Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 3: Riga 3:
| GS                    = 2
| GS                    = 2
| origine              =  
| origine              =  
| descrizione breve    = Proprio come una pustola rigonfia in procinto di esplodere, questa ferita ambulante di un giallo malaticcio è scossa da perpetue palpitazioni che emettono una leggera nebbiolina.  
| descrizione breve    = Proprio come una pustola rigonfia in procinto di esplodere, questa ferita ambulante di un giallo malaticcio è scossa da perpetue palpitazioni che emettono una leggera nebbiolina.
| pe                    = 600
| pe                    = 600
| allineamento          = N  
| allineamento          = N  
Riga 31: Riga 31:
| immagine fonte        =
| immagine fonte        =
| menù                  = Bubbone Purulento
| menù                  = Bubbone Purulento
| menù contenuto        = [[Bubbone Purulento]]<br/> [[Bubbone Purulento Abissale]]<br/> [[Bubbone Purulento Accecante]]<br/> [[Bubbone Purulento Infernale]] <br/> [[Bubbone Purulento Epidemico]]  
| menù contenuto        = [[Bubbone Purulento]]<br>[[Bubbone Purulento Abissale]]<br>[[Bubbone Purulento Accecante]]<br>[[Bubbone Purulento Infernale]]<br>[[Bubbone Purulento Epidemico]]
| velocità              = 3 m, [[Scalare]] 3 m, [[Nuotare]] 3 m
| velocità              = 3 m, [[Scalare]] 3 m, [[Nuotare]] 3 m
| mischia              = schianto +5 (1d3+3)
| mischia              = schianto +5 (1d3+3)
Riga 55: Riga 55:
| modificatori razziali =  
| modificatori razziali =  
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
=== Aura di Malattia (Sop) ===
===Aura di Malattia (Sop)===
'''Tipo:''' Febbre da Gallina: Aura<br/>
'''Tipo:''' Febbre da Gallina: Aura<br>
'''[[TS]]:''' [[Tempra]] [[CD]] 16<br/>
'''[[TS]]:''' [[Tempra]] [[CD]] 16<br>
'''Insorgenza:''' 1 giorno<br/>
'''Insorgenza:''' 1 giorno<br>
'''Frequenza:''' 1/giorno<br/>
'''Frequenza:''' 1/giorno<br>
'''Effetti:''' 1d6 danni a [[Saggezza]]<br/>
'''Effetti:''' 1d6 danni a [[Saggezza]]<br>
'''Cura:''' 2 [[TS]] consecutivi.<br/>
'''Cura:''' 2 [[TS]] consecutivi.
| ambiente              = Qualsiasi
| ambiente              = Qualsiasi
| organizzazione        = Solitario o Infestazione (2–20)
| organizzazione        = Solitario o Infestazione (2–20)
| tesoro                = Nessuno
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione.  
| descrizione          = Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione.


Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata.  
Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn
}}
}}

Versione delle 17:54, 8 apr 2022

Bubbone Purulento EpidemicoGS 2 PE: 600

Proprio come una pustola rigonfia in procinto di esplodere, questa ferita ambulante di un giallo malaticcio è scossa da perpetue palpitazioni che emettono una leggera nebbiolina.
Allineamento: N
Categoria: Melma [Gigante] Piccola

Melma

Una melma è una creatura mutevole e amorfa, di solito senza mente. Una melma ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una melma possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una melma dotata di un punteggio di Intelligenza perde questo tratto.
  • Cieco (ma dotato di Vista Cieca), con immunità ad attacchi con lo sguardo, effetti visivi, illusioni ed altre forme di attacco basate sulla vista.
  • Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
  • Alcune melme hanno la capacità di infliggere danni da acido agli oggetti. In questo caso, l'ammontare del danno inflitto per ogni round completo di contatto è pari a 10 + 1/2 dei Dadi Vita della melma + il modificatore di Costituzione della melma.
  • Non subisce colpi critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le melme respirano e mangiano, ma non dormono.

Creatura Gigante (GS +1)

Le creature con l’archetipo gigante sono più grandi e forti dei loro simili. Questo archetipo non può essere applicato alle creature di taglia Colossale.

Iniziativa: –5
Sensi: Vista Cieca 9 m; Percezione –4
Aura: Aura di Malattia (1,5 m)

Difesa

CA: 9, contatto 9, impreparato 9 (–5 Destrezza, +3 naturale, +1 taglia)
PF: 19 (2d8+10)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi –5, Volontà –4
Immunità: Tratti delle Melme
Resistenze: acido 10

Attacco

Velocità: 3 m, Scalare 3 m, Nuotare 3 m
Mischia: schianto +5 (1d3+3)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 1, Costituzione 21, Intelligenza —, Saggezza 2, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: –3
DMC: 8 (non può essere Sbilanciato)
Abilità: Nuotare +11, Scalare +11

Capacità Speciali

Aura di Malattia (Sop)

Tipo: Febbre da Gallina: Aura
TS: Tempra CD 16
Insorgenza: 1 giorno
Frequenza: 1/giorno
Effetti: 1d6 danni a Saggezza
Cura: 2 TS consecutivi.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o Infestazione (2–20)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione.

Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn