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Squalo MartelloGS 3 PE: 800

Sotto la testa dalla forma particolare di questo squalo grigio lucido, si trova una piccola bocca sproporzionata in cui balenano denti affilati come rasoi.
Allineamento: N
Categoria: Animale (Acquatico) Grande

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Sottotipo Acquatico

Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.

Iniziativa: +7
Sensi: Olfatto Acuto, Percezione Cieca 9 m; Percezione +10

Difesa

CA: 18, contatto 12, impreparato 15 (+3 Destrezza, +6 Naturale, -1 Taglia)
PF: 30 (4d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +7, Volontà +4

Attacco

Velocità: Nuotare 18 m
Mischia: Morso +7 (1d8+7)
Spazio: 3 m
Portata: 1,5 m

Statistiche

Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 16, Costituzione 17, Intelligenza 1, Saggezza 16, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +9
DMC: 22
Talenti: Iniziativa Migliorata, Tempra Possente
Abilità: Nuotare +13, Percezione +10

Capacità Speciali

Olfatto Acuto (Str)

Uno squalo è in grado di percepire la presenza di altre creature grazie al suo olfatto entro un raggio di 54 m sott'acqua e può individuare il sangue entro il raggio di 1,6 km.

Percezione Cieca (Str)

Utilizzando sensi diversi dalla vista, come un olfatto molto acuto o l’udito, una creatura dotata di percezione cieca percepisce cose che gli altri non vedono. La creatura non deve effettuare prove di Percezione per localizzare una creatura entro il raggio della sua percezione cieca, sempre che abbia una linea d’effetto con il bersaglio. Un avversario che la creatura non è in grado di vedere ha sempre e comunque Occultamento Totale rispetto a una creatura dotata di percezione cieca, ed essa ha la normale probabilità di mancare quando attacca una creatura con Occultamento. La visibilità ha comunque effetto sul movimento di una creatura dotata di percezione cieca. Una creatura dotata di percezione cieca perde comunque il bonus di Destrezza alla Classe Armatura contro creature che non può vedere.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi oceano
Organizzazione: Solitario, coppia, banco (3-6), branco (7-13)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

La testa a martello gli fornisce un più grande campo visivo e gli permette di inchiodare le prede sul fondale marino prima di divorarle. Gli squali martello pesano circa 200 kg e sono lunghi in media 3,5 metri.


Fonte: Hammerhead Shark