m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 3: | Riga 3: | ||
| GS = 1 | | GS = 1 | ||
| origine = | | origine = | ||
| descrizione breve = Proprio come una pustola rigonfia in procinto di esplodere, questa ferita ambulante, di colore grigio-verde pallido e leggermente luminescente, si sposta su setole ispide e unte. | | descrizione breve = Proprio come una pustola rigonfia in procinto di esplodere, questa ferita ambulante, di colore grigio-verde pallido e leggermente luminescente, si sposta su setole ispide e unte. | ||
| pe = 400 | | pe = 400 | ||
| allineamento = N | | allineamento = N | ||
Riga 19: | Riga 19: | ||
| sensi = [[Vista Cieca]] 9 m; [[Percezione]] –4 | | sensi = [[Vista Cieca]] 9 m; [[Percezione]] –4 | ||
| aura = | | aura = | ||
| classe armatura = 7, contatto 7, impreparato 7 | | classe armatura = 7, contatto 7, impreparato 7 (–5 [[Destrezza]], +2 [[Modificatore di Taglia|Taglia]]) | ||
| punti ferita = 15 (2d8+6) | | punti ferita = 15 (2d8+6) | ||
| tiri salvezza = Tempra +3, Riflessi –5, Volontà –4 | | tiri salvezza = Tempra +3, Riflessi –5, Volontà –4 | ||
| RD = | | RD = | ||
| RI = | | RI = | ||
| immunità = Tratti delle | | immunità = [[#Tratti delle Melme|Tratti delle Melme]] | ||
| resistenza = acido 10 | | resistenza = acido 10 | ||
| capacità difensive = | | capacità difensive = | ||
Riga 31: | Riga 31: | ||
| immagine fonte = | | immagine fonte = | ||
| menù = Bubbone Purulento | | menù = Bubbone Purulento | ||
| menù contenuto = [[Bubbone Purulento]]<br | | menù contenuto = [[Bubbone Purulento]]<br>[[Bubbone Purulento Abissale]]<br>[[Bubbone Purulento Accecante]]<br>[[Bubbone Purulento Infernale]]<br>[[Bubbone Purulento Epidemico]] | ||
| velocità = 3 m, [[Scalare]] 3 m, [[Nuotare]] 3 m | | velocità = 3 m, [[Scalare]] 3 m, [[Nuotare]] 3 m | ||
| mischia = schianto +4 (1d2+1 più [[#Malattia (Sop)|Malattia]]) | | mischia = schianto +4 (1d2+1 più [[#Malattia (Sop)|Malattia]]) | ||
| distanza = | | distanza = | ||
| attacchi speciali = [[#Malattia (Sop)|Malattia]], [[#Spasmo Mortale (Sop)|Spasmo Mortale]] | | attacchi speciali = [[#Malattia (Sop)|Malattia]], [[#Spasmo Mortale (Sop)|Spasmo Mortale]] | ||
| spazio = | | spazio = 60 cm | ||
| portata = 0 m | | portata = 0 m | ||
| capacità magiche = | | capacità magiche = | ||
Riga 55: | Riga 55: | ||
| modificatori razziali = | | modificatori razziali = | ||
| capacità speciali = | | capacità speciali = | ||
=== Malattia (Sop) === | ===Malattia (Sop)=== | ||
'''Tipo:''' Infermità Accecante: Ferimento<br | '''Tipo:''' Infermità Accecante: Ferimento<br> | ||
'''[[TS]]:''' [[Tempra]] [[CD]] 14<br | '''[[TS]]:''' [[Tempra]] [[CD]] 14<br> | ||
'''Insorgenza:''' 1d3 giorni<br | '''Insorgenza:''' 1d3 giorni<br> | ||
'''Frequenza:''' 1/giorno<br | '''Frequenza:''' 1/giorno<br> | ||
'''Effetti:''' 1d4 danni a [[Forza]], se subisce più di 2 danni a [[Forza]], il bersaglio deve superare un [[TS]] su [[Tempra]] o resta [[Accecato]] in modo permanente<br | '''Effetti:''' 1d4 danni a [[Forza]], se subisce più di 2 danni a [[Forza]], il bersaglio deve superare un [[TS]] su [[Tempra]] o resta [[Accecato]] in modo permanente<br> | ||
'''Cura:''' 2 [[TS]] consecutivi.<br | '''Cura:''' 2 [[TS]] consecutivi.<br> | ||
=== Spasmo Mortale (Sop) === | ===Spasmo Mortale (Sop)=== | ||
Quando viene ucciso, un bubbone scoppia in un'esplosione del raggio di 3 metri che infligge 2d6 danni da acido (Riflessi [[CD]] 14 dimezza). Le creature che subiscono danni devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] con CD 14 o contraggono l'infermità accecante. | Quando viene ucciso, un bubbone scoppia in un'esplosione del raggio di 3 metri che infligge 2d6 danni da acido (Riflessi [[CD]] 14 dimezza). Le creature che subiscono danni devono superare un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] con CD 14 o contraggono l'infermità accecante. | ||
{{:Melma/Tratti}} | |||
| ambiente = Qualsiasi | | ambiente = Qualsiasi | ||
| organizzazione = Solitario o | | organizzazione = Solitario o infestazione (2–20) | ||
| tesoro = Nessuno | | tesoro = Nessuno | ||
| descrizione = Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione. | | descrizione = Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione. | ||
Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata. | Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata. | ||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn | | fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn | ||
}} | }} |
Versione delle 17:53, 8 apr 2022
Bubbone Purulento AccecanteGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Melma Minuscola
Melma
Una melma è una creatura mutevole e amorfa, di solito senza mente. Una melma ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Nessun Tiro Salvezza buono.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte delle melme, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. Le melme non hanno abilità di classe.
Tratti
Una melma possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una melma dotata di un punteggio di Intelligenza perde questo tratto.
- Cieco (ma dotato di Vista Cieca), con immunità ad attacchi con lo sguardo, effetti visivi, illusioni ed altre forme di attacco basate sulla vista.
- Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
- Alcune melme hanno la capacità di infliggere danni da acido agli oggetti. In questo caso, l'ammontare del danno inflitto per ogni round completo di contatto è pari a 10 + 1/2 dei Dadi Vita della melma + il modificatore di Costituzione della melma.
- Non subisce colpi critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.
- Visione Crepuscolare.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le melme respirano e mangiano, ma non dormono.
Iniziativa: –5
Sensi: Vista Cieca 9 m; Percezione –4
Difesa
CA: 7, contatto 7, impreparato 7 (–5 Destrezza, +2 Taglia)
PF: 15 (2d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +3, Riflessi –5, Volontà –4
Immunità: Tratti delle Melme
Resistenze: acido 10
Attacco
Velocità: 3 m, Scalare 3 m, Nuotare 3 m
Mischia: schianto +4 (1d2+1 più Malattia)
Attacchi Speciali: Malattia, Spasmo Mortale
Spazio: 60 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 1, Costituzione 17, Intelligenza —, Saggezza 2, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: –6
DMC: 5 (non può essere Sbilanciato)
Abilità: Nuotare +9, Scalare +9
Capacità Speciali
Malattia (Sop)
Tipo: Infermità Accecante: Ferimento
TS: Tempra CD 14
Insorgenza: 1d3 giorni
Frequenza: 1/giorno
Effetti: 1d4 danni a Forza, se subisce più di 2 danni a Forza, il bersaglio deve superare un TS su Tempra o resta Accecato in modo permanente
Cura: 2 TS consecutivi.
Spasmo Mortale (Sop)
Quando viene ucciso, un bubbone scoppia in un'esplosione del raggio di 3 metri che infligge 2d6 danni da acido (Riflessi CD 14 dimezza). Le creature che subiscono danni devono superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 14 o contraggono l'infermità accecante.
Tratti delle Melme
Una melma è immune a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno. Non subisce Colpi Critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o infestazione (2–20)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione.
Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn