m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
Nessun oggetto della modifica
 
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata)
Riga 15: Riga 15:
| sensi                = [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
| sensi                = [[Fiuto]], [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +6
| aura                  =
| aura                  =
| classe armatura      = 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 [[Destrezza]], +1 naturale)
| classe armatura      = 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 [[Destrezza]], +1 [[Armatura Naturale|Naturale]])
| punti ferita          = 11 (2d8+2)
| punti ferita          = 11 (2d8+2)
| tiri salvezza        = Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2
| tiri salvezza        = Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2
Riga 27: Riga 27:
| immagine fonte        =
| immagine fonte        =
| menù                  = Animali da Pascolo
| menù                  = Animali da Pascolo
| menù contenuto        = [[Alce]]<br/> [[Alce di Fiume]]<br/> [[Alce Gigante]]<br/> [[Antilope]]<br/> [[Antilope Alcina]]<br/> [[Ariete]]<br/> [[Bisonte]]<br/> [[Cammello]]<br/> [[Capra]]<br/> [[Cervo]]<br/> [[Giraffa]]<br/> [[Uro]]
| menù contenuto        = [[Alce]]<br>[[Alce di Fiume]]<br>[[Alce Gigante]]<br>[[Antilope]]<br>[[Antilope Alcina]]<br>[[Ariete]]<br>[[Bisonte]]<br>[[Cammello]]<br>[[Capra]]<br>[[Cervo]]<br>[[Giraffa]]<br>[[Uro]]
| velocità              = 12 m
| velocità              = 12 m
| mischia              = Corno +3 (1d4+3)  
| mischia              = Corno +3 (1d4+3)  
Riga 45: Riga 45:
| bmc                  = +3
| bmc                  = +3
| dmc                  = 15 (19 contro [[Sbilanciare]])
| dmc                  = 15 (19 contro [[Sbilanciare]])
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Acrobazia]]), [[Spingere Migliorato]]
| talenti              = [[Abilità Focalizzata]] ([[Acrobazia]]), [[Spingere Migliorato]]<sup>B</sup>
| abilità              = [[Acrobazia]] +13 (+17 saltare), [[Percezione]] +6
| abilità              = [[Acrobazia]] +13 (+17 saltare), [[Percezione]] +6
| linguaggi            =  
| linguaggi            =  
Riga 55: Riga 55:
| organizzazione        = Solitario, coppia o mandria (3-30)
| organizzazione        = Solitario, coppia o mandria (3-30)
| tesoro                = Nessuno
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = Gli arieti sono animali da pascolo
| descrizione          = Gli arieti sono animali da pascolo abitanti delle montagne famosi per le loro corna prominenti.
abitanti delle montagne famosi per le loro corna prominenti.


Un ariete tipico è alto circa 90 centimetri, è lungo 1,4 metri e pesa fino a 135 kg.
Un ariete tipico è alto circa 90 centimetri, è lungo 1,4 metri e pesa fino a 135 kg.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/ram
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/ram
}}
}}

Versione attuale delle 03:54, 8 apr 2022

ArieteGS 1 PE: 400

Un formidabile paio di pesanti corna si protendono dalla fronte di questo cocciuto ariete dal pelo bianco e marrone.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +6

Difesa

CA: 13, contatto 12, impreparato 11 (+2 Destrezza, +1 Naturale)
PF: 11 (2d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +5, Volontà +2

Attacco

Velocità: 12 m
Mischia: Corno +3 (1d4+3)
Attacchi Speciali: Carica Possente (corno, 1d8+3)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 15, Costituzione 13, Intelligenza 2, Saggezza 14, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 15 (19 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Acrobazia), Spingere MiglioratoB
Abilità: Acrobazia +13 (+17 saltare), Percezione +6
Modificatori Razziali: +4 Acrobazia

Capacità Speciali

Carica Possente (Str)

Quando una creatura con questo attacco speciale effettua una Carica, il suo attacco infligge danni extra oltre ai normali benefici e pericoli derivanti dalla Carica. L'attacco e l'ammontare di danni che infligge è indicato nella sua descrizione.

Ecologia

Ambiente: Montagne temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o mandria (3-30)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Gli arieti sono animali da pascolo abitanti delle montagne famosi per le loro corna prominenti.

Un ariete tipico è alto circa 90 centimetri, è lungo 1,4 metri e pesa fino a 135 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/ram