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Versione delle 19:40, 26 mar 2022
CaneGS 1/3 PE: 135
Allineamento: N
Categoria: Animale Piccolo
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +1
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +8
Paizo Blog |
Difesa
CA: 13, contatto 12, impreparato 12 (+1 Destrezza, +1 Naturale, +1 [Modificatore di Taglia
PF: 6 (1d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +3, Volontà +1
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: Morso +2 (1d4+1)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 13, Destrezza 13, Costituzione 15, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 11 (15 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione)
Abilità: Acrobazia +1 (+9 saltare), Percezione +8, Sopravvivenza +1 (+5 seguire tracce con il fiuto)
Modificatori Razziali: +4 Acrobazia per saltare, +4 Sopravvivenza per seguire tracce con il fiuto
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Le statistiche del cane presentate qui descrivono qualsiasi piccolo cane del peso approssimativo di 10-25 kg. Possono essere usate anche per piccoli canidi selvatici come coyote, sciacalli e cani selvaggi. Nelle terre selvagge, i cani sono creature crudeli e territoriali. Eppure un cane rabbioso è ancor più terribile di un branco di cani selvatici. La rabbia colpisce spesso animali come pipistrelli, ghiottoni e ratti ma la trasformazione di un normale animale domestico familiare li fa passare in secondo piano, rendendo il cane il più noto tra i veicoli di infezione classici della malattia. Una creatura rabbiosa con un morso può inoculare la rabbia in una vittima. Il suo GS aumenta di 1 (o di un passo, nel caso di una creatura con GS inferiore a 1)
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/canines/dog