CeledonGS 1 PE: 400

Questa scultura metallica di una figura umanoide idealizzata, risplende con divino lustro.
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Medio

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +0
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +2

Difesa

CA: 12, contatto 10, impreparato 12 (+2 naturale)
PF: 25 (1d10+20)
Tiri Salvezza: Tempra +0, Riflessi +0, Volontà +4
Immunità: Tratti dei Costrutti

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Spada Corta +2 (1d6+1/19-20)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 12, Destrezza 11, Costituzione -, Intelligenza 9, Saggezza 14, Carisma 13
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 12
Talenti: Abilità Focalizzata (Conoscenze [religioni]), Volontà di Ferro
Abilità: Conoscenze (religioni) +3
Linguaggi: Comune
Qualità Speciali: Potere Concesso, Canzone degli Dei, Tocco del Profeta

Capacità Speciali

Canzone degli Dei (Sop)

Un celedon ha la capacità del 3° livello da Bardo Esibizione Bardica, che gli garantisce l'accesso a Controcanto, Affascinare, Ispirare Coraggio e Ispirare Competenza. Invece di Intrattenere, un celedon può usare (Conoscenze [religioni]) quando necessario (ad esempio per determinare il risultato del tiro salvezza di Controcanto). Può fare uso di questa abilità un numero di volte al giorno pari a 4 + il modificatore di Saggezza e può usare sia la voce che qualsiasi altro Strumento musicale.

Potere Concesso

Un celedon gode del favore della divinità che l'ha creato. Ogni celedon sceglie uno dei Domini della sua Divinità ed ottiene uno dei poteri garantiti da esso. In alternativa può scegliere la capacità Tocco del Profeta qui sotto. Un celedon sceglie questo potere solo una volta e non lo può cambiare.

Tocco del Profeta (Sop)

3 volte al giorno il celedon può fare un attacco a contatto, che se colpisce, forza il bersaglio a superare un tiro salvezza su tempra CD11 per non diventare Stordito per 1 round. Una creatura che supera il tiro salvezza è invece Barcollante per 1 round. Che il tiro salvezza sia superato o meno ogni incantesimo od effetto che individua l'Allineamento legge il bersaglio come se fosse dello stesso allineamento della divinità del celedon finchè resta Stordito o Barcollante. La CD di questo tiro salvezza e basata su Carisma.

Tratti dei Costrutti (Str)

I Costrutti sono immuni a effetti di influenza mentale (charme, compulsioni, finzioni, trame ed effetti di morale), effetti di morte, effetti di Necromanzia, Paralisi, sonno, Stordimento, Veleno e qualsiasi effetto che richieda un TS su Tempra (a meno che l’effetto si applichi anche agli oggetti o non sia innocuo). I Costrutti non subiscono Danni Non Letali, danni alle caratteristiche, risucchi di caratteristiche, Affaticamento, Esaurimento o Risucchi di Energia. I Costrutti non rischiano la morte per danno massiccio.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, comunità (5-10), o abazia (11-25)
Tesoro: Standard (Spada Corta, altro tesoro)

Descrizione


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/celedon/