Scarabeo ScavatoreGS 1/2 PE: 200
Allineamento: N
Categoria: Parassita [Avanzato] Piccolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Creatura Avanzata (GS +1)
Le creature con l’archetipo avanzato sono più forti dei loro simili.
Regole Rapide: +2 a tutti i tiri (inclusi i danni) e alle CD delle Capacità Speciali, +4 alla CA e al DMC; +2 PF per DV.
Regole di Ricostruzione: +2 all'Armatura Naturale; Caratteristiche +4 a tutti i punteggi di caratteristica (tranne Intelligenza se il valore base è pari a 2 o inferiore).Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare, Percezione +2
Difesa
CA: 16, contatto 13, impreparato 14 (+2 Destrezza, +3 Naturale, +1 Taglia)
PF: 6 (1d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +2, Volontà +2
Immunità: Effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 9 m, Volare 9 m (scarsa), Scavare 6 m
Mischia: Morso +3 (1d4+2)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 15, Costituzione 15, Intelligenza -, Saggezza 14, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +1
DMC: 13 (21 contro Sbilanciare)
Abilità: Volare +0
Qualità Speciali: Luminescenza
Capacità Speciali
Luminescenza (Str)
Le ghiandole di uno scarabeo scavatore sprigionano luce in un raggio di 3 metri. Le ghiandole luminescenti di uno scarabeo scavatore continuano a splendere per 1d6 giorni dopo la sua morte.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o gruppo (2-6) o colonia (7-12)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Sebbene sia notturno, lo scarabeo scavatore non possiede Scurovisione: per l'illuminazione dispone di ghiandole fosforescenti. Gli scarabei scavatori messi in gabbia sono una fonte di illuminazione duratura per le persone eccentriche e i minatori.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/beetle/mining-beetle