?>Selven m (una versione importata: aggiornamento e pulizia) |
Nessun oggetto della modifica |
||
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 11: | Riga 11: | ||
| sensi = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +4 | | sensi = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +4 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 17, contatto 15, impreparato 14 (+3 [[Destrezza]], +2 Naturale, +2 Taglia) | | classe armatura = 17, contatto 15, impreparato 14 (+3 [[Destrezza]], +2 [[Armatura Naturale|Naturale]], +2 [[Modificatore di Taglia|Taglia]]) | ||
| punti ferita = 4 (1d8) | | punti ferita = 4 (1d8) | ||
| tiri salvezza = Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0 | | tiri salvezza = Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0 | ||
Riga 22: | Riga 22: | ||
| immagine fonte = | | immagine fonte = | ||
| menù = Millepiedi | | menù = Millepiedi | ||
| menù contenuto = [[Millepiedi Domestico]]<br> [[Millepiedi delle Fogne]]<br> [[Millepiedi Gigante]]<br> [[Millepiedi Sibilante]]<br> [[Millepiedi Gigante Sferzante]]<br> [[Millepiedi Gigante dei Boschi]]<br> [[Millepiedi Titano]] | | menù contenuto = [[Millepiedi Domestico]]<br>[[Millepiedi delle Fogne]]<br>[[Millepiedi Gigante]]<br>[[Millepiedi Sibilante]]<br>[[Millepiedi Gigante Sferzante]]<br>[[Millepiedi Gigante dei Boschi]]<br>[[Millepiedi Titano]] | ||
| velocità = 12 m, [[Scalare]] 12 m | | velocità = 12 m, [[Scalare]] 12 m | ||
| mischia = morso +5 (1d3–5 più [[#Veleno (Str)|Veleno]]) | | mischia = morso +5 (1d3–5 più [[#Veleno (Str)|Veleno]]) | ||
Riga 40: | Riga 40: | ||
| bmc = +1 | | bmc = +1 | ||
| dmc = 6 (Non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]]) | | dmc = 6 (Non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]]) | ||
| talenti = [[Arma Accurata]] | | talenti = [[Arma Accurata]]<sup>B</sup> | ||
| abilità = [[Furtività]] +19, [[Percezione]] +4, [[Scalare]] +11, | | abilità = [[Furtività]] +19, [[Percezione]] +4, [[Scalare]] +11, | ||
| linguaggi = | | linguaggi = | ||
Riga 51: | Riga 51: | ||
'''Frequenza''': 1/round per 2 round<br> | '''Frequenza''': 1/round per 2 round<br> | ||
'''Effetto''': [[Frastornato]] per 1 round<br> | '''Effetto''': [[Frastornato]] per 1 round<br> | ||
'''Cura''': 1 [[TS]] | '''Cura''': 1 [[TS]] | ||
| ambiente = Foreste o sotterranei temperati o caldi | | ambiente = Foreste o sotterranei temperati o caldi | ||
| organizzazione = Solitario, coppia o colonia (3–6) | | organizzazione = Solitario, coppia o colonia (3–6) | ||
| tesoro = Nessuno | | tesoro = Nessuno | ||
| descrizione = I millepiedi domestici dotati di molte zampe si possono trovare pressoché ovunque, e possono avere dalle 20 alle più di 300 zampe. I loro morsi sono velenosi e possono [[Frastornato| | | descrizione = I millepiedi domestici dotati di molte zampe si possono trovare pressoché ovunque, e possono avere dalle 20 alle più di 300 zampe. I loro morsi sono velenosi e possono [[Frastornato|Frastornare]] gli incauti. | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-house | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-house | ||
}} | }} |
Versione attuale delle 23:07, 30 mar 2022
Millepiedi DomesticoGS 1/8 PE: 50
Allineamento: N
Categoria: Parassita Minuscolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 17, contatto 15, impreparato 14 (+3 Destrezza, +2 Naturale, +2 Taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0
Immunità: Effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: morso +5 (1d3–5 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 1, Destrezza 17, Costituzione 10, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 6 (Non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma AccurataB
Abilità: Furtività +19, Percezione +4, Scalare +11,
Modificatori Razziali: +8 Furtività, +4 Percezione
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 10 (basata su Costituzione, include bonus razziale +2)
Frequenza: 1/round per 2 round
Effetto: Frastornato per 1 round
Cura: 1 TS
Ecologia
Ambiente: Foreste o sotterranei temperati o caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3–6)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I millepiedi domestici dotati di molte zampe si possono trovare pressoché ovunque, e possono avere dalle 20 alle più di 300 zampe. I loro morsi sono velenosi e possono Frastornare gli incauti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-house