Divinità dell'OssarioGS 23 PE: 819.200

Quest'enorme macchina, l'incubo di ogni ingegnere d'assedio, emette fumi nocivi dai suoi macchinari stridenti.
Allineamento: CM
Categoria: Costrutto Grande

Costrutto

Un costrutto è un oggetto animato o una creatura costruita artificialmente. Un costrutto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un costrutto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

Taglia del Costrutto Punti Ferita Bonus
Piccolissima -
Minuta -
Minuscola -
Piccola 10
Media 20
Grande 30
Enorme 40
Mastodontica 60
Colossale 80
  • Nessun punteggio di Costituzione. Qualsiasi CD o altra statistica che si basi sul punteggio di Costituzione considera la Costituzione del costrutto pari a 10 (nessun bonus o penalità).
  • Scurovisione 18 metri.
  • Visione Crepuscolare.
  • Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (Allucinazioni, Charme, Compulsione, effetti di morale e trame).
  • Immunità a effetti di morte, effetti di Necromanzia, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
  • Non può guarire il danno da solo, ma può essere riparato tramite l'esposizione e determinati effetti (vedi la descrizione della creatura per il dettaglio) o attraverso il talento Creare Costrutti. I costrutti possono anche essere curati tramite l'incantesimo Rendere Integro. Un costrutto dotato di guarigione rapida beneficia comunque di tale qualità.
  • Non soggetto ad affaticamento, danni alle caratteristiche, danni non letali, esaurimento, risucchi di caratteristiche, risucchi di energia.
  • Immunità a qualsiasi effetto che richieda un Tiro Salvezza su Tempra (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo)
  • Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
  • Un costrutto non può essere rianimato o resuscitato.
  • Un costrutto è difficile da distruggere, ed ottiene punti ferita bonus a seconda della taglia, come descritto nella tabella.
  • Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide, nel qual caso competente nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente in nessun tipo di armatura.
  • I costrutti non respirano, non mangiano e non dormono.

Iniziativa: +11
Sensi: Scurovisione 18 m, Senso Divino, Visione Crepuscolare, Visione del Vero; Percezione +36
Aura: Antitesi Divina (18 m, CD 35)

Difesa

CA: 42, contatto 32, impreparato 31 (+11 Destrezza, +10 Naturale, +12 Profano, –1 taglia)
PF: 485 (26d10+342); Guarigione Rapida 10
Tiri Salvezza: Tempra +20, Riflessi +19, Volontà +20
RD: 15/-
RI: 34
Immunità: Tratti dei Costrutti
Resistenze: Acido 30, Elettricità 30, Fuoco 30
Capacità Difensive: Antitesi Divina

Attacco

Velocità: 18 m, Volare 18 m (buona)
Mischia: 2 Morsi +37 (2d6+12), Corna +37 (1d8+6), 2 Schianti +37 (1d6+12)
Distanza: +5 Arco Lungo Composito Sacrilego +42/+37/+32/+27 (2d6+17/19–20/×3)
Attacchi Speciali: Licenziamento
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Capacità Magiche: LI 23°; Concentrazione +35 Constant—true seeing At will—align weapon (chaos only), animate dead, cause fear (DC 23), chaos hammer (DC 26), death knell, death ward, dispel law, magic circle against law, protection from law, slay living (DC 27) 3/day—animate objects, cloak of chaos (DC 30), create greater undead, create undead, destruction (DC 29), word of chaos (DC 29)

1/day—summon monster IX (chaotic creatures only), wail of the banshee (DC 31)

Statistiche

Caratteristiche: Forza 34, Destrezza 33, Costituzione —, Intelligenza 27, Saggezza 30, Carisma 35
Bonus di Attacco Base: +26
BMC: +39
DMC: 72
Talenti: Clustered Shots, Combat Reflexes, Deadly Aim, Far Shot, Improved Critical (composite longbow), Improved Precise Shot, Improved Snap Shot, Iron Will, Point-Blank Shot, Precise Shot, Rapid Shot, Snap Shot, Weapon Focus (composite longbow)
Abilità: Fly +42, Intimidate +38, Knowledge (arcana, planes, religion) +34, Perception +36, Sleight of Hand +37, Spellcraft +34, Stealth +33, Survival +36
Linguaggi: Abissale, Comune, Telepatia
Qualità Speciali: divinity lost, favored weapon, hideous will

Capacità Speciali

Impulso (Sop)

La creatura può fare appello al suo Potere Mitico per superare sfide impegnative. Può spendere un uso del Potere Mitico per aumentare qualsiasi tiro di d20 abbia appena effettuato tirando 1d6 e aggiungendolo al risultato. Usare questa capacità è un'Azione Immediata compiuta dopo che il tiro iniziale è stato effettuato e i risultati rivelati. Il dado bonus dipende dal rango mitico della creatura. Il mostro può usare questa capacità anche se è senza mente o ha un'intelligenza animale.

Potere Mitico (Sop)

La creatura può fare ricorso a una fonte di potere per compiere gesta straordinarie ed eludere il destino. Ogni giorno, può spendere un numero di usi del potere mitico pari al suo rango mitico. Questo ammontare è il suo quantitativo massimo di potere mitico, Se una capacità permette di riguadagnare potere mitico, non può mai ottenere più di questo ammontare. Il mostro ha automaticamente la capacita Impulso e può usare il suo potere mitico per attivarla. Potrebbe avere altre capacità che si basano sul potere mitico.

Ecologia

Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo

Descrizione

Gli dei non sono meno strani e terrificanti nella morte che nella vita. Sebbene la morte di qualsiasi dio sia incredibilmente rara, alcuni incontrano fini violenti, spesso per mano di altre divinità.

Quando ciò accade, la morte della divinità proietta frammenti del potere del dio tra i piani. Questi frammenti sono talvolta attratti dai luoghi in cui il dio è stato adorato nella sua vita, dove possono produrre effetti miracolosi, come colpire i devoti seguaci del dio sordi o ciechi, o concedere visioni della morte del dio. A volte questi frammenti di potere passano inosservati e nel tempo si riducono nel nulla. Ma a volte accade qualcosa di molto più terribile: tali frammenti possono trovare una nuova casa all'interno di un'immagine scolpita della precedente divinità, formando una nuova creatura: un dio ossario.

Indipendentemente dall'allineamento o dalla natura del dio defunto, tutti gli dei carnaio sono esseri di sublime malvagità alimentati da rabbia amara. Il ricordo di essere stato ucciso e gettato nel vuoto lascia gli dei dell'ossario completamente e crudelmente pazzi.

Inoltre, sentono il dolore di essere incompleti, di essere solo una piccola parte di ciò che erano una volta, e questo li tormenta. Gli dei dell'ossario hanno alcuni ricordi del loro tempo come divinità, ma qualsiasi ricordo è frammentato e confuso. Un dio ossario potrebbe essere in grado di condividere un segreto nascosto che conosceva nella sua vita precedente, ma potrebbe facilmente confondere i dettagli o evocare un falso ricordo, rendendolo una fonte di saggezza inaffidabile. Gli dei dell'ossario si risentono comunque di tali domande, poiché ricordare le loro vite precedenti ricorda loro solo il loro pietoso stato attuale.

Coloro che credono che l'incontro con un dio ossario sarà un'opportunità per riconnettersi con un divino protettore defunto, si aspettano un brusco risveglio. Senza eccezioni, gli dei dell'ossario detestano coloro che un tempo li adoravano. Incapaci di venire a patti con il fatto di essere stati sconfitti, incolpano della loro morte l'incompetenza o l'infedeltà dei loro ex fedeli. Gli dei dell'ossario odiano anche i servitori di altre divinità, sebbene con meno fervore di quello che provano verso i loro stessi ex seguaci.

Per un dio ossario, tutti i fedeli sono falsi e meritano di essere puniti per la loro mancanza di lealtà e devozione.

Allo stesso tempo, gli dei dell'ossario bramano l'adorazione dei mortali. In verità, questo è il più grande desiderio di un dio ossario: essere ancora una volta venerato, offerto sacrifici, amato e temuto sopra ogni altra cosa al mondo. Gli dei dell'ossario non possono concedere incantesimi come una vera divinità, quindi devono fare affidamento sui loro terribili poteri e sul loro comportamento spaventoso per intimidire e costringere gli altri ad adorarli. I loro culti raramente durano a lungo, perché il dio ossario è una divinità facilmente irritabile e volubile. L'esempio di dio ossario presentato qui era una volta un signore dei demoni della caccia che fu ucciso da una dea vendicativa. Quando si crea un dio dell'ossario di una divinità diversa, i GM dovrebbero sostituire alcuni o tutti i talenti e le abilità del dio dell'ossario per supportare meglio l'arma e lo stile di combattimento preferiti di quella divinità. Allo stesso modo, gli attacchi in mischia del dio ossario dovrebbero essere modificati secondo necessità, ma il risultato finale dovrebbe approssimarsi al danno medio che una creatura con GS 23 potrebbe infliggere in un round. Nota che gli dei dell'ossario come quello descritto sopra possono attaccare con i loro attacchi naturali come attacchi secondari quando attaccano con armi a distanza.

Un dio ossario è alto 15 piedi e pesa 12 tonnellate.


Fonte: https://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/constructs/charnel-god/