Creatura Persecutore Implacabile (GS + 2)

"Persecutore implacabile" è un archetipo acquisito applicabile a qualsiasi creatura con punteggio di Intelligenza di 3 o più. Molti persecutori implacabili sono umanoidi, umanoidi mostruosi o esterni. Un persecutore implacabile utilizza le statistiche e capacità della creatura base, salvo indicazione contraria.

  • Grado Sfida: Lo stesso della creatura base +2.
  • Allineamento: Qualsiasi malvagio.
  • Sensi: Un persecutore implacabile acquisisce quanto segue.
    • Percepire Paura (Sop): Un persecutore implacabile riesce a percepire la paura nelle creature vicine. Questa capacità funziona come Vista Cieca, ha raggio 36 metri, ma consente solo al persecutore di individuare le creature che al momento provano un qualsiasi livello di paura, da impaurito ad atterrito. Inoltre, il persecutore può individuare tali creature anche attraverso barriere solide, ma 30 centimetri di pietra, 2,5 centimetri di metallo normale, una sottile lamina di piombo o 90 centimetri di legno o terra bloccano questa capacità.
  • Classe Armatura: Il bonus di armatura naturale aumenta di 6.
  • Capacità Difensive: Un persecutore implacabile acquisisce RD 5/- e resistenza 10 a elettricità, freddo, fuoco e sonoro. Inoltre ottiene la seguente capacità difensiva.
    • Ineluttabilità Terrificante (Sop): Quando avverte la paura, un persecutore implacabile è ancor più difficile da uccidere. Finché riesce a vedere o sentire una creatura che al momento sperimenta un qualsiasi grado di paura da impaurito ad atterrito, il persecutore acquisisce Guarigione Rapida pari ai suoi Dadi Vita, aumenta la riduzione del danno a 10/- e ottiene resistenza agli incantesimi pari a 16 + il suo GS.
  • Velocità: La velocità base sul terreno del persecutore si riduce di 3 metri se la sua velocità base è 6 m o più.
  • Attacchi speciali: Un persecutore implacabile acquisisce i seguenti attacchi speciali.
    • Aura di Paura (Sop): Le creature con almeno 5 Dadi Vita in meno rispetto al persecutore implacabile devono superare un Tiro Salvezza su Volontà o diventano Spaventate per 1 minuto se arrivano entro 18 metri da esso. Anche se superano i tiri salvezza, subiscono la condizione Scosso finché rimangono entro 18 metri dal persecutore e per 1 round dopo essersi allontanate. Tutte le altre creature entro il suddetto raggio devono superare un Tiro Salvezza su Volontà o diventano Scosse finché restano entro 18 metri dal persecutore implacabile, e per 1 round dopo essersi allontanate. Se una creatura supera il tiro salvezza, non può essere influenzata nuovamente dall'aura dello stesso persecutore finché non esce e rientra nell'aura. Questo è un effetto di influenza mentale.
    • Spettacolo Cruento (Str): Ogni volta che un persecutore implacabile uccide una creatura vivente senziente, come azione veloce può gioire dell'uccisione, facendone a pezzi íl cadavere in un brutale sfoggio di potenza. Così facendo può scegliere uno dei seguenti benefici: ottenere bonus morale +4 a Forza e Destrezza per 1 minuto, recuperare un singolo utilizzo di una capacità magica che normalmente può usare tre o più volte al giorno, o curarsi immediatamente un numero di Punti Ferita pari ai suoi Dadi Vita.
      Altrimenti, invece dei suddetti benefici, il persecutore può far sì che una singola creatura entro 18 metri diventi più vulnerabile alla paura. Le creature così influenzate perdono eventuali immunità alla paura di cui dispongano. Se la creatura non è immune alla paura, subisce penalità -4 ai tiri salvezza per resistere agli effetti di paura, e tutte le prove di Intimidire effettuate contro di essa ottengono bonus di circostanza +4. Questi effetti durano 10 minuti. Infine, se la creatura al momento è immune all'aura di paura del persecutore perché ha superato un precedente tiro salvezza, perde tale immunità.
  • Qualità Speciali: Un persecutore implacabile acquisisce le seguenti capacità speciali.
    • Resurrezione nell'Incubo (Sop): Quando un persecutore implacabile muore, crea un'impronta psichica nella mente di ogni creatura intelligente entro 18 metri che assiste alla sua fine. Ogni settimana, tali creature sono soggette a un effetto Incubo (CD = 10 + metà dei Dadi Vita del persecutore implacabile + il suo modificatore di Carisma; non si applicano i normali modificatori di Incubo basati su conoscenze e connessioni). Durante l'incubo, il persecutore dà la caccia alla creatura e la uccide (per i GM che usano le regole sui Paesaggi Onirici dell'Incubo, questi incubi hanno sempre la caratteristica "essere inseguiti"). Se una creatura supera tre tiri salvezza consecutivi per resistere all'effetto, si libera da esso. Se invece ne fallisce tre consecutivi, il persecutore implacabile torna in vita, come per effetto di Resurrezione Pura. Se il cadavere del persecutore è stato completamente distrutto, questi risorge in un punto casuale entro 7,5 chilometri dalla creatura che non ha resistito agli effetti di incubo. Quando il persecutore risorge, l'impronta psichica svanisce da tutte le creature che ne sono ancora influenzate.
    • Alle Tue Spalle (Mag): Come azione veloce, un persecutore implacabile puoi teletrasportarsi in uno spazio non occupato, che dev'essere adiacente a una creatura che il persecutore sa essere Scossa, Spaventata o In Preda al Panico. Con ciascun utilizzo di questa capacità il persecutore può coprire al massimo 144 metri, e deve attendere 1d6 round tra un utilizzo e l'altro. Inoltre, se il persecutore percorre almeno 12 metri, le creature scosse, spaventate o in preda al panico a cui arriva a essere adiacente si vedono negato il bonus di Destrezza alla CA contro i suoi attacchi, fino all'inizio del turno successivo del persecutore.
  • Caratteristiche: Forza +4, Costituzione +6 (se il persecutore implacabile é una creatura non morta, ottiene Carisma +6).
  • Abilità: I persecutori implacabili ottengono bonus razziale +8 alle prove di Intimidire e bonus razziale +6 a quelle di Furtività e di Sopravvivenza per seguire tracce.
  • Talenti: I persecutori implacabili ottengono Duro a Morire, Prodezza Intimidatrice, Resistenza Fisica e Robustezza come talenti bonus.

Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/templates/implacable-stalker-cr-2/