Nessun oggetto della modifica
 
Riga 6: Riga 6:
'''Critico:''' x4<br/>
'''Critico:''' x4<br/>
'''Gittata:''' 15 m<br/>
'''Gittata:''' 15 m<br/>
'''Tipo:''' C e P<br/>
'''Speciale:''' —<br/>
'''Inceppamento:''' 1-2 (1,5 m)<br/>
'''Inceppamento:''' 1-2 (1,5 m)<br/>
'''Capacità:''' 2<br>
'''Capacità:''' 2<br>
'''Tipologia di Arma:''' Arcaica<br/>
'''Tipologia:''' Arcaica<br/>
'''Tipo di Danno:''' C e P<br/>
'''Categoria:''' Due Mani<br/>
'''Speciale:''' <br/>
'''Competenza:''' [[Competenza nelle Armi Esotiche|Esotica]]<br/>
'''Fonte:''' Guida al Combattimento<br/>
'''Gruppo di Armi:''' [[Guerriero#Addestramento nelle Armi (Str)|Da Fuoco]]<br/>
==Descrizione==
==Descrizione==
Questo fucile di doppia lunghezza fa uso di un paio di perni per montare la sua canna su un meccanismo rotante assicurato a un carretto a due ruote. È necessaria un'azione di round completo per predisporre il carretto. Il carretto è dotato di una zampa posteriore, che consente di spostare la struttura e di piantarla a terra in modo stabile durante il combattimento. A differenza di altre armi da fuoco a due mani, bisogna sparare con l'archibugio lungo quando è montato, o si subisce penalità -4 ai [[Tiri per Colpire]] e chi lo brandisce viene spinto indietro e cade a terra [[Prono]]. Una creatura di taglia Grande o superiore può sparare con un archibugio lungo inferiore di una taglia rispetto alla propria senza fare uso della sua montatura; usandolo come normale arma a due mani e non corre il pericolo di essere buttata a terra prona, ma subisce la normale penalità per avere fatto fuoco con un'arma di taglia inadeguata.
Questo fucile di doppia lunghezza fa uso di un paio di perni per montare la sua canna su un meccanismo rotante assicurato a un carretto a due ruote. Occorre un'[[Azioni di Round Completo|Azione di Round Completo]] per predisporre il carretto, che è dotato di una zampa posteriore, che consente di spostare la struttura e di piantarla a terra in modo stabile durante il combattimento. A differenza di altre armi da fuoco a due mani, bisogna sparare con l'archibugio lungo quando è montato, o si subisce penalità -4 ai [[Tiri per Colpire]] e chi lo brandisce viene spinto indietro e cade a terra [[Prono]]. Una creatura di taglia Grande o superiore può sparare con un archibugio lungo inferiore di una taglia della propria senza fare usare la sua montatura, usandolo come normale arma a due mani e non corre il pericolo di essere buttata a terra [[Prono|Prona]], ma subisce la normale penalità per avere fatto fuoco con un'arma di taglia inadeguata.
----
----
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/weapon-descriptions/double-hackbut
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/weapon-descriptions/double-hackbut

Versione attuale delle 01:27, 14 apr 2019

Archibugio Lungo

Costo: 4.000 mo
Peso: 9 kg
Danno: 2d10 (Piccola), 2d12 (Media)
Critico: x4
Gittata: 15 m
Tipo: C e P
Speciale:
Inceppamento: 1-2 (1,5 m)
Capacità: 2
Tipologia: Arcaica
Categoria: Due Mani
Competenza: Esotica
Gruppo di Armi: Da Fuoco

Descrizione

Questo fucile di doppia lunghezza fa uso di un paio di perni per montare la sua canna su un meccanismo rotante assicurato a un carretto a due ruote. Occorre un'Azione di Round Completo per predisporre il carretto, che è dotato di una zampa posteriore, che consente di spostare la struttura e di piantarla a terra in modo stabile durante il combattimento. A differenza di altre armi da fuoco a due mani, bisogna sparare con l'archibugio lungo quando è montato, o si subisce penalità -4 ai Tiri per Colpire e chi lo brandisce viene spinto indietro e cade a terra Prono. Una creatura di taglia Grande o superiore può sparare con un archibugio lungo inferiore di una taglia della propria senza fare usare la sua montatura, usandolo come normale arma a due mani e non corre il pericolo di essere buttata a terra Prona, ma subisce la normale penalità per avere fatto fuoco con un'arma di taglia inadeguata.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/equipment/weapons/weapon-descriptions/double-hackbut