(Creata pagina con "<noinclude>{{:Menù Bestiario}}{{mostri</noinclude> | nome = Celedon | GS = 1 | descrizione breve = Questa scultura metallica di una fi...")
 
Nessun oggetto della modifica
Riga 46: Riga 46:
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
===Canzone degli Dei (Sop)===
===Canzone degli Dei (Sop)===
Un celedon ha la capacità del 3° livello da [[Bardo]] [[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]], che gli garantisce l'accesso a [[Bardo#Controcanto|Controcanto]], [[Bardo#Affascinare|Affascinare]], [[Bardo#Ispirare Coraggio|Ispirare Coraggio]] e [[Bardo#Ispirare Competenza|Ispirare Competenza]]. Invece di [[Intrattenere]], un celedon può usare (Conoscenze [religioni]) quando necessario (ad esempio per determinare il risultato del tiro salvezza di [[Bardo#Controcanto|Controcanto]]). Può fare uso di questa abilità un numero di volte al giorno pari a 4 + il modificatore di [[Saggezza]] e può usare sia la voce che qualsiasi altro strumento musicale.
Un celedon ha la capacità del 3° livello da [[Bardo]] [[Bardo#Esibizione Bardica|Esibizione Bardica]], che gli garantisce l'accesso a [[Bardo#Controcanto|Controcanto]], [[Bardo#Affascinare|Affascinare]], [[Bardo#Ispirare Coraggio|Ispirare Coraggio]] e [[Bardo#Ispirare Competenza|Ispirare Competenza]]. Invece di [[Intrattenere]], un celedon può usare (Conoscenze [religioni]) quando necessario (ad esempio per determinare il risultato del tiro salvezza di [[Bardo#Controcanto|Controcanto]]). Può fare uso di questa abilità un numero di volte al giorno pari a 4 + il modificatore di [[Saggezza]] e può usare sia la voce che qualsiasi altro [[Attrezzi_di_Classe_e_Abilità#Strumento_Musicale_Comune|Strumento musicale]].
| ambiente              = Qualsiasi
| ambiente              = Qualsiasi
| organizzazione        = Solitario, comunità (5-10), o abazia (11-25)
| organizzazione        = Solitario, comunità (5-10), o abazia (11-25)

Versione delle 18:46, 16 set 2021

CeledonGS 1 PE: 400

Questa scultura metallica di una figura umanoide idealizzata, risplende con divino lustro.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Medio

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +2

Difesa

CA: 12, contatto 10, impreparato 12 (+2 naturale)
PF: 25 (1d10+20)
Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +0, Volontà +4
Immunità: Tratti dei Costrutti

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Corta +2 (1d6+1/19-20)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 11, Costituzione -, Intelligenza 9, Saggezza 14, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 12
Talenti: Abilità Focalizzata (Conoscenze [religioni]), Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (religioni) +3
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Potere Concesso, Canzone degli Dei (Sop), Tocco del Profeta (Sop)

Capacità Speciali

Canzone degli Dei (Sop)

Un celedon ha la capacità del 3° livello da Bardo Esibizione Bardica, che gli garantisce l'accesso a Controcanto, Affascinare, Ispirare Coraggio e Ispirare Competenza. Invece di Intrattenere, un celedon può usare (Conoscenze [religioni]) quando necessario (ad esempio per determinare il risultato del tiro salvezza di Controcanto). Può fare uso di questa abilità un numero di volte al giorno pari a 4 + il modificatore di Saggezza e può usare sia la voce che qualsiasi altro Strumento musicale.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, comunità (5-10), o abazia (11-25)
Tesoro: Standard (Spada Corta, altro tesoro)

Descrizione


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/celedon/