Gorilla Crudele (Gigantopiteco)GS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +8
Paizo Blog |
Difesa
CA: 15, contatto 11, impreparato 13 (+2 Destrezza, +4 naturale, -1 taglia)
PF: 30 (4d8+12)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +6, Volontà +4
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 9 m
Mischia: Morso +6 (1d6+4), 2 artigli +6 (1d4+4)
Attacchi Speciali: Squartare (2 artigli, 1d4+6)
Spazio: 3m
Portata: 3m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 19, Destrezza 15, Costituzione 16, Intelligenza 2, Saggezza 12, Carisma 7
Bonus di Attacco Base: +3
BMC: +8
DMC: 20
Talenti: Abilità Focalizzata (Percezione), Volontà di Ferro
Abilità: Acrobazia +6, Furtività +2, Percezione +8, Scalare +16
Capacità Speciali
Squartare (Str)
Se colpisce con due o più attacchi naturali, in 1 round, una creatura con l’attacco speciale squartare può causare danni ingenti afferrando la carne dell’avversario e strappandola. Questo attacco infligge danni addizionali, ma non più di una volta a round. Il tipo di attacchi che devono colpire e il danno addizionale sono inclusi nella descrizione della creatura. Il danno addizionale è di solito pari al danno causato da uno degli attacchi più una volta e mezzo il bonus di Forza della creatura.
Ecologia
Ambiente: Foreste calde
Organizzazione: Solitario, coppia o truppa (3-6)
Tesoro: Accidentale
Descrizione
Conosciuti dagli studiosi come gigantopitechi, i gorilla crudeli sono molto più pericolosi e selvaggi dei normali gorilla. Un gorilla crudele adulto è alto 2,7 metri ed arriva a pesare 600 kg.
Un gorilla crudele assale qualsiasi cosa entri nel suo territorio, inclusi altri gorilla crudeli che non appartengano alla sua truppa e non smette di attaccare fino a che l’intruso non è morto o fuggito.
Un gorilla crudele non fa dimostrazioni di forza: attacca anche senza provocazione, colpendo con denti ed artigli. Se gli attacchi di un gorilla crudele sono bloccati dall’armatura di un avversario, allora entra In Lotta con lui, lo blocca al suolo e lo Squarta con gli artigli.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/primates/primate-ape-dire