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Versione delle 15:32, 3 apr 2022
Drago Nero CuccioloGS 3 PE: 800
Allineamento: CM
Categoria: Drago (Acqua) Minuscola
Drago
Un drago è una creatura simile ad un rettile, di solito alata, con capacità magiche o bizzarre. Un drago ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d12.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra, Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un drago: Artigianato, Conoscenze (tutte), Diplomazia, Furtività, Guarire, Intimidire, Intuizione, Linguistica, Nuotare, Percezione, Raggirare, Sapienza Magica, Scalare, Sopravvivenza, Utilizzare Congegni Magici, Valutare e Volare.
Tratti
Un drago possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri e Visione Crepuscolare.
- Immunità ad effetti di sonno magico ed effetti di paralisi.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali, a meno che di forma umanoide (o capace di assumere forma umanoide), nel qual caso competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I draghi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Acqua
Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale dell'Acqua. Le creature con il sottotipo acqua hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Una creatura d’acqua può respirare acqua ed aria allo stesso modo. Le creature d’acqua considerano Nuotare sempre come Abilità di classe.
Iniziativa: +3
Sensi: Sensi Draconici, Percezione +9
Paizo Blog |
Difesa
CA: 18, contatto 15, impreparato 15 (+3 Destrezza, +3 Naturale, +2 Taglia)
PF: 30 (4d12+4)
Tiri Salvezza: Tempra +5, Riflessi +7, Volontà +4
Immunità: Acido, paralisi, sonno
Attacco
Velocità: 18 m, Nuotare 18 m, Volare 30 m (media)
Mischia: Morso +6 (1d4), 2 artigli +6 (1d3)
Attacchi Speciali: Soffio (linea di 9 m, CD 13, 2d6 da acido)
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m (1,5 m con il morso)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 11, Destrezza 16, Costituzione 13, Intelligenza 8, Saggezza 11, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +5
DMC: 15 (19 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Allerta
Abilità: Furtività +21, Intimidire +6, Percezione +9, Nuotare +15, Volare +14
Linguaggi: Draconico
Modificatori Razziali: +8 Nuotare
Qualità Speciali: Respirare Sott'Acqua
Capacità Speciali
Respirare Sott'Acqua (Str)
Un drago nero può respirare sott'acqua a tempo indeterminato e può fare uso liberamente del suo soffio, degli incantesimi e delle altre capacità anche se immerso.
Sensi Draconici (Str)
I draghi hanno Scurovisione 36 m e Percezione Cieca 18 m. Possono vedere quattro volte meglio di un umano in condizioni di luce scarsa e due volte meglio in piena luce.
Soffio (Sop)
Usare il soffio è un'Azione Standard. Un drago può usare il suo soffio una volta ogni 1d4 round, anche se ne possiede più di uno. Un soffio si propaga sempre da un'intersezione adiacente al drago e si estende nella direzione scelta. Un soffio può avere due forme, lineare o a cono, le cui aree variano con la taglia del drago. Se un soffio infligge danni, chi si trova nell'area può tentare un Tiro Salvezza su Riflessi per dimezzare i danni. La CD di un Tiro Salvezza contro il soffio è pari a 10 + metà dei DV del drago + il suo modificatore di Costituzione. I Tiri Salvezza contro i vari soffi usano la stessa CD; il tipo di tiro salvezza è indicato nelle descrizioni. Un drago può usare il suo soffio quando sta afferrando o è afferrato.
Ecologia
Ambiente: Paludi Calde
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Triplo
Descrizione
Signori delle paludi e degli acquitrini più cupi, i draghi neri sono i padroni incontrastati del loro territorio, che dominano con crudeltà e infondendo terrore in chi abita nelle vicinanze. I draghi neri si stanziano nelle zone più remote delle paludi, specie in caverne sul fondo di pozze fetide e buie. Dentro, ammassano i loro luridi tesori e dormono tra radici e fango. I draghi neri amano il cibo un po' marcio e spesso lasciano un pasto a marcire in una pozza per giorni prima di consumarlo. I draghi neri preferiscono tesori che non si decompongono o degradano, accumulando tesori di monete, pietre preziose, gioielli e altri oggetti di pietra o metallo.