m (Il talento bonus non era segnato)
(Correzione di virgola -> punto e virgola nei sensi prima di percezione.)
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 12: Riga 12:
| taglia                = Piccola
| taglia                = Piccola
| iniziativa            = +3
| iniziativa            = +3
| sensi                = [[Scurovisione]] 18m, [[Percezione]] +4
| sensi                = [[Scurovisione]] 18m; [[Percezione]] +4
| aura                  =  
| aura                  =  
| classe armatura      = 16, contatto 14, impreparato 13 (+3 [[Destrezza]], +2 Naturale, +1 Taglia)
| classe armatura      = 16, contatto 14, impreparato 13 (+3 [[Destrezza]], +2 [[Armatura Naturale|Naturale]], +1 [[Modificatore di Taglia|Taglia]])
| punti ferita          = 4 (1d8)
| punti ferita          = 4 (1d8)
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi  +3, Volontà +0
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi  +3, Volontà +0

Versione attuale delle 18:29, 26 set 2022

Millepiedi delle FogneGS 1/4 PE: 100

Questo lungo orrore segmentato si contorce e si dibatte, digrignando le sue mandibole velenose in cerca di prede.
Allineamento: N
Categoria: Parassita Piccola

Parassita

Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
  • Scurovisione 18 metri.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armature.
  • I parassiti respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18m; Percezione +4

Difesa

CA: 16, contatto 14, impreparato 13 (+3 Destrezza, +2 Naturale, +1 Taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0
Immunità: Effetti di influenza mentale

Attacco

Velocità: 12 m, Scalare 12 m
Mischia: morso +4 (1d4–3 più Veleno)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 5, Destrezza 17, Costituzione 10, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: -4
DMC: 9 (Non può essere Sbilanciato)
Talenti: Arma AccurataB
Abilità: Furtività +15, Percezione +4, Scalare +10,
Modificatori Razziali: Furtività +8, Percezione +4

Capacità Speciali

Veleno (Str)

Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 12 (basata su Costituzione, include bonus razziale +2)
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d2 danni a Destrezza
Cura: 1 TS

Ecologia

Ambiente: Foreste o sotterranei temperati o caldi
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3–6)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

I millepiedi delle fogne dotati di molte zampe si possono trovare pressoché ovunque, e possono avere dalle 20 alle più di 300 zampe. I loro morsi sono velenosi e possono frastornare gli incauti.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/centipede/centipede-sewer