LeopardoGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +4
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +5
Difesa
CA: 15, contatto 14, impreparato 11 (+4 Destrezza, +1 naturale)
PF: 19 (3d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +7, Volontà +2
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 6 m
Mischia: Morso +6 (1d6+3 più Afferrare), 2 artigli +6 (1d3 + 3)
Attacchi Speciali: Balzare, Sperone (2 artigli +6, 1d3+3)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 19, Costituzione 15, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +2
BMC: +5 (+9 Lottare)
DMC: 19 (23 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Arma Accurata
Abilità: Acrobazia +8, Furtività +11 (+15 nel sottobosco), Percezione +5, Scalare +11
Modificatori Razziali: Furtività +4 nel sottobosco
Capacità Speciali
Balzare (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale compie una Carica, può effettuare un attacco completo (incluso l'attacco con gli speroni, se lo possiede).
Sperone (Str)
Una creatura con questo attacco speciale ottiene attacchi naturali extra in determinate condizioni, di solito quando entra in lotta con un avversario. Oltre alle opzioni accessibili a chiunque sia in lotta, un mostro con la capacità sperone ottiene due attacchi addizionali con gli artigli che può utilizzare contro un avversario in lotta. Il bonus e il danno dell’attacco sono inclusi nella descrizione del mostro. Un mostro con la capacità sperone deve cominciare il turno In Lotta per utilizzare gli speroni: non può cominciare una lotta e colpire con gli speroni nello stesso turno.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi foresta
Organizzazione: Solitario o coppia
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I leopardi sono lunghi 1,2 metri e pesano 60 kg. Le statistiche qui riportate sono adatte per qualsiasi felino di taglia simile, come giaguari, pantere e Puma, dato che l’unica differenza tra questi grandi felini è l’habitat in cui vivono; i leopardi e i loro simili preferiscono cacciare di notte e tendere imboscate alle loro prede, balzando da alberi o rocce.
I leopardi mangiano quasi tutti gli animali che riescono a cacciare, e anche se preferiscono le prede Piccole sono in grado di abbattere erbivori Grandi o sopravvivere di roditori, uccelli e insetti. I leopardi sani non sono in genere aggressivi verso gli Umanoidi e, se non sono affamati e non si sentono minacciati, è possibile avvicinarli senza suscitare reazioni ostili. Ma se un leopardo si stabilisce in una zona di confine di qualche civiltà Umanoide può facilmente e rapidamente diventare un pericoloso predatore.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/cat-great/leopard