Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 3: Riga 3:
| GS                    = 19
| GS                    = 19
| origine              =  
| origine              =  
| descrizione breve    = Questo enorme gigante di legno e metallo brandisce una falce, una malvagia palla da demolizione chiodata, un immenso piccone e un'enorme balestra.
| descrizione breve    = Questo massiccio gigante di legno e metallo brandeggia una falce, un'enorme picozza, una palla da demolizione coperta di spuntoni e un'enorme balestra.
| pe                    = 204.800
| pe                    = 204.800
| allineamento          = N  
| allineamento          = N  
Riga 31: Riga 31:
| immagine fonte        =
| immagine fonte        =
| velocità              = 12 m
| velocità              = 12 m
| mischia              = [[Armi/Falce|Falce]] +37 (3d6+11/×4), piccone d'assedio +37 (2d6+11/×4), palla demolitrice +37 (3d6+11 più [[#Stordimento (Str)|Stordimento]]), 2 schianti +37 (1d8+11)
| mischia              = [[#Armeria del Guerrafondaio (Str)|Falce]] +37 (3d6+11/×4), [[#Armeria del Guerrafondaio (Str)|Palla da Demolizione]] +37 (3d6+11 più [[#Stordimento (Str)|Stordimento]]), [[#Armeria del Guerrafondaio (Str)|Piccone d'Assedio]] +37 (2d6+11/×4), 2 schianti +37 (1d8+11)
| distanza              = 4 dardi da [[#Balestra Automatica (Str)|Balestra Automatica]] +32 (3d8/19–20), roccia +33 (3d6+11)
| distanza              = 4 quadrelli di [[#Balestra Automatica (Str)|Balestra Automatica]] +32 (3d8/19–20), roccia +33 (3d6+11)
| attacchi speciali    = [[#Maestria Guerrafondaia (Str)|Maestria Guerrafondaia]], [[#Scagliare Rocce (Str)|Scagliare Rocce]]
| attacchi speciali    = [[#Armeria del Guerrafondaio (Str)|Armeria del Guerrafondaio]], [[#Scagliare Rocce (Str)|Scagliare Rocce]]
| spazio                = 4,5 m
| spazio                = 4,5 m
| portata              = 4,5 m (9 m con palla demolitrice)
| portata              = 4,5 m (9 m con palla da demolizione)
| capacità magiche      =  
| capacità magiche      =  
| incantesimi          =  
| incantesimi          =  
Riga 50: Riga 50:
| abilità              =  
| abilità              =  
| linguaggi            =  
| linguaggi            =  
| qualità speciali      = [[#Costruzione Fortificata (Str)|Costruzione Fortificata]]
| qualità speciali      = [[#Struttura Rinforzata (Str)|Struttura Rinforzata]]
| modificatori razziali =  
| modificatori razziali =  
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
===Armeria del Guerrafondaio (Str)===
Le armi del guerrafondaio sono tutti attacchi naturali primari. La [[Armi/Falce|Falce]] infligge danni taglienti, il piccone d'assedio danni perforanti e la palla da demolizione danni contundenti. Le creature ferite dalla palla da demolizione devono superare un tiro salvezza su [[Tempra]] con CD 24 o essere [[Stordito|Stordite]] per 1 round. La CD del tiro salvezza è basata su [[Costituzione]].
===Balestra Automatica (Str)===
===Balestra Automatica (Str)===
I dardi sparati dalla balestra automatica di un guerrafondaio hanno un incremento di gittata di 30 metri e infliggono 3d8 danni perforanti, con un raggio di minaccia critica di 19–20. L'arma crea munizioni magicamente secondo necessità e può sparare fino a quattro dardi per round come parte di un attacco completo. Un guerrafondaio può lanciare un sasso nello stesso round in cui attacca con la sua balestra automatica, ma non può lanciare sassi o usare la sua balestra nello stesso round in cui effettua attacchi in mischia.
I quadrelli scagliati dalla balestra automatica del guerrafondaio hanno un incremento di gittata di 30 metri e infliggono 3d8 danni perforanti, con una minaccia critica di 19-20. L'arma crea magicamente le munizioni al momento dell'uso e può lanciare fino a quattro quadrelli per round come parte di un attacco completo. Un guerrafondaio può scagliare una roccia nello stesso round in cui attacca con la balestra automatica, ma non può scagliare rocce o usare la balestra nello stesso round in cui effettua attacchi in mischia.
===Costruzione Fortificata (Str)===
Un guerrafondaio guadagna 150 punti ferita aggiuntivi in ​​aggiunta ai 40 punti ferita bonus guadagnati da un costrutto enorme.
===Maestria Guerrafondaia (Str)===
Le armi di un guerrafondaio sono tutti attacchi naturali primari. La falce infligge danni taglienti, il piccone d'assedio danni perforanti e la palla demolitrice danni contundenti. Le creature danneggiate dalla palla da demolizione diventano [[Stordito|Stordite]] per 1 round a meno che non superino un tiro salvezza su [[Tempra]] con CD 24. La CD del Tiro Salvezza è basata sulla [[Costituzione]].
{{:Scagliare Rocce}}
{{:Scagliare Rocce}}
{{:Stordimento}}
{{:Stordimento}}
===Struttura Rinforzata (Str)===
Il guerrafondaio ottiene 150 [[Punti Ferita]] addizionali bonus oltre ai 40 [[Punti Ferita]] che ottiene per essere un [[Tipo Costrutto|Costrutto]] di taglia Enorme.
{{:Tratti dei Costrutti}}
{{:Tratti dei Costrutti}}
| ambiente              = Qualsiasi
| ambiente              = Qualsiasi
| organizzazione        = Solitario
| organizzazione        = Solitario
| tesoro                = Nessuno
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = I guerrafondai sono i flagelli dei campi di battaglia, scatenati dai creatori che cercano finali decisivi a conflitti su larga scala.
| descrizione          = I guerrafondai sono il flagello dei campi di battaglia, scatenati dai loro creatori per ottenere la vittoria decisiva nei conflitti su larga scala.
==Costruzione==
==Costruzione==
La creazione di un guerrafondaio richiede materiali recuperati dai campi di battaglia, del peso di 1 tonnellata e del valore di 100.000 mo.
Il creatore di un guerrafondaio deve cominciare il processo di creazione raccogliendo materiali sui campi di battaglia per un peso di 1.000 chilogrammi e del valore di 100.000 mo.
===Guerrafondaio===
===Guerrafondaio===
'''LI''': 20°; '''Prezzo''': 350.000 mo
'''LI''': 20°; '''Prezzo''': 350.000 mo
===Costruzione===
===Costruzione===
'''Requisiti''': [[Creare Costrutti]], ''[[Costrizione/Cerca]]'', ''[[Desiderio]]'', ''[[Fabbricare]]'', il creatore deve essere un incantatore di 20° livello;
'''Requisiti''': [[Creare Costrutti]], ''[[Costrizione/Cerca]]'', ''[[Desiderio]]'', ''[[Fabbricare]]'', il creatore deve essere un incantatore di 20° livello;
'''Abilità''': [[Artigianato]] (armi) CD 35; '''Costo''': 225.000 mo
'''Abilità''': [[Artigianato]] (fabbricare armi) CD 35; '''Costo''': 225.000 mo
| fonte                = https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/warmonger/
| fonte                = [https://www.aonprd.com/MonsterDisplay.aspx?ItemName=Warmonger Warmonger]
}}
}}

Versione attuale delle 14:41, 17 set 2022

GuerrafondaioGS 19 PE: 204.800

Questo massiccio gigante di legno e metallo brandeggia una falce, un'enorme picozza, una palla da demolizione coperta di spuntoni e un'enorme balestra.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Enorme

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +6
Sensi: Scurovisione 36 m, Visione Crepuscolare; Percezione +7

Difesa

CA: 34, contatto 14, impreparato 28 (+6 Destrezza, +20 Naturale, -2 Taglia)
PF: 344 (28d10+190)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +15, Volontà +16
RD: 15/Adamantio e contundente
Immunità: Tratti dei Costrutti

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: Falce +37 (3d6+11/×4), Palla da Demolizione +37 (3d6+11 più Stordimento), Piccone d'Assedio +37 (2d6+11/×4), 2 schianti +37 (1d8+11)
Distanza: 4 quadrelli di Balestra Automatica +32 (3d8/19–20), roccia +33 (3d6+11)
Attacchi Speciali: Armeria del Guerrafondaio, Scagliare Rocce
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m (9 m con palla da demolizione)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 32, Destrezza 23, Costituzione —, Intelligenza —, Saggezza 25, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +28
BMC: +41
DMC: 57
Qualità Speciali: Struttura Rinforzata

Capacità Speciali

Armeria del Guerrafondaio (Str)

Le armi del guerrafondaio sono tutti attacchi naturali primari. La Falce infligge danni taglienti, il piccone d'assedio danni perforanti e la palla da demolizione danni contundenti. Le creature ferite dalla palla da demolizione devono superare un tiro salvezza su Tempra con CD 24 o essere Stordite per 1 round. La CD del tiro salvezza è basata su Costituzione.

Balestra Automatica (Str)

I quadrelli scagliati dalla balestra automatica del guerrafondaio hanno un incremento di gittata di 30 metri e infliggono 3d8 danni perforanti, con una minaccia critica di 19-20. L'arma crea magicamente le munizioni al momento dell'uso e può lanciare fino a quattro quadrelli per round come parte di un attacco completo. Un guerrafondaio può scagliare una roccia nello stesso round in cui attacca con la balestra automatica, ma non può scagliare rocce o usare la balestra nello stesso round in cui effettua attacchi in mischia.

Scagliare Rocce (Str)

Questa creatura è molto brava a scagliare rocce, e ha Bonus Razziale +1 agli attacchi effettuati lanciando rocce. Una creatura può scagliare rocce che siano fino a due taglie inferiori alla propria: ad esempio, un Gigante delle Colline Grande può lanciare rocce Piccole. “Roccia” è qualsiasi oggetto grande, ingombrante e di forma relativamente regolare composto di un materiale con Durezza di almeno 5. La creatura può lanciare la roccia fino a 5 incrementi di gittata. L’incremento di gittata varia a seconda della taglia della creatura. I danni di una roccia scagliata sono normalmente pari al doppio dell’attacco con lo schianto della creatura più una volta e mezza il suo bonus di Forza.

Stordimento (Str)

La coda della creatura può sferrare colpi potenti in grado di stordire le vittime. Una creatura colpita da uno di questi attacchi deve superare un tiro salvezza su Tempra CD 23 (basato su Forza) o restare Stordita per 1 turno. Se il colpo è critico ed il bersaglio fallisce il tiro salvezza, rimane invece Stordito per 1d4 turni.

Struttura Rinforzata (Str)

Il guerrafondaio ottiene 150 Punti Ferita addizionali bonus oltre ai 40 Punti Ferita che ottiene per essere un Costrutto di taglia Enorme.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I guerrafondai sono il flagello dei campi di battaglia, scatenati dai loro creatori per ottenere la vittoria decisiva nei conflitti su larga scala.

Costruzione

Il creatore di un guerrafondaio deve cominciare il processo di creazione raccogliendo materiali sui campi di battaglia per un peso di 1.000 chilogrammi e del valore di 100.000 mo.

Guerrafondaio

LI: 20°; Prezzo: 350.000 mo

Costruzione

Requisiti: Creare Costrutti, Costrizione/Cerca, Desiderio, Fabbricare, il creatore deve essere un incantatore di 20° livello; Abilità: Artigianato (fabbricare armi) CD 35; Costo: 225.000 mo


Fonte: Warmonger