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Versione delle 02:27, 13 nov 2018
DragonneGS 7 PE: 3.200
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica Grande
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Iniziativa: +7
Sensi: Fiuto, Scurovisione 18 m, Visione Crepuscolare; Percezione +12
Difesa
CA: 20, contatto 12, impreparato 17 (+3 Destrezza, +8 naturale, -1 taglia)
PF: 76 (9d10+27)
Tiri Salvezza: Tempra +9, Riflessi +9, Volontà +4
Attacco
Velocità: 12 m, Volare 9 m (scarsa)
Mischia: 2 artigli +13 (1d6+5), morso +13 (1d8+5)
Attacchi Speciali: Balzare, Ruggito
Spazio: 3 m
Portata: 3 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 21, Destrezza 17, Costituzione 17, Intelligenza 6, Saggezza 12, Carisma 12
Bonus di Attacco Base: +9
BMC: +15
DMC: 28 (32 contro Sbilanciare)
Talenti: Attacco in Volo, Attacco Poderoso, Combattere alla Cieca, Iniziativa Migliorata, Riflessi in Combattimento
Abilità: Percezione +12, Volare +5
Linguaggi: Draconico
Modificatori Razziali: +4 Percezione
Capacità Speciali
Balzare (Str)
Quando una creatura con questo attacco speciale compie una Carica, può effettuare un attacco completo (incluso l'attacco con gli speroni, se lo possiede).
Ruggito (Sop)
Un dragonne può rilasciare un ruggito devastante ogni 1d4 round come Azione Standard. Tutte le creature entro 36 metri, eccetto i dragonne, devono superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 17 o diventano Affaticate. Le creature entro 9 metri che falliscono il Tiro Salvezza sono anche Assordate per 2d4 round. Questo è un effetto sonoro. La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Deserti Temperati
Organizzazione: Solitario, coppia o branco (5–10)
Tesoro: Standard
Descrizione
Dotato degli istinti selvaggi di un leone e dell'astuzia di un drago d'ottone, il dragonne combina le caratteristiche più feroci di entrambe queste nobili creature in un predatore maestoso e letale.
L'origine dei dragonne è soggetta a infinite speculazioni. Le probabilità che queste creature siano incroci diretti tra draghi e leoni sono piuttosto remote, per numerose ragioni: le due creature raramente condividono gli stessi territori; poche creature intelligenti quanto i draghi d'ottone sceglierebbero di accoppiarsi con dei semplici leoni; e le capacità dei dragonne differiscono in modo significativo da quelle dei draghi metallici. Sebbene esperimenti di riproduzione ultraterreni e incidenti magici rappresentino delle possibilità, poche spiegazioni si dimostrano soddisfacenti.
Anche se molte creature temono a ragione questi feroci predatori, pochi dragonne sono dichiaratamente malvagi: la maggior parte è semplicemente molto territoriale e cerca di difendere le proprie dimore e i propri territori di caccia dagli intrusi. Le creature che si avvicinano troppo alla tana di un dragonne sono in genere accolte da un terribile ruggito del residente, seguito dai suoi artigli e zanne se l'avvertimento viene ignorato. Coloro che cercano di stabilirsi nel territorio di un dragonne si troveranno a subire continue molestie finché non se ne andranno o il dragonne non verrà ucciso. Questi spaventosi predatori passano la maggior parte del tempo al suolo anche durante il combattimento, dato che le loro ali sono piuttosto goffe. Di solito cercano di approfittare di quando prede e intrusi aerei atterrano per caricarli e balzargli addosso.
Nonostante siano letali, i dragonne formano forti legami con coloro che ritengono membri del loro branco, a volte anche adottando creature di altre razze. Un personaggio dotato del talento Autorità può ottenere un dragonne come gregario. Questi personaggi devono avere un livello effettivo di autorità pari al 10°. La maggior parte dei dragonne gregari guadagna livelli da Barbaro, Guerriero o Ranger.
Un dragonne è lungo tra i 3 e i 3,6 metri e pesa fino a 600 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/dragonne