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Versione delle 11:44, 27 feb 2021
AkanameGS 1 PE: 400
Allineamento: N
Categoria: Aberrazione Piccola
Aberrazione
Un'aberrazione possiede anatomia bizzarra, strane capacità, una mente aliena o una combinazione delle tre. Un'aberrazione ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 4 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un'aberrazione: Acrobazia, Artista della Fuga, Conoscenze (una a scelta), Furtività, Intimidire, Nuotare, Percezione, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, e Volare.
Tratti
Un'aberrazione possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Competente nelle sue armi naturali. Se di forma generalmente umanoide, competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Le aberrazioni che non vengono descritte con un'armatura non sono competenti nelle armature. Le aberrazione sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Le aberrazioni respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m; Percezione +6
Difesa
CA: 13, contatto 13, impreparato 11 (+2 Destrezza, +1 taglia)
PF: 13 (2d8+4)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +2, Volontà +4
Immunità: malattia
Debolezze: Cecità alla Luce
Attacco
Velocità: 9 m, Scalare 9 m
Mischia: Lingua +4 (1d4+3 più Malattia e Distrazione)
Attacchi Speciali: Distrazione (CD 13)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 15, Costituzione 15, Intelligenza 10, Saggezza 12, Carisma 6
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +2
DMC: 14
Talenti: Attacco Poderoso
Abilità: Artista della Fuga +11, Conoscenze (Dungeon) +5, Furtività +11, Percezione +6, Scalare +10
Linguaggi: Comune
Modificatori Razziali: +4 Artista della Fuga
Qualità Speciali: Scalatore esperto
Capacità Speciali
Distrazione (Str)
Una creatura con questa capacità può Nauseare le creature che danneggia. Una creatura vivente che subisce danni da un creatura con la capacità distrazione è Nauseata per 1 round; un Tiro Salvezza su Tempra (CD 10 + metà dei Dadi Vita Razziali della creatura distraente + il modificatore di Costituzione della creatura distraente) nega l'effetto.
Cecità alla Luce (Str)
Le creature con cecità alla luce sono Accecate per 1 round se esposte a luce intensa, come quella del Sole o di un Incantesimo Luce Diurna. Tali creature sono Abbagliate finché rimangono nell'area di luce intensa.
Malattia
Febbre da sporcizia:
Tipo: Lingua—ferimento
TS: Tempra CD 13
Insorgenza: 1d3 giorni
Frequenza: 1/giorno
Effetto: 1d3 Danni a Destrezzae 1d3 danni aCostituzione
Cura: 2 TS consecutivi.
Scalatore esperto
Un akaname può arrampicarsi praticamente su qualsiasi superficie, indipendentemente da quanto sia liscia o pura. L'akaname è trattato come costantemente sotto una versione naturale dell'incantesimo Movimenti del Ragno con una velocità di 9 metri.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi urbani o Sotterranei
Organizzazione: Solitario, coppia, o culto (3-6 più 1 Otyugh)
Tesoro: Standard
Descrizione
Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/aberrations/akaname/