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Versione delle 18:46, 16 set 2021
CeledonGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Medio
Costrutto
Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Nessun Tiro Salvezza buono.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei costrutti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I costrutti non hanno abilità di classe, a prescindere dal loro punteggio di Intelligenza.
Tratti
Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
Taglia del Costrutto | Punti Ferita Bonus |
Piccolissima | - |
Minuta | - |
Minuscola | - |
Piccola | 10 |
Media | 20 |
Grande | 30 |
Enorme | 40 |
Mastodontica | 60 |
Colossale | 80 |
- Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
- Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
- Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
- Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
- Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
- Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
- Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.
Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +2
Difesa
CA: 12, contatto 10, impreparato 12 (+2 naturale)
PF: 25 (1d10+20)
Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +0, Volontà +4
Immunità: Tratti dei Costrutti
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Spada Corta +2 (1d6+1/19-20)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 11, Costituzione -, Intelligenza 9, Saggezza 14, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 12
Talenti: Abilità Focalizzata (Conoscenze [religioni]), Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (religioni) +3
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Potere Concesso, Canzone degli Dei (Sop), Tocco del Profeta (Sop)
Capacità Speciali
Canzone degli Dei (Sop)
Un celedon ha la capacità del 3° livello da Bardo Esibizione Bardica, che gli garantisce l'accesso a Controcanto, Affascinare, Ispirare Coraggio e Ispirare Competenza. Invece di Intrattenere, un celedon può usare (Conoscenze [religioni]) quando necessario (ad esempio per determinare il risultato del tiro salvezza di Controcanto). Può fare uso di questa abilità un numero di volte al giorno pari a 4 + il modificatore di Saggezza e può usare sia la voce che qualsiasi altro Strumento musicale.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, comunità (5-10), o abazia (11-25)
Tesoro: Standard (Spada Corta, altro tesoro)
Descrizione
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/celedon/