?>The ripper (Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude> | nome = Seps | GS = 11 | descrizione breve = Questo gigantesco serpente corazzato...") |
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Un'arma di metallo, di legno o naturale che infligga danni perforanti o taglienti a un seps subisce 4d6 danni da acido a meno che chi impugna l'arma non superi un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 22. La [[CD]] del [[TS]] è basata su [[Costituzione]]. | Un'arma di metallo, di legno o naturale che infligga danni perforanti o taglienti a un seps subisce 4d6 danni da acido a meno che chi impugna l'arma non superi un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Riflessi]] con [[CD]] 22. La [[CD]] del [[TS]] è basata su [[Costituzione]]. | ||
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SepsGS 11 PE: 12.800
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Enorme
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +17
Difesa
CA: 26, contatto 10, impreparato 24 (+2 Destrezza, +16 Naturale, -2 Taglia)
PF: 147 (14d10+70)
Tiri Salvezza: Tempra +14, Riflessi +11, Volontà +6
Immunità: Acido, Veleno
Capacità Difensive: Sangue Acido
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: morso +23 (3d8+15/19-20 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 30, Destrezza 14, Costituzione 21, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +14
BMC: +26
DMC: 38 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Abilità Focalizzata (Furtività), Arma Focalizzata (morso), Attacco Poderoso, Critico Migliorato (morso), Iniziativa Migliorata, Volontà di Ferro
Abilità: Furtività +11, Percezione +17
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione
Qualità Speciali: Liquefazione
Capacità Speciali
Liquefazione (Sop)
Ogni creatura uccisa dal veleno di un seps si scioglie in una pozza di acido che infligge 2d6 danni da acido per round a qualsiasi cosa si trovi nel suo quadretto (incluso l'equipaggiamento della creatura uccisa).
Sangue Acido (Str)
Un'arma di metallo, di legno o naturale che infligga danni perforanti o taglienti a un seps subisce 4d6 danni da acido a meno che chi impugna l'arma non superi un Tiro Salvezza su Riflessi con CD 22. La CD del TS è basata su Costituzione.
Veleno (Str)
Tipo: Morso—ferimento
TS: Tempra CD 22
Frequenza: 1/ round per 10 round
Effetto: 1d8 danni da acido e 1d4 risucchio di Costituzione
Cura: 2 TS consecutivi.
Ecologia
Ambiente: Deserti o Foreste Temperate o Calde
Organizzazione: Solitario o nido (2-5)
Tesoro: Accidentale (oggetti immuni all'acido)
Descrizione
Un seps è una creatura esotica simile a un serpente, le cui possenti fauci secernono un veleno acido talmente potente da liquefare velocemente la preda.
Un seps adulto è lungo circa 10 metri e pesa 200 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/seps/