(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Equipaggiamento}}</noinclude> =Chiodature per Scudo= '''Costo:''' +10 mo<br/> '''Peso:''' +2,5 kg ==Descrizione== Letali spuntoni e acuminati prolungamenti...") |
Nessun oggetto della modifica |
||
(Una versione intermedia di uno stesso utente non è mostrata) | |||
Riga 4: | Riga 4: | ||
'''Peso:''' +2,5 kg | '''Peso:''' +2,5 kg | ||
==Descrizione== | ==Descrizione== | ||
Letali spuntoni e acuminati prolungamenti si estendono da alcuni scudi, trasformandoli in armi. Le chiodature per scudo trasformano uno scudo in un'arma da guerra perforante che aumenta i danni inflitti da un colpo violento come se lo scudo fosse adatto a una creatura di una categoria di taglia superiore alla propria (vedi " | Letali spuntoni e acuminati prolungamenti si estendono da alcuni scudi, trasformandoli in armi. Le chiodature per scudo trasformano uno scudo in un'arma da guerra perforante che aumenta i danni inflitti da un colpo violento come se lo scudo fosse adatto a una creatura di una categoria di taglia superiore alla propria (vedi "[[Armi/Scudo Chiodato Leggero|Scudo Chiodato Leggero]]" e "[[Armi/Scudo Chiodato Pesante|Scudo Chiodato Pesante]]" sulla '''[[Armi#Tabella: Armi|Tabella: Armi]]'''). Non si possono mettere chiodature su un [[Armature/Buckler|Buckler]] o su uno [[Armature/Scudo Torre|Scudo Torre]]. Per il resto, attaccare con uno scudo chiodato è come attaccare con uno scudo. <br/> | ||
Un [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] su uno scudo chiodato non migliora l'efficacia dell'attacco con lo scudo, ma le chiodature stesse possono essere rese armi magiche. | Un [[Glossario#Bonus (Potenziamento)|Bonus di Potenziamento]] su uno scudo chiodato non migliora l'efficacia dell'attacco con lo scudo, ma le chiodature stesse possono essere rese armi magiche. | ||
---- | ---- | ||
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/equipment/armor/shield-spikes | Fonte: https://www.d20pfsrd.com/equipment/armor/shield-spikes |
Versione attuale delle 15:03, 28 mar 2019
Chiodature per Scudo
Costo: +10 mo
Peso: +2,5 kg
Descrizione
Letali spuntoni e acuminati prolungamenti si estendono da alcuni scudi, trasformandoli in armi. Le chiodature per scudo trasformano uno scudo in un'arma da guerra perforante che aumenta i danni inflitti da un colpo violento come se lo scudo fosse adatto a una creatura di una categoria di taglia superiore alla propria (vedi "Scudo Chiodato Leggero" e "Scudo Chiodato Pesante" sulla Tabella: Armi). Non si possono mettere chiodature su un Buckler o su uno Scudo Torre. Per il resto, attaccare con uno scudo chiodato è come attaccare con uno scudo.
Un Bonus di Potenziamento su uno scudo chiodato non migliora l'efficacia dell'attacco con lo scudo, ma le chiodature stesse possono essere rese armi magiche.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/equipment/armor/shield-spikes