SqualoGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Acquatico
Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.
Iniziativa: +5
Sensi: Olfatto Acuto, Percezione Cieca 9 m; Percezione +8
Paizo Blog |
Difesa
CA: 14, contatto 10, impreparato 13 (+1 Destrezza, +4 Naturale, -1 Taglia)
PF: 22 (4d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +5, Volontà +2
Attacco
Velocità: Nuotare 18 m
Mischia: Morso +5 (1d8+4)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 12, Costituzione 13, Intelligenza 1, Saggezza 12, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +7
DMC: 18
Talenti: Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
Abilità: Nuotare +11, Percezione +8
Capacità Speciali
Olfatto Acuto (Str)
Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto entro un raggio di 54 m sott'acqua e può individuare il sangue entro il raggio di 1,6 km.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, banco (3-6) o branco (7-13)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Lo squalo è un'inarrestabile macchina assassina, una creatura che nel corso delle ere si è evoluta per svolgere alla perfezione un solo compito: cacciare. Gli squali hanno un posto speciale nelle leggende della maggior parte delle razze marinare, che li vedono come diavoli, mostri o la collera degli dei.
Lo squalo presentato qui è uno squalo blu lungo 3 metri e di 150 kg di peso. Esistono specie più piccole e meno pericolose così come specie più grandi.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/shark/shark