FlumphGS 1 PE: 400
Allineamento: LB
Categoria: Aberrazione Piccola
Aberrazione
Un'aberrazione possiede anatomia bizzarra, strane capacità, una mente aliena o una combinazione delle tre. Un'aberrazione ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 4 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un'aberrazione: Acrobazia, Artista della Fuga, Conoscenze (una a scelta), Furtività, Intimidire, Nuotare, Percezione, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, e Volare.
Tratti
Un'aberrazione possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Competente nelle sue armi naturali. Se di forma generalmente umanoide, competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Le aberrazioni che non vengono descritte con un'armatura non sono competenti nelle armature. Le aberrazione sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Le aberrazioni respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +7
Paizo Blog |
Difesa
CA: 18, contatto 14, impreparato 15 (+3 Destrezza, +4 naturale, +1 taglia)
PF: 9 (2d8)
Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +3, Volontà +5
Attacco
Velocità: 1,5 m, Volare 6 m (perfetta)
Mischia: pungiglione +5 (1d4 più Iniezione Acida)
Attacchi Speciali: Spruzzo Puzzolente
Statistiche
Caratteristiche: Forza 10, Destrezza 16, Costituzione 11, Intelligenza 10, Saggezza 14, Carisma 10
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +0
DMC: 13
Talenti: Arma Accurata
Abilità: Diplomazia +2, Furtività +11, Intuizione +3, Percezione +7, Volare +18
Linguaggi: Aklo, Comune
Capacità Speciali
Iniezione Acida (Str)
Quando un flumph colpisce un avversario con i suoi aculei, inietta un bruciante e irritante acido che infligge immediatamente 1d4 danni da acido e altri 1d4 danni da acido nel round successivo all'attacco. Il bersaglio può porre fine all'effetto dell'acido immergendo la ferita nell'acqua per un round o con una prova riuscita di Guarire con CD 15. Una creatura che lotta con il flumph o lo inghiotte subisce questi danni da acido automaticamente ogni round in cui rimane in contatto con un flumph vivo.
Spruzzo Puzzolente (Str)
Un flumph può spruzzare una linea di liquido nauseabondo lunga 6 metri ogni 1d4 round. Questo spruzzo funziona come la capacità universale dei mostri Fetore, tranne che influenza solo le creature colpite dallo spruzzo, che devono superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 10 o diventano Inferme per 5 round. La CD del Tiro Salvezza su Tempra è basata su Costituzione. In alternativa, il flump può concentrare lo spruzzo su un singolo bersaglio entro 1,5 metri. Per utilizzare questa versione del suo del suo spruzzo puzzolente, il flumph deve mettere a segno un attacco di contatto a distanza (+5 per più flumph). Se l'attacco va a segno, il bersaglio deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 10 o diventa Nauseato per 5 round; altrimenti è Infermo per 5 round. L'odore emanato da questo spruzzo persiste nell'area e su tutte le creature colpite per 1d4 ore, e può essere individuato da una distanza di 30 metri (le creature con la capacità Fiuto possono annusarla al doppio di questa distanza).
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Terrestre o Sotterraneo
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (4-16)
Tesoro: Standard
Descrizione
Provenienti da stelle remote per proteggere i mondi impreparati agli orrori cosmici, i flumph sono creature simili a meduse che fluttuano nell'aria e cacciano utilizzando i loro aculei velenosi che spuntano dal loro ventre. Di cuore gentile, i flumph si rendono conto che il loro aspetto può spesso sembrare terrificante, e perciò si nascondono e osservano gli insediamenti vicini da lontano, rivelandosi solo quando è assolutamente necessario. Conoscono anche bene le limitazioni dovute alle loro fragili forme, e piuttosto che fronteggiare direttamente gli orrori che cercano di distruggere, preferiscono piuttosto reclutare e consigliare degli eroi per affrontare questi compiti pericolosi.
I flumph fluttuano e parlano grazie a un costante flusso d'aria che attraversa i piccoli pori presenti nei loro corpi, emettendo uno sbuffo regolare ogni volta che si alzano in volo. Di solito i flumph pesano 7,5 kg e sono larghi 1 metro. I flumph nutrono una profonda reverenza verso i sogni, poiché li vedono come presagi e premonizioni. Nonostante normalmente si accoppino e riproducano sul loro mondo d'origine, a volte i flumph danno luogo a un rituale chiamato la Semina, durante il quale spediscono dei baccelli nello spazio esterno con l'intento di fornire guardiani a altri pianeti.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/aberrations/flumph