percezione +4
Modificatori Razziali: +4 Percezione
Qualità Speciali: Appallottolarsi, Dipendenza dall'Acqua
Capacità Speciali
Appallottolarsi (Str)
Come Azione Standard, un Trilobite può ripiegarsi a palla, aumentando il proprio bonus di Armatura Naturale di 2 ma senza poter fare alcuna Azione di Movimento. Raddrizzarsi è una Azione Standard.
Dipendenza dall'Acqua (Str)
Una creatura con questa qualità speciale può sopravvivere fuori dall'acqua per 1 minuto per punto di Costituzione. Oltre questo limite, la creatura corre il rischio di soffocare, come se stesse Annegando.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (2-12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/trilobite/