MoaGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +7
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +9
Difesa
CA: 15, contatto 12, impreparato 12 (+3 Destrezza, +3 Naturale, -1 Taglia)
PF: 19 (3d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +6, Volontà +1
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: 2 speroni +4 (1d6+3)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 16, Costituzione 14, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 9
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +6
DMC: 19
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Iniziativa Migliorata
Abilità: Percezione +9
Ecologia
Ambiente: Pianure Calde
Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo (3-5) o colonia (6-100)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I moa sono grandi uccelli incapaci di volare che, con il collo teso, sono alti quasi quanto gli Ogre. Pascolano per le praterie nutrendosi di erbe fitte e cespugli che sono per lo più immangiabili per uccelli e mammiferi più piccoli. Sebbene questi uccelli siano giganteschi, sono piuttosto docili e capricciosi, preferendo fuggire che combattere. Possono diventare aggressivi di fronte a predatori o se percepisce delle minacce verso i prorpi piccoli o alle fonti di cibo. In questi casi, gli uccelli più grandi di una colonia o di un gruppo si muovono in avanti per proteggere i giovani e deboli moa del branco. Questi moa più grandi saltano in aria e si scagliano con entrambi i loro speroni larghi e affilati per infliggere gravi ferite.
Un moa adulto può pesare fino a 230 kg.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/megafauna/megafauna-moa/