m (Il talento bonus non era segnato) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 14: | Riga 14: | ||
| sensi = [[Scurovisione]] 18m, [[Percezione]] +4 | | sensi = [[Scurovisione]] 18m, [[Percezione]] +4 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 | | classe armatura = 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 [[Destrezza]], +2 [[Armatura Naturale|Naturale]]) | ||
| punti ferita = 5 (1d8+1) | | punti ferita = 5 (1d8+1) | ||
| tiri salvezza = Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +0 | | tiri salvezza = Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +0 | ||
Riga 58: | Riga 58: | ||
| organizzazione = Solitario, coppia o colonia (3–6) | | organizzazione = Solitario, coppia o colonia (3–6) | ||
| tesoro = nessuno | | tesoro = nessuno | ||
| descrizione = I millepiedi giganti attaccano le creature viventi con le loro mandibole velenose. Queste creature si adattano a vari ambienti e si nutrono voracemente della fauna locale, umanoidi inclusi. La colorazione dei millepiedi giganti rispecchia quella dei millepiedi normali e attraversa tutto lo spettro, variando dalle tinte scure al rosso brillante e | | descrizione = I millepiedi giganti attaccano le creature viventi con le loro mandibole velenose. Queste creature si adattano a vari ambienti e si nutrono voracemente della fauna locale, umanoidi inclusi. La colorazione dei millepiedi giganti rispecchia quella dei millepiedi normali e attraversa tutto lo spettro, variando dalle tinte scure al rosso brillante e all'arancio intenso. | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-giant | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-giant | ||
}} | }} |
Versione delle 19:53, 26 mar 2022
Millepiedi GiganteGS 1/2 PE: 200
Allineamento: N
Categoria: Parassita Medio
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18m, Percezione +4
Paizo Blog |
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 Destrezza, +2 Naturale)
PF: 5 (1d8+1)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi +2, Volontà +0
Immunità: Effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: morso +2 (1d6-1 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Statistiche
Caratteristiche: Forza 9, Destrezza 15, Costituzione 12, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -1
DMC: 11 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma AccurataB
Abilità: Furtività +10, Percezione +4, Scalare +10,
Modificatori Razziali: Furtività +8, Percezione +4
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 13 (basata su Costituzione, include bonus razziale +2)
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d3 danni a Destrezza
Cura: 1 Tiro Salvezza
Ecologia
Ambiente: Foreste o sotterranei temperati o caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3–6)
Tesoro: nessuno
Descrizione
I millepiedi giganti attaccano le creature viventi con le loro mandibole velenose. Queste creature si adattano a vari ambienti e si nutrono voracemente della fauna locale, umanoidi inclusi. La colorazione dei millepiedi giganti rispecchia quella dei millepiedi normali e attraversa tutto lo spettro, variando dalle tinte scure al rosso brillante e all'arancio intenso.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-giant