Blatta VeneficaGS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Parassita Grande
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: -1
Sensi: Scurovisione 18 m, Percezione Tellurica 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 12, contatto 8, impreparato 12 (-1 Destrezza, +4 Naturale, -1 Taglia)
PF: 34 (3d8+21)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +0, Volontà +1
Debolezze: Sensibilità alla Luce
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 9 m, Volare 12 m (manovrabilità scarsa)
Mischia: morso +7 (1d8+9 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 23, Destrezza 8, Costituzione 25, Intelligenza -, Saggezza 11, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +9
DMC: 18 (29 per essere Sbilanciato)
Talenti: Duro a MorireB, Resistenza FisicaB
Abilità: Furtività -1, Percezione +4, Scalare +14, Volare -7
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione, +8 Scalare
Qualità Speciali: Trattenere il Fiato
Capacità Speciali
Percezione Tellurica (Str)
Una creatura dotata di percezione tellurica è sensibile alle vibrazioni del suolo, e può automaticamente individuare qualsiasi cosa sia in contatto con il terreno. Le Creature Acquatiche dotate di percezione tellurica possono percepire la posizione di creature in contatto con l'acqua. Il raggio della capacità è specificato nel testo descrittivo della creatura.
Sensibilità alla Luce (Str)
Le creature con sensibilità alla luce sono Abbagliate in aree di luce solare forte o nel raggio di un incantesimo Luce Diurna.
Trattenere il Fiato (Str)
La creatura può trattenere il fiato per un numero di round pari a 6 volte il suo punteggio di Costituzione prima di rischiare l’annegamento.
Veleno di Blatta Velenosa (Str)
Tipo: ferimento
TS: Tempra CD 18
Frequenza: 1/round per 3 round
Effetto: 1 danno a Destrezza
Cura: 1 Tiro Salvezza
La CD del Tiro Salvezza è basata sulla Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi terreno
Organizzazione: Solitario o infestazione (2–20)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Proprio come i loro simili più piccoli, le blatte giganti sono estremamente adattabili e si trovano in qualsiasi luogo in cui ci sia del cibo. Le blatte giganti non sono molto aggressive, ma attaccano all’istante se minacciate o affamate.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/venomroach