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Versione attuale delle 11:05, 28 lug 2022
Larva di Mosca GiganteGS 1/2 PE: 200
Allineamento: N
Categoria: Parassita Medio
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: -1
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione -3
Difesa
CA: 9, contatto 9, impreparato 9 (-1 Destrezza)
PF: 7 (1d8+3)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi -1, Volontà -3
Immunità: Effetti di influenza mentale, Malattie
Attacco
Velocità: 3 m, Scavare 1,5 m
Mischia: morso +0 (1d6)
Attacchi Speciali: Rigurgitare
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 8, Costituzione 16, Intelligenza -, Saggezza 5, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 9 (Non può essere Sbilanciato)
Capacità Speciali
Rigurgitare (Str)
Una volta al giorno, una larva gigante può svuotare il suo stomaco putrido addosso a una creatura che deve superare un TS su Tempra con CD 13 o diviene Inferma per 1 minuto (o finché il non usa un'azione di round completo per lavarsi con almeno mezzo litro d'acqua). La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Temperato o Tropicale
Organizzazione: Solitario o sciame (2–12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Spazzini voraci, le larve giganti si nutrono costantemente, rimpinzandosi per prepararsi alla loro trasformazione in Mosche Giganti. I loro pallidi e corpulenti corpi hanno le stesse dimensioni dei bambini umani, e le loro zanne stridenti sono in grado di masticare anche le ossa di un cadavere. Le larve giganti non hanno arti, e si muovono con un'ondulazione inquietante come se strisciassero sui loro pasti. Le larve giganti si nutrono per 2 settimane (spesso si spostano da un cadavere all'altro) prima di entrare nello stadio di pupa, dopo di che emergono come Mosche Giganti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/fly-giant/maggot-giant