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Versione delle 03:08, 13 nov 2018
Uccello del TerroreGS 4 PE: 1.200
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +11
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 11 (+3 Destrezza, +2 naturale, –1 taglia)
PF: 37 (5d8+15)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +7, Volontà +1
Attacco
Velocità: 15 m
Mischia: 2 artigli +7 (1d4+4), morso +7 (1d8+4/19-20)
Attacchi Speciali: Carica Improvvisa
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 17, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +8
DMC: 21
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Correre, Critico Migliorato (morso)
Abilità: Percezione +11
Capacità Speciali
Carica Improvvisa (Str)
Quando carica, l'uccello del terrore effettua un singolo attacco con il morso. Se l'attacco colpisce, può anche tentare di Sbilanciare l'avversario come Azione Gratuita, senza provocare Attacchi d'Opportunità. Se il tentativo fallisce, l'uccello del terrore non può essere sbilanciata a sua volta.
Ecologia
Ambiente: Pianure Temperate
Organizzazione: solitario, coppia o stormo (3–6)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
Gli uccelli del terrore sono più alti di una Roncaccia media di una buona trentina di centimetri, e i loro poderosi artigli vengono usati come armi aggiuntive.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/axe-beak/axe-beak-terror-bird