KaprosuchusGS 5 PE: 1.600
Allineamento: N
Categoria: Animale Enorme
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +5
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +13
Difesa
CA: 19, contatto 9, impreparato 18 (+1 Destrezza, +10 Naturale, -2 Taglia)
PF: 59 (7d8+28)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +6, Volontà +4
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: morso +11 (2d6+7), colpo di coda +5 (2d6+3)
Attacchi Speciali: Muso Speronante
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 25, Destrezza 12, Costituzione 19, Intelligenza 1, Saggezza 14, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: +5
BMC: +14
DMC: 25 (29 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata(Percezione), Arma Focalizzata (morso), Attacco Poderoso, Iniziativa Migliorata
Abilità: Furtività +6, Percezione +13
Modificatori Razziali: +8 Furtività
Capacità Speciali
Muso Speronante (Str)
Quando un kaprosuchus carica, può speronare l'avversario con la punta calcificata del muso. Quest'attacco ha lo stesso bonus al Tiro per Colpire e danni (contundenti) dell'attacco morso. Se l'attacco riesce il kaprosuchus può tentare una Manovra in Combattimento Sbilanciare contro l'avversario come Azione Gratuita.
Ecologia
Ambiente: Foreste Calde
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3-6)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Malgrado la somiglianza con altri coccodrilli, il kaprosuchus è un predatore di terra, non acquatico. Bassa e muscolosa, questa creatura caccia nelle foreste. Gli adulti possono raggiungere i 6 metri in lunghezza e pesare fino a 1130 kg.
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/megafauna/megafauna-kaprosuchus/