Medusa Testa di MortoGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Parassita (Acquatico) Piccolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Acquatico
Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +0
Difesa
CA: 14, contatto 14, impreparato 11 (-3 Destrezza, +1 taglia)
PF: 15 (2d8+6)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +3, Volontà +0
RD: 5/perforante o tagliente
Immunità: Effetti di Influenza Mentale
Capacità Difensive: Amorfo
Attacco
Velocità: Nuotare 6 m
Mischia: 2 Tentacoli +3 (1d3+1 più Veleno)
Spazio: 1,5 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 17, Costituzione 16, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +1
DMC: 14 (Non può essere Sbilanciato)
Abilità: Nuotare +9
Qualità Speciali: Comprimersi
Capacità Speciali
Amorfo (Str)
Il corpo della creatura è malleabile e informe. È immune al danno di precisione (come gli Attacchi Furtivi) e ai Colpi Critici.
Comprimersi (Str)
La creatura si può muovere attraverso un'area grande un quarto dello spazio che occupa senza stringersi, o un ottavo della sua grandezza quando si stringe.
Veleno(Str)
Tipo: Tentacolo—ferimento
TS: Tempra CD 14
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1 danno a Costituzione e 1 danno a Carisma
Cura: 2 TS consecutivi.
Se una creatura fallisce due Tiri Salvezza consecutivi, la sua mascella si blocca, la lingua si gonfia e le labbra si ritirano, rendendole impossibile parlare. Questa condizione termina quando viene curato il danno a Carisma.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Oceano.
Organizzazione: Solitario, banco (2-5) o fioritura (6-13)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Più comune nelle acque calde o temperate, la medusa testa di morto è un predatore aggressivo. Deve il suo nome dalla macchia sulla sua campana larga 1,2 metri e al veleno inoculato dai suoi tentacoli. Quelli che hanno la sfortuna di essere soggetti a questa tossina sviluppano una rigidità dei muscoli facciale che si traduce in una smorfia con gli occhi spalancati se non viene tratta.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/jellyfish/jellyfish-death-s-head