?>The ripper mNessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
(2 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate) | |||
Riga 15: | Riga 15: | ||
| sensi = [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6 | | sensi = [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 [[Destrezza]], +1 | | classe armatura = 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 [[Destrezza]], +1 [[Armatura Naturale|Naturale]]) | ||
| punti ferita = 11 (2d8+2) | | punti ferita = 11 (2d8+2) | ||
| tiri salvezza = Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2 | | tiri salvezza = Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2 | ||
Riga 27: | Riga 27: | ||
| immagine fonte = | | immagine fonte = | ||
| menù = Animali da Pascolo | | menù = Animali da Pascolo | ||
| menù contenuto = [[Alce]]<br | | menù contenuto = [[Alce]]<br>[[Alce di Fiume]]<br>[[Alce Gigante]]<br>[[Antilope]]<br>[[Antilope Alcina]]<br>[[Ariete]]<br>[[Bisonte]]<br>[[Cammello]]<br>[[Capra]]<br>[[Cervo]]<br>[[Giraffa]]<br>[[Uro]] | ||
| velocità = 12 m | | velocità = 12 m | ||
| mischia = Corno +3 (1d4+3) | | mischia = Corno +3 (1d4+3) | ||
Riga 45: | Riga 45: | ||
| bmc = +3 | | bmc = +3 | ||
| dmc = 15 (19 contro [[Sbilanciare]]) | | dmc = 15 (19 contro [[Sbilanciare]]) | ||
| talenti = [[Abilità Focalizzata]] ([[Acrobazia]]), [[Spingere Migliorato]] | | talenti = [[Abilità Focalizzata]] ([[Acrobazia]]), [[Spingere Migliorato]]<sup>B</sup> | ||
| abilità = [[Acrobazia]] +13 (+17 saltare), [[Percezione]] +6 | | abilità = [[Acrobazia]] +13 (+17 saltare), [[Percezione]] +6 | ||
| linguaggi = | | linguaggi = | ||
Riga 55: | Riga 55: | ||
| organizzazione = Solitario, coppia o mandria (3-30) | | organizzazione = Solitario, coppia o mandria (3-30) | ||
| tesoro = Nessuno | | tesoro = Nessuno | ||
| descrizione = Gli arieti sono animali da pascolo | | descrizione = Gli arieti sono animali da pascolo abitanti delle montagne famosi per le loro corna prominenti. | ||
abitanti delle montagne famosi per le loro corna prominenti. | |||
Un ariete tipico è alto circa 90 centimetri, è lungo 1,4 metri e pesa fino a 135 kg. | Un ariete tipico è alto circa 90 centimetri, è lungo 1,4 metri e pesa fino a 135 kg. | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/ram | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/ram | ||
}} | }} |
Versione attuale delle 03:54, 8 apr 2022
ArieteGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +6
Difesa
CA: 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 Destrezza, +1 Naturale)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2
Attacco
Velocità: 12 m
Mischia: Corno +3 (1d4+3)
Attacchi Speciali: Carica Possente (corno, 1d8+3)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 15, Costituzione 13, Intelligenza 2, Saggezza 14, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 15 (19 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Acrobazia), Spingere MiglioratoB
Abilità: Acrobazia +13 (+17 saltare), Percezione +6
Modificatori Razziali: +4 Acrobazia
Capacità Speciali
Carica Possente (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale effettua una Carica, il suo attacco infligge danni extra oltre ai normali benefici e pericoli derivanti dalla Carica. L'attacco e l'ammontare di danni che infligge è indicato nella sua descrizione.
Ecologia
Ambiente: Montagne temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3-30)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Gli arieti sono animali da pascolo abitanti delle montagne famosi per le loro corna prominenti.
Un ariete tipico è alto circa 90 centimetri, è lungo 1,4 metri e pesa fino a 135 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/ram