Nessun oggetto della modifica |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 1: | Riga 1: | ||
<noinclude>{{:Menù | <noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude> | ||
== | | nome = Bubbone Purulento Epidemico | ||
''' | | GS = 2 | ||
| origine = | |||
| descrizione breve = Proprio come una pustola rigonfia in procinto di esplodere, questa ferita ambulante di un giallo malaticcio è scossa da perpetue palpitazioni che emettono una leggera nebbiolina. | |||
| pe = 600 | |||
| allineamento = N | |||
| tipo = Melma | |||
| sottotipo = | |||
| sottotipo 2 = | |||
| sottotipo 3 = | |||
| sottotipo 4 = | |||
| archetipo = Gigante | |||
| archetipo 2 = | |||
| archetipo 3 = | |||
| archetipo 4 = | |||
| taglia = Piccola | |||
| iniziativa = –5 | |||
| sensi = [[Vista Cieca]] 9 m; [[Percezione]] –4 | |||
| aura = [[#Aura di Malattia (Sop)|Aura di Malattia]] (1,5 m) | |||
| classe armatura = 9, contatto 9, impreparato 9 (–5 [[Destrezza]], +3 naturale, +1 taglia) | |||
| punti ferita = 19 (2d8+10) | |||
| tiri salvezza = Tempra +5, Riflessi –5, Volontà –4 | |||
| RD = | |||
| RI = | |||
| immunità = Tratti delle [[Tipo Melma|Melme]] | |||
| resistenza = acido 10 | |||
| capacità difensive = | |||
| debolezze = | |||
| immagine = | |||
| immagine fonte = | |||
| menù = Bubbone Purulento | |||
| menù contenuto = [[Bubbone Purulento]]<br/> [[Bubbone Purulento Abissale]]<br/> [[Bubbone Purulento Accecante]]<br/> [[Bubbone Purulento Infernale]] <br/> [[Bubbone Purulento Epidemico]] | |||
| velocità = 3 m, [[Scalare]] 3 m, [[Nuotare]] 3 m | |||
| mischia = schianto +5 (1d3+3) | |||
| distanza = | |||
| attacchi speciali = | |||
| spazio = | |||
| portata = | |||
| capacità magiche = | |||
| incantesimi = | |||
| forza = 16 | |||
| destrezza = 1 | |||
| costituzione = 21 | |||
| intelligenza = — | |||
| saggezza = 2 | |||
| carisma = 1 | |||
| bab = +1 | |||
| bmc = –3 | |||
| dmc = 8 (non può essere [[Sbilanciare|Sbilanciato]]) | |||
| talenti = | |||
| abilità = [[Nuotare]] +11, [[Scalare]] +11 | |||
| linguaggi = | |||
| qualità speciali = | |||
| modificatori razziali = | |||
| capacità speciali = | |||
=== Aura di Malattia (Sop) === | |||
'''Tipo:''' Febbre da Gallina: Aura<br/> | |||
'''[[TS]]:''' [[Tempra]] [[CD]] 16<br/> | |||
'''Insorgenza:''' 1 giorno<br/> | |||
'''Frequenza:''' 1/giorno<br/> | |||
'''Effetti:''' 1d6 danni a [[Saggezza]]<br/> | |||
'''Cura:''' 2 [[TS]] consecutivi.<br/> | |||
| ambiente = Qualsiasi | |||
| organizzazione = Solitario o Infestazione (2–20) | |||
| tesoro = Nessuno | |||
| descrizione = Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione. | |||
Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata. | |||
| fonte = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn | |||
}} | |||
Versione delle 03:49, 4 gen 2020
Bubbone Purulento EpidemicoGS 2 PE: 600
Allineamento: N
Categoria: Melma [Gigante] Piccola
Melma
Una melma è una creatura mutevole e amorfa, di solito senza mente. Una melma ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Nessun Tiro Salvezza buono.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte delle melme, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. Le melme non hanno abilità di classe.
Tratti
Una melma possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una melma dotata di un punteggio di Intelligenza perde questo tratto.
- Cieco (ma dotato di Vista Cieca), con immunità ad attacchi con lo sguardo, effetti visivi, illusioni ed altre forme di attacco basate sulla vista.
- Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
- Alcune melme hanno la capacità di infliggere danni da acido agli oggetti. In questo caso, l'ammontare del danno inflitto per ogni round completo di contatto è pari a 10 + 1/2 dei Dadi Vita della melma + il modificatore di Costituzione della melma.
- Non subisce colpi critici, nè Attacchi ai Fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli Attacchi Furtivi.
- Visione Crepuscolare.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le melme respirano e mangiano, ma non dormono.
Creatura Gigante (GS +1)
Le creature con l’archetipo gigante sono più grandi e forti dei loro simili. Questo archetipo non può essere applicato alle creature di taglia Colossale.
- Regole Rapide: +2 a tutte le prove basate su Forza o Costituzione, +2 PF per DV, -1 alle prove basate su Destrezza.
- Regole di Ricostruzione:
- Taglia aumenta di una categoria;
- CA +3 all'Armatura Naturale;
- Attacchi il dado del danno aumenta di 1 categoria;
- Caratteristiche +4 a Forza e Costituzione, -2 a Destrezza.
Iniziativa: –5
Sensi: Vista Cieca 9 m; Percezione –4
Aura: Aura di Malattia (1,5 m)
Difesa
CA: 9, contatto 9, impreparato 9 (–5 Destrezza, +3 naturale, +1 taglia)
PF: 19 (2d8+10)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi –5, Volontà –4
Immunità: Tratti delle Melme
Resistenze: acido 10
Attacco
Velocità: 3 m, Scalare 3 m, Nuotare 3 m
Mischia: schianto +5 (1d3+3)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 1, Costituzione 21, Intelligenza —, Saggezza 2, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: –3
DMC: 8 (non può essere Sbilanciato)
Abilità: Nuotare +11, Scalare +11
Capacità Speciali
Aura di Malattia (Sop)
Tipo: Febbre da Gallina: Aura
TS: Tempra CD 16
Insorgenza: 1 giorno
Frequenza: 1/giorno
Effetti: 1d6 danni a Saggezza
Cura: 2 TS consecutivi.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o Infestazione (2–20)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Queste melme, nient'altro che ferite purulente che emergono dai cumuli dei morti per malattia e da aree toccate da devastanti epidemie, si aggirano tremolanti e pronte a esplodere per infettare ogni cosa che si muova. Queste creature si manifestano nelle aree afflitte dalle epidemie, dove la putrefazione e la rovina la fanno da padrone. Usciti dalle aree infestate, i bubboni purulenti si propagano in tutte le direzioni per diffondere la loro infezione.
Anche se vengono meticolosamente studiati dai guaritori e dai naturalisti che concentrano i loro studi sulle melme, è pericoloso condurre esperimenti su un bubbone purulento ancora vivo. Questo perché è possibile provocare accidentalmente esplosioni mortali, anche quando le creature vengono maneggiate con delicatezza e non viene fatto loro alcun male. Alcuni ipotizzano che i bubboni purulenti abbiano un'aspettativa di vita limitata e che si autodistruggano quando quel periodo sta per concludersi. Altri hanno condotto studi per anni nella speranza che i fluidi infetti contenuti nei bubboni purulenti potessero in qualche modo fornire una cura o un vaccino per le varie malattie che affliggono il mondo. Nonostante alcune sperimentazioni abbiano fornito dei risultati secondo cui i bubboni purulenti potrebbero in qualche modo essere veramente utili a tale scopo, una mistura affidabile non è ancora stata sviluppata.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/oozes/boilborn