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== Sottodominio della Casa ==
| nome                  = Bubbone Purulento Epidemico
'''Domini Associati''': [[Dominio della Comunità|Comunità]]
| GS                    = 2
| origine              =
| descrizione breve    = Proprio come una pustola rigonfia in procinto di esplodere, questa ferita ambulante di un giallo malaticcio è scossa da perpetue palpitazioni che emettono una leggera nebbiolina.
| pe                    = 600
| allineamento          = N
| tipo                  = Melma
| sottotipo            =
| sottotipo 2          =
| sottotipo 3          =
| sottotipo 4          =
| archetipo            = Gigante
| archetipo 2          =
| archetipo 3          =
| archetipo 4          =
| taglia                = Piccola
| iniziativa            = –5
| sensi                = [[Vista Cieca]] 9 m; [[Percezione]] –4
| aura                  = [[#Aura di Malattia (Sop)|Aura di Malattia]] (1,5 m)
| classe armatura      = 9, contatto 9, impreparato 9 (–5 [[Destrezza]], +3 naturale, +1 taglia)
| punti ferita          = 19 (2d8+10)
| tiri salvezza        = Tempra +5, Riflessi –5, Volontà –4
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              = Tratti delle [[Tipo Melma|Melme]]
| resistenza            = acido 10
| capacità difensive    =
| debolezze            =
| immagine              =
| immagine fonte        =
| menù                  = Bubbone Purulento
| menù contenuto        = [[Bubbone Purulento]]<br/> [[Bubbone Purulento Abissale]]<br/> [[Bubbone Purulento Accecante]]<br/> [[Bubbone Purulento Infernale]] <br/> [[Bubbone Purulento Epidemico]]
| velocità              = 3 m, [[Scalare]] 3 m, [[Nuotare]] 3 m
| mischia              = schianto +5 (1d3+3)
| distanza              =
| attacchi speciali    =
| spazio                =
| portata              =
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 16
| destrezza            = 1
| costituzione          = 21
| intelligenza          =
| saggezza              = 2
| carisma              = 1
| bab                  = +1
| bmc                  = –3
| dmc                  = 8 (non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]])
| talenti              =
| abilità              = [[Nuotare]] +11, [[Scalare]] +11
| linguaggi            =
| qualità speciali      =
| modificatori razziali =
| capacità speciali    =
=== Aura di Malattia (Sop) ===
'''Tipo:''' Febbre da Gallina: Aura<br/>
'''[[TS]]:''' [[Tempra]] [[CD]] 16<br/>
'''Insorgenza:''' 1 giorno<br/>
'''Frequenza:''' 1/giorno<br/>
'''Effetti:''' 1d6 danni a [[Saggezza]]<br/>
'''Cura:''' 2 [[TS]] consecutivi.<br/>
| ambiente              = Qualsiasi
| organizzazione        = Solitario o Infestazione (2–20)
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione.


'''Poteri Sostitutivi''':
Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata.  
Il seguente potere concesso sostituisce il potere '''Unità''' del [[Dominio della Comunità]].
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn
 
}}
:'''Focolare Protetto (Sop)''': All'8° livello, si può creare un'interdizione a protezione di un'area specifica. Creare questa interdizione richiede 10 minuti di lavoro ininterrotto. Questa interdizione ha un raggio massimo di 1,5 metri ogni 2 livelli da chierico. Quando l'interdizione viene completata, si designano alcune creature all'interno della sua area. Se qualsiasi altra creatura dovesse entrare nell'area protetta, tutte le creature selezionate vengono immediatamente allertate (e svegliate se dormivano). Le creature designate ricevono anche un bonus sacro pari al modificatore di [[Saggezza]] del chierico ad ogni [[TS|Tiro Salvezza]] e tiro per colpire mentre sono nell'area protetta. Questa interdizione termina immediatamente se il chierico lascia l'area. L'interdizione dura 1 ora per livello da chierico. Si può usare questa capacità una volta al giorno.  
'''Incantesimi di Dominio Sostituiti''': <br>
1°) ''[[Allarme]]'' <br>
5°) ''[[Glifo di Interdizione]]'' <br>
7°) ''[[Vigilanza e Interdizione]]'' <br>
<noinclude>
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/cleric/domains/paizo---domains/community-domain/home

Versione delle 03:49, 4 gen 2020

Bubbone Purulento EpidemicoGS 2 PE: 600

Proprio come una pustola rigonfia in procinto di esplodere, questa ferita ambulante di un giallo malaticcio è scossa da perpetue palpitazioni che emettono una leggera nebbiolina.
Allineamento: N
Categoria: Melma [Gigante] Piccola

Melma

Una melma è una creatura mutevole e amorfa, di solito senza mente. Una melma ha i seguenti privilegi.

Tratti

Una melma possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una melma dotata di un punteggio di Intelligenza perde questo tratto.
  • Cieco (ma dotato di Vista Cieca), con immunità ad attacchi con lo sguardo, effetti visivi, illusioni ed altre forme di attacco basate sulla vista.
  • Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
  • Alcune melme hanno la capacità di infliggere danni da acido agli oggetti. In questo caso, l'ammontare del danno inflitto per ogni round completo di contatto è pari a 10 + 1/2 dei Dadi Vita della melma + il modificatore di Costituzione della melma.
  • Non subisce colpi critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.
  • Visione Crepuscolare.
  • Competente solo nelle sue armi naturali.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • Le melme respirano e mangiano, ma non dormono.

Creatura Gigante (GS +1)

Le creature con l’archetipo gigante sono più grandi e forti dei loro simili. Questo archetipo non può essere applicato alle creature di taglia Colossale.

Iniziativa: –5
Sensi: Vista Cieca 9 m; Percezione –4
Aura: Aura di Malattia (1,5 m)

Difesa

CA: 9, contatto 9, impreparato 9 (–5 Destrezza, +3 naturale, +1 taglia)
PF: 19 (2d8+10)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi –5, Volontà –4
Immunità: Tratti delle Melme
Resistenze: acido 10

Attacco

Velocità: 3 m, Scalare 3 m, Nuotare 3 m
Mischia: schianto +5 (1d3+3)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 1, Costituzione 21, Intelligenza —, Saggezza 2, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: –3
DMC: 8 (non può essere Sbilanciato)
Abilità: Nuotare +11, Scalare +11

Capacità Speciali

Aura di Malattia (Sop)

Tipo: Febbre da Gallina: Aura
TS: Tempra CD 16
Insorgenza: 1 giorno
Frequenza: 1/giorno
Effetti: 1d6 danni a Saggezza
Cura: 2 TS consecutivi.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o Infestazione (2–20)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione.

Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn