?>Selven Nessun oggetto della modifica |
m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 02:31, 13 nov 2018
Golem di AdamantioGS 19 PE: 204.800
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Enorme
Costrutto
Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Nessun Tiro Salvezza buono.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei costrutti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I costrutti non hanno abilità di classe, a prescindere dal loro punteggio di Intelligenza.
Tratti
Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
Taglia del Costrutto | Punti Ferita Bonus |
Piccolissima | - |
Minuta | - |
Minuscola | - |
Piccola | 10 |
Media | 20 |
Grande | 30 |
Enorme | 40 |
Mastodontica | 60 |
Colossale | 80 |
- Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
- Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
- Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
- Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
- Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
- Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
- Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.
Iniziativa: –1
Sensi: Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +0
Difesa
CA: 33, contatto 7, impreparato 33 (–1 Destrezza, +26 naturale, –2 taglia)
PF: 205 (30d10+40); Guarigione Rapida 10
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +9, Volontà +10
RD: 15/epico
Immunità: Magia, Tratti dei Costrutti
Capacità Difensive: Indistruttibile
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: 2 schianti +41 (6d10+13/19–20)
Attacchi Speciali: Colpo Distruttivo, Travolgere (6d10+19, CD 38)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 36, Destrezza 9, Costituzione —, Intelligenza —, Saggezza 11, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +30
BMC: +45
DMC: 54
Capacità Speciali
Colpo Distruttivo (Str)
Gli attacchi con lo schianto di un golem di adamantio minacciano un critico con 19 o 20. Inoltre, ogni volta che un golem di adamantio effettua un colpo critico, infligge 6d10+13 danni all'armatura o allo scudo del bersaglio in aggiunta al danno normale, come se avesse anche effettuato con successo una manovra in combattimento di Spezzare.
Immunità alla Magia (Str)
Un golem di adamantio è immune a qualunque incantesimo o capacità magica che prevede Resistenza agli Incantesimi, tranne per quanto qui indicato.
- Trasmutare Metallo in Legno rallenta un golem di adamantio per 1d4 round, durante i quali la sua Riduzione del Danno è ridotta a 15/adamantio (nessun Tiro Salvezza).
Indistruttibile (Str)
Un golem di adamantio è quasi impossibile da distruggere. Anche se ridotto a meno di 0 Punti Ferita, la sua Guarigione Rapida continua a ripristinarli, anche se il golem è Indifeso quando a meno di 0 Punti Ferita. Può essere definitivamente distrutto solo se portato a punti ferita negativi e poi decapitato con un arma Vorpal di adamantio. In alternativa, Desiderio o Miracolo possono essere usati per ucciderlo mentre è a punti ferita negativi.
Travolgere (Str)
Come Azione di Round Completo, una creatura con la capacità travolgere può tentare di Oltrepassare qualsiasi creatura che sia di almeno una taglia inferiore a essa. Funziona come la manovra in combattimento Oltrepassare, ma la creatura che travolge non deve effettuare nessuna prova, soltanto spostarsi sopra gli avversari sul suo cammino. I bersagli di un tentativo di travolgere subiscono danni pari allo schianto della creatura che travolge più una volta e mezzo il suo bonus di Forza. I bersagli travolti possono effettuare un attacco di opportunità con penalità –4. Se il bersaglio rinuncia all'Attacco di Opportunità, può tentare di evitare la creatura che lo travolge e riceve un TS su Riflessi per dimezzare i danni. La CD del Tiro Salvezza è pari a CD 10 + metà dei Dadi Vita razziali della creatura che travolge + il modificatore di Forza della creatura che travolge (la CD esatta viene data nel testo descrittivo). Una creatura che travolge può infliggere danni a un bersaglio solo una volta per round, a prescindere da quante volte passi sopra la creatura bersaglio.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o gruppo (2–4)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Realizzato con una delle sostanze più dure e preziose, il golem di adamantio è un'opera d'arte mortale. Può stroncare la vita dai nemici che osano intralciarlo ed è quasi impossibile da distruggere in modo permanente. La grande quantità di adamantio necessaria per costruire anche solo uno di questi golem distruttivi è così grande che la maggior parte dei mondi non dispone di risorse sufficienti, costringendo il creatore a recarsi nel Piano della Terra o nei remoti Piani Esterni semplicemente per raccogliere le materie prime necessarie a costruire il corpo del golem.
Costruzione
Il corpo di un golem di adamantio è composto da più di 2 tonnellate di adamantio, mithral, oro, platino e altri metalli per un valore totale di 100.000 mo.
Golem di Adamantio
LI: 20°; Prezzo: 600.000 mo
Costruzione
Requisiti: Creare Costrutti, Costrizione/Cerca, Desiderio, Guarigione, Mano Stritolatrice, Pelle di Pietra, il creatore deve essere un incantatore di 20° livello; Abilità: Artigianato (scultura) CD 35; Costo: 350.000 mo
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-adamantine