Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 5: Riga 5:
'''Prerequisiti:''' [[Destrezza]] 13, [[Saggezza]] 13, [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Bonus di Attacco Base]] +8.
'''Prerequisiti:''' [[Destrezza]] 13, [[Saggezza]] 13, [[Colpo Senz'Armi Migliorato]], [[Bonus di Attacco Base]] +8.


'''Beneficio:''' È necessario dichiarare che si sta usando questo talento prima di effettuare il [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]] (quindi, un [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]] mancato spreca un tentativo). Per effettuare l’attacco è necessario utilizzare una delle seguenti armi: [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]], [[Armi/Kama|Kama]], [[Armi/Nunchaku|Nunchaku]], [[Armi/Sai|Sai]] e siangham. È possibile effettuare due volte il [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]] e scegliere il risultato più alto. Se uno di questi tiri è una minaccia di critico, l’altro tiro viene usato come tiro per confermare (se sono entrambe minacce la scelta è del giocatore). È possibile tentare un Colpo Perfetto ogni quattro livelli (ma vedi Speciale), e non più di una volta per round.  
'''Beneficio:''' È necessario dichiarare che si sta usando questo talento prima di effettuare il [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]] (quindi, un [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]] mancato spreca un tentativo). Per effettuare l’attacco è necessario utilizzare una delle seguenti armi: [[Armi/Bastone Ferrato|Bastone Ferrato]], [[Armi/Kama|Kama]], [[Armi/Nunchaku|Nunchaku]], [[Armi/Sai|Sai]] e [[Armi/Siangham|Siangham]]. È possibile effettuare due volte il [[Tiri per Colpire|Tiro per Colpire]] e scegliere il risultato più alto. Se uno di questi tiri è una minaccia di critico, l’altro tiro viene usato come tiro per confermare (se sono entrambe minacce la scelta è del giocatore). È possibile tentare un Colpo Perfetto ogni quattro livelli (ma vedi Speciale), e non più di una volta per round.  


'''Speciale:''' Un [[Monaco/Archetipi#Maestro d'Armi|Monaco Maestro d’Armi]] o un [[Monaco/Archetipi#Arciere Zen|Monaco Arciere
'''Speciale:''' Un [[Monaco/Archetipi#Maestro d'Armi|Monaco Maestro d’Armi]] o un [[Monaco/Archetipi#Arciere Zen|Monaco Arciere

Versione delle 16:01, 5 apr 2019

Colpo Perfetto (Combattimento)

Quando si usa un’arma da monaco si eseguono attacchi estremamente precisi.

Prerequisiti: Destrezza 13, Saggezza 13, Colpo Senz'Armi Migliorato, Bonus di Attacco Base +8.

Beneficio: È necessario dichiarare che si sta usando questo talento prima di effettuare il Tiro per Colpire (quindi, un Tiro per Colpire mancato spreca un tentativo). Per effettuare l’attacco è necessario utilizzare una delle seguenti armi: Bastone Ferrato, Kama, Nunchaku, Sai e Siangham. È possibile effettuare due volte il Tiro per Colpire e scegliere il risultato più alto. Se uno di questi tiri è una minaccia di critico, l’altro tiro viene usato come tiro per confermare (se sono entrambe minacce la scelta è del giocatore). È possibile tentare un Colpo Perfetto ogni quattro livelli (ma vedi Speciale), e non più di una volta per round.

Speciale: Un Monaco Maestro d’Armi o un Monaco Arciere Zen riceve Colpo Perfetto come talento bonus al 1° livello, anche se non ne soddisfa i prerequisiti. Un monaco può tentare un attacco con Colpo Perfetto un numero di volte al giorno pari al suo livello da Monaco, più una volta aggiuntiva ogni quattro livelli in altre classi.


Tabella dei Talenti di Combattimento

Fonte: http://www.d20pfsrd.com/feats/combat-feats/perfect-strike-combat