Nessun oggetto della modifica
 
Nessun oggetto della modifica
 
Riga 1: Riga 1:
<noinclude>{{:Menù Incantesimi}}</noinclude>
<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude>
=Condividere Linguaggio Collettivo=
| nome                  = Cinghiale
'''Scuola''': [[Divinazione]]<br>
| GS                    = 2
'''Livello''': [[Arcanista]] 3, [[Bardo]] 2, [[Cacciatore]] 3, [[Chierico]] 3, [[Druido]] 3, [[Mago]] 3, [[Mesmerista]] 2, [[Occultista]] 3, [[Oracolo]] 3, [[Parapsichico]] 2, [[Sacerdote Guerriero]] 3, [[Scaldo]] 2, [[Stregone]] 3<br>
| origine              =
'''Tempo di lancio''': 1 azione standard<br>
| descrizione breve    = I piccoli occhi iniettati di sangue di questa bestia feroce luccicano furiosi sopra una bocca da cui escono zanne aguzze.
'''Componenti''': V, S, M (una pagina di dizionario)<br>
| pe                    = 600
'''Raggio di azione''': contatto<br>
| allineamento          = N
'''Bersaglio''': creature toccate<br>
| tipo                  = Animale
'''Durata''': 24 ore<br>
| sottotipo            =
'''Tiro Salvezza''': Volontà nega (innocuo)<br>
| sottotipo 2          =
'''Resistenza agli Incantesimi''': sì (innocuo)<br>
| sottotipo 3           =
'''Descrizione''': Si può condividere la propria attitudine ad un particolare linguaggio con altre creature. I bersagli possono leggere, comprendere e parlare al meglio delle sue capacità un qualunque linguaggio già conosciuto dall'incantatore. Per ogni 5 livelli posseduti, si può concedere l'uso di qualunque linguaggio conosciuto, fino ad un massimo di 5 linguaggi al 20° livello. I bersagli devono avere la capacità fisica di articolare suoni, compiere gesti o impiegare qualsiasi altro metodo che chi parla usa per intavolare un discorso reale con gli altri.
| sottotipo 4          =
| taglia                = Medio
| iniziativa            = +0
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]], [[Fiuto]], [[Percezione]] +6
| aura                  =
| classe armatura      = 14, contatto 10, impreparato 14 (+4 naturale)
| punti ferita          = 18 (2d8+9)
| tiri salvezza        = Tempra +6, Riflessi +3, Volontà +1
| RD                    =
| RI                    =
| immunità              =
| resistenza            =
| capacità difensive    = [[Ferocia]]
| debolezze            =
| immagine              = Cinghiale
| immagine fonte        = [http://paizo.com/community/blog/v5748dyo5laon?Long-Live-the-King Paizo Blog]
| velocità              = 12m
| mischia              = Corno +4 (1d8+4)
| distanza              =
| attacchi speciali    =
| spazio                =
| portata              =
| capacità magiche      =
| incantesimi          =
| forza                = 17
| destrezza            = 10
| costituzione          = 17
| intelligenza          = 2
| saggezza              = 13
| carisma              = 4
| bab                  = +1
| bmc                  = +4
| dmc                  = 14
| talenti              = [[Robustezza]]
| abilità              = [[Percezione]] +6
| linguaggi            =
| qualità speciali      =
| modificatori razziali =
| capacità speciali    =
| ambiente              = Foreste temperate o tropicali
| organizzazione        = Solitario, coppia o branco (3-8)
| tesoro                = Nessuno
| descrizione          = Molto più irascibili e pericolosi dei loro simili addomesticati, i cinghiali sono creature onnivore comuni nelle foreste temperate, sebbene siano abituati al clima tropicale. Esistono anche altre varianti, come i facoceri che popolano le pianure tropicali e le savane. I cinghiali vengono spesso uccisi per la loro carne, considerata prelibata da gran parte degli umanoidi. I cinghiali vengono spesso cacciati con una lancia speciale dotata di una trave trasversale usata per evitare che un cinghiale trafitto cerchi di incornare il suo cacciatore.


Se i bersagli non possiedono le facoltà mentali per comprendere un vero linguaggio, ottengono comunque una sufficiente conoscenza per reagire e compiere anche comandi estremamente complessi o consigli impartiti con il linguaggio (sia scritto che orale). Dato, però, che l'incantesimo non fornisce ai bersagli capacità superiori di ragionamento, ma solo un maggiore vocabolario temporaneo, la persona che impartisce istruzioni a creature non senzienti deve prestare attenzione a rimuovere ogni ambiguità o congettura.
L'indole caparbia del cinghiale e l'abitudine di mangiare anche le ossa lo rendono adatto come animale da compagnia per alcune persone. Molte gilde di ladri tengono i cinghiali per lo smaltimento dei corpi, mentre alcune tribù di orchi li lasciano correre liberamente nelle tane, per ripulirle dai rifiuti.


Allo stesso modo, questo incantesimo non tocca la natura essenziale dei bersagli o la loro attitudine verso l'incantatore o chiunque altro, tanto che convincerli a compiere veramente quelle istruzioni potrebbe richiedere una negoziazione, delle minacce o una vera e propria corruzione.
Un cinghiale è lungo 1,2 metri e pesa circa 100 kg.
 
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/boar/boar
La durata di questo incantesimo si può dividere in intervalli da 1 ora tra le creature toccate.  
}}
----
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/s/share-language

Versione delle 01:21, 4 gen 2020

CinghialeGS 2 PE: 600

I piccoli occhi iniettati di sangue di questa bestia feroce luccicano furiosi sopra una bocca da cui escono zanne aguzze.
Allineamento: N
Categoria: Animale Medio

Animale

Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
  • Visione Crepuscolare.
  • Allineamento: sempre neutrale.
  • Tesoro: nessuno.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
  • Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
  • Gli animali respirano, mangiano e dormono.

Iniziativa: +0
Sensi: Visione Crepuscolare, Fiuto, Percezione +6

Cinghiale.jpg
Paizo Blog

Difesa

CA: 14, contatto 10, impreparato 14 (+4 naturale)
PF: 18 (2d8+9)
Tiri Salvezza: Tempra +6, Riflessi +3, Volontà +1
Capacità Difensive: Ferocia

Attacco

Velocità: 12m
Mischia: Corno +4 (1d8+4)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 17, Destrezza 10, Costituzione 17, Intelligenza 2, Saggezza 13, Carisma 4
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +4
DMC: 14
Talenti: Robustezza
Abilità: Percezione +6

Ecologia

Ambiente: Foreste temperate o tropicali
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (3-8)
Tesoro: Nessuno

Descrizione

Molto più irascibili e pericolosi dei loro simili addomesticati, i cinghiali sono creature onnivore comuni nelle foreste temperate, sebbene siano abituati al clima tropicale. Esistono anche altre varianti, come i facoceri che popolano le pianure tropicali e le savane. I cinghiali vengono spesso uccisi per la loro carne, considerata prelibata da gran parte degli umanoidi. I cinghiali vengono spesso cacciati con una lancia speciale dotata di una trave trasversale usata per evitare che un cinghiale trafitto cerchi di incornare il suo cacciatore.

L'indole caparbia del cinghiale e l'abitudine di mangiare anche le ossa lo rendono adatto come animale da compagnia per alcune persone. Molte gilde di ladri tengono i cinghiali per lo smaltimento dei corpi, mentre alcune tribù di orchi li lasciano correre liberamente nelle tane, per ripulirle dai rifiuti.

Un cinghiale è lungo 1,2 metri e pesa circa 100 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/boar/boar