?>Selven Nessun oggetto della modifica |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 11:22, 13 apr 2018
Golem di LegnoGS 6 PE: 2.400
Allineamento: N
Categoria: Costrutto Medio
Costrutto
Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Nessun Tiro Salvezza buono.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei costrutti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I costrutti non hanno abilità di classe, a prescindere dal loro punteggio di Intelligenza.
Tratti
Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
Taglia del Costrutto | Punti Ferita Bonus |
Piccolissima | - |
Minuta | - |
Minuscola | - |
Piccola | 10 |
Media | 20 |
Grande | 30 |
Enorme | 40 |
Mastodontica | 60 |
Colossale | 80 |
- Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
- Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
- Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
- Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
- Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
- Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
- Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18m, Visione Crepuscolare, Percezione +0
Difesa
CA: 19, contatto 13, impreparato 16 (+3 Destrezza, +6 naturale)
PF: 64 (8d10+20)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +5, Volontà +2
RD: 5/adamantio
Immunità: Tratti dei Costrutti, Immunità alla Magia
Debolezze: Vulnerabilità al fuoco
Attacco
Velocità: 9m
Mischia: 2 schianti +12 (2d6+4)
Attacchi Speciali: Schegge
Statistiche
Caratteristiche: Forza 18, Destrezza 17, Costituzione -, Intelligenza -, Saggezza 17, Carisma 1
Bonus di Attacco Base: +8
BMC: +12
DMC: 25 (30 contro Sbilanciare)
Capacità Speciali
Immunità alla Magia (Str)
Un golem di legno è immune a qualsiasi incantesimo o capacità magica che permetta di esercitare la resistenza agli incantesimi (con la sola eccezione degli incantesimi con descrittore 'Fuoco', che funzionano normalmente). Alcuni incantesimi o effetti funzionano, su questa creatura, in modo particolare:
- Deformare Legno o Scolpire Legno rallenta un golem di legno per 2d6 round senza alcun Tiro Salvezza (l'effetto risultante è, praticamente, quello di un incantesimo Lentezza).
- Respingere Legno scaglia il golem indietro di 18 metri e gli infligge 2d12 di danno senza ch'esso possa eseguire alcun Tiro Salvezza.
- Un attacco magico che infligga danni da freddo elimina qualsiasi effetto di Lentezza stia gravando sul golem e gli restituisce 1 PF per ogni 3 PF di danno che avrebbe normalmente causato. Se i danni così curati oltrepassano il numero di PF totali del golem detti PF in eccesso vengono considerati PF temporanei. Un golem di legno non può effettuare Tiri Salvezza contro attacchi che causino danni da freddo.
Schegge (Sop)
Una volta ogni 1d4+1 round un golem di legno può, come azione gratuita, lanciare un nugolo di schegge di legno affilate come rasoi che, partendo dal suo corpo, interessano un'area circolare con raggio di 6m. Tutte le creature presenti nell'area subiscono 6d6 danni taglienti (Riflessi dimezza, CD 14). La CD è basata sulla Costituzione (10+1/2 dv golem+mod cos (0 essendo un costrutto)).
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario o banda (24)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Questi golem vengono creati a partire da legni rari, opportunamente scolpiti e assemblati perché ricordino una figura umanoide con arti snodabili. I loro creatori, di solito, tendono a lasciare i loro corpi quasi incompiuti, con pezzi di legno grezzo e singoli ciocchi ben visibili. Un golem di legno è alto circa 1,9m e pesa intorno ai 200 chili.
Costruzione
È possibile costruire un golem di legno assemblando blocchi di legno pregiato cosparsi di polveri rare ed erbe tritate (per un valore minimo, nel caso di queste due ultime componenti, di 300 mo).
Golem di Legno
LI: 12°; Prezzo: 19.300 mo
Costruzione
Requisiti: Creare Costrutti, Allarme, Animare Oggetti, Costrizione/Cerca, Desiderio Limitato, Grazia del Gatto; il creatore deve avere un livello da incantatore maggiore o uguale a 12; Abilità: Artigianato (carpenteria) CD 17; Prezzo: 8.800 mo
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/golem/golem-wood