Creatura Mezzo-Celestiale
"Mezzo-celestiale" è un archetipo ereditato o acquisito che può essere applicato a qualsiasi creatura corporea vivente con un punteggio di Intelligenza di 4 o superiore. Un mezzo-celestiale mantiene le statistiche e le Capacità Speciali della creatura base, tranne per quanto qui di seguito specificato.
- Grado di Sfida: 5 o meno DV, lo stesso della creatura base +1; da 6 a 10 DV, lo stesso della creatura base +2; 11 o più DV, lo stesso della creatura base +3.
- Allineamento: Qualsiasi buono.
- Tipo: Il tipo di creatura cambia in esterno (nativo). Non è necessario calcolare nuovamente i DV, il BAB o i Tiri Salvezza.
- Classe Armatura: L’armatura naturale aumenta di +1.
- Capacità Difensive/Qualità: Ottiene Scurovisione 18 m, immunità alle malattie, bonus razziale di +4 ai Tiri Salvezza contro il veleno, resistenza 10 a acido, elettricità e fuoco, RD 5/magia (per 11 DV o meno) o 10/magia (per 12 DV o più) e RI pari al GS +11 (massimo 35).
- Velocità: A meno che la creatura base abbia una velocità di Volare migliore, il mezzo-celestiale vola al doppio della velocità sul terreno della creatura base (manovrabilità buona).
- Capacità Speciali: Un mezzo-celestiale ottiene quanto segue.
- Punire il male (Sop): Una volta al giorno, come azione veloce un mezzo-celestiale può punire il male come un paladino dello stesso livello dei propri DV. Punire persiste finchè il bersaglio non è morto oppure fino al prossimo riposo.
- Capacità Magiche: Un mezzo-celestiale con un punteggio di Intelligenza o Saggezza di 8 o superiore possiede un numero cumulativo di Capacità Magiche in base ai suoi DV. A meno che diversamente indicato, una capacità è utilizzabile una volta al giorno. Il livello dell’incantatore è pari ai DV della creatura (o al livello di incantatore delle capacità magiche della creatura base, quale che sia il più alto).
DV | Capacità |
---|---|
1-2 | Benedizione, Protezione dal Male 3/giorno |
3-4 | Aiuto, Individuazione del Male |
5-6 | Cura Ferite Gravi, Neutralizza Veleno |
7-8 | Punizione Sacra, Rimuovi Malattia |
9-10 | Dissolvi il Male |
11-12 | Parola Sacra |
13-14 | Aura Sacra 3/giorno, Santificare |
15-16 | Charme sui Mostri di Massa |
17-18 | Evoca mostri IX (solo celestiali) |
19-20 | Resurrezione |
- Caratteristiche: Un mezzo-celestiale ottiene un bonus di +4 a tre Punteggi di Caratteristica di sua scelta e un bonus di +2 agli altri tre.
- Abilità: Un mezzo-celestiale con Dadi Vita razziali ha punti Abilità per Dado Vita pari a 6 + il modificatore di Intelligenza.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/half-celestial