Cobra ImperialeGS 5 PE: 1.600
Allineamento: N
Categoria: Animale Grande
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare, Percezione +13
Difesa
CA: 18, contatto 11, impreparato 16 (+2 Destrezza, +7 naturale, -1 taglia)
PF: 51 (6d8+24)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +7, Volontà +5
Attacco
Velocità: 9 m, Nuotare 9 m, Scalare 9 m
Mischia: Morso +10 (2d6+9 più Veleno)
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 22, Destrezza 15, Costituzione 18, Intelligenza 1, Saggezza 17, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +11
DMC: 23 (non può essere Sbilanciato)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Arma Focalizzata (morso), Iniziativa Migliorata
Abilità: Acrobazia +10, Furtività +11, Nuotare +14, Percezione +13, Scalare +14
Modificatori Razziali: +8 Acrobazia, +4 Furtività, +4 Percezione
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Morso-ferimento
TS: Tempra CD 17
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: 1d3 danni a Costituzione
Cura: 2 TS consecutivi
Ecologia
Ambiente: Paludi Temperate o Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o nido (3-8)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Temuto dai viaggiatori per il suo letale morso velenoso, il cobra imperatore è un serpente di indole aggressiva che si incontra normalmente nelle paludi. Le scaglie del serpente sono verde scuro, con il ventre verde chiaro o anche avorio. I suoi occhi sono di un rosso intenso senza la tipica pupilla della maggior parte dei serpenti. I cobra imperatore vengono spesso addestrati come guardiani nei templi. Sono lunghi 4,8 metri e pesano 90 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/snake/snake-cobra-emperor