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Tuttavia, quando gli esemplari più giovani vengono minacciati o è messa alle strette, la giraffa attacca spietatamente, colpendo con i suoi potenti zoccoli. Le giraffe raramente usano il collo per urtare l'avversario durante un attacco, a meno che non stiano combattendo tra loro in occasione dei rituali di accoppiamento. | Tuttavia, quando gli esemplari più giovani vengono minacciati o è messa alle strette, la giraffa attacca spietatamente, colpendo con i suoi potenti zoccoli. Le giraffe raramente usano il collo per urtare l'avversario durante un attacco, a meno che non stiano combattendo tra loro in occasione dei rituali di accoppiamento. | ||
Una giraffa è alta tra i 4,8 e i 6 metri e pesa circa 1.750 kg. | Una giraffa è alta tra i 4,8 e i 6 metri e pesa circa 1.750 kg. | ||
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Versione attuale delle 22:32, 21 lug 2022
GiraffaGS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +8
Difesa
CA: 16, contatto 10, impreparato 14 (+2 Destrezza, +6 Naturale, -2 Taglia)
PF: 30 (4d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +6, Volontà +2
Attacco
Velocità: 15 m
Mischia: 2 zoccoli +6 (1d8+5), schianto +1 (1d8+2)
Spazio: 4,5 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 15, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +10
DMC: 22 (26 contro Sbilanciare)
Talenti: Correre, Resistenza Fisica
Abilità: Percezione +8
Capacità Speciali
Armi Naturali (Str)
Gli attacchi con gli zoccoli della giraffa sono considerati attacchi primari e il suo attacco di schianto è un attacco secondario.
Ecologia
Ambiente: Pianure calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3–10)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Questi animali dal lungo collo vagano per le pianure in gruppi non rigidamente strutturati, nutrendosi delle foglie più alte degli alberi di acacia. In genere le giraffe evitano i conflitti.
Tuttavia, quando gli esemplari più giovani vengono minacciati o è messa alle strette, la giraffa attacca spietatamente, colpendo con i suoi potenti zoccoli. Le giraffe raramente usano il collo per urtare l'avversario durante un attacco, a meno che non stiano combattendo tra loro in occasione dei rituali di accoppiamento.
Una giraffa è alta tra i 4,8 e i 6 metri e pesa circa 1.750 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/herd-animals/herd-animal-giraffe