?>Selven m (Annullate le modifiche di Piova (discussione), riportata alla versione precedente di Selven) |
m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 02:06, 13 nov 2018
CompsognatoGS 1/2 PE: 200
Allineamento: N
Categoria: Animale Minuscolo
Animale
Un animale è una creatura vivente non umana, di solito un vertebrato privo di capacità magiche ed incapace di linguaggio o di creare una cultura. Gli animali sono di solito seguiti da informazioni su come possono fungere da Compagni. Un animale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un animale: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Un animale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Punteggio di Intelligenza pari a 1 o 2 (una creatura con un punteggio di Intelligenza pari a 3 o superiore non può essere un animale).
- Visione Crepuscolare.
- Allineamento: sempre neutrale.
- Tesoro: nessuno.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali. Un'erbivoro non combattente considera le sue armi naturali come attacchi secondari. Tali attacchi sono effettuati con penalità -5, e l'animale aggiunge solo metà del suo modificatore di Forza al danno.
- Competente in nessun tipo di armatura a meno che non sia Addestrato al Combattimento.
- Gli animali respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +6
Sensi: Fiuto, Visione Crepuscolare; Percezione +4
Difesa
CA: 15, contatto 14, impreparato 13 (+2 Destrezza, +1 naturale, +2 taglia)
PF: 6 (1d8+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +4, Volontà +0
Attacco
Velocità: 12 m, Nuotare 6 m
Mischia: Morso +1 (1d3–1 più Veleno)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 8, Destrezza 15, Costituzione 14, Intelligenza 2, Saggezza 11, Carisma 5
Bonus di Attacco Base: +0
BMC: +0
DMC: 9
Talenti: Iniziativa Migliorata
Abilità: Nuotare +10, Percezione +4;
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Veleno-ferimento
TS: Tempra CD 12
Frequenza: 1/round per 4 round
Effetto: 1d2 danni a Forza
Cura: 1 TS
Ecologia
Ambiente: Foreste o pianure temperate o calde
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (5-20)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Il compsognato è un piccolo dinosauro che si muove con rapidi movimenti guizzanti. Il suo morso inietta un veleno che causa intorpidimento e debolezza, un tratto che l’animale usa per abbattere le prede più grandi. Un compsognato è lungo 90 centimetri e pesa 7,5 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/animals/dinosaur/compsognathus