?>Selven m (una versione importata: aggiornamento e pulizia) |
m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia) |
(Nessuna differenza)
|
Versione delle 02:28, 13 nov 2018
Elementale della Terra MedioGS 3 PE: 800
Allineamento: N
Categoria: Esterno (Elementale, Extraplanare, Terra) Media
Esterno
Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Due Tiri Salvezza buoni, di solito Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un esterno: Artigianato, Conoscenze (piani), Furtività, Intuizione, Percezione e Raggirare. A causa della loro natura diversificata, gli esterni ricevono altre quattro abilità di classe a seconda della loro natura.
Tratti
Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
- Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Elementale
Un elementale è un essere composto interamente da uno dei quattro elementi canonici: acqua, aria, fuoco o terra. Un elementale ha i seguenti tratti.
- Immunità a effetti di sonno, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
- Non soggetto ai colpi critici, non può essere attaccato ai fianchi. Non subisce danni addizionali dagli attacchi basati sulla precisione, come gli attacchi furtivi.
- Competente nelle sue armi naturali. Se di forma generalmente umanoide, competente in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armature (leggere, medie o pesanti) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere.
- Gli elementali che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli elementali sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli elementali non respirano, non mangiano e non dormono.
Sottotipo Extraplanare
Questo sottotipo viene applicato a tutte le creature che si trovano su un piano diverso dal loro piano nativo. Una creatura che viaggia fra i piani può ottenere o perdere questo sottotipo quando viaggia di piano in piano. Le descrizioni dei mostri suppongono che gli incontri con i mostri avvengano sul Piano Materiale, e tutte le creature non native del Piano Materiale hanno il sottotipo extraplanare (che non avrebbero sul loro piano nativo). Tutte le creature extraplanari hanno il proprio piano nativo menzionato nella descrizione. Le creature non contrassegnate come extraplanari sono native del Piano Materiale, ed ottengono il sottotipo extraplanare se lasciano il Piano Materiale. Nessuna creatura ha il sottotipo extraplanare quando si trova su un piano di transizione, come il Piano Astrale, il Piano Etereo o il Piano delle Ombre.
Sottotipo Terra
Questo sottotipo viene di solito utilizzato per gli esterni legati al Piano Elementale della Terra. Le creature con il sottotipo terra hanno di solito una velocità di Scavare e la maggior parte delle creature di terra può scavare attraverso la roccia solida. Una creatura di terra con velocità di scavare possiede Percezione Tellurica.
Iniziativa: -1
Sensi: Percezione Tellurica 18 m, Scurovisione 18 m; Percezione +7
Paizo Blog |
Difesa
CA: 18, contatto 9, impreparato 18 (–1 Destrezza, +9 naturale)
PF: 34 (4d10+12)
Tiri Salvezza: Tempra +7, Riflessi +0, Volontà +4
Immunità: Tratti degli Elementali
Attacco
Velocità: 6 m, scavare 6 m, Scorrere nella Terra
Mischia: schianto +9 (1d8+7)
Attacchi Speciali: Padronanza della Terra
Statistiche
Caratteristiche: Forza 20, Destrezza 8, Costituzione 17, Intelligenza 4, Saggezza 11, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +4
BMC: +9
DMC: 18
Talenti: Attacco Poderoso, Incalzare, Spingere Migliorato
Abilità: Conoscenze (dungeon) +2, Conoscenze (piani) +2, Furtività +3, Percezione +7, Scalare +10, Valutare +1
Linguaggi: Terran
Capacità Speciali
Padronanza della Terra (Str)
Un elementale della terra riceve bonus +1 agli attacchi e ai danni se lui ed il suo avversario sono in contatto con la terra, e penalità –4 se è in volo o in acqua. Questo modificatore si applica a Spingere e Oltrepassare, se l'elementale inizia o resiste a questo tipo di manovre (modificatore non incluso nelle statistiche).
Scorrere nella Terra (Str)
Un elementale della terra che scava può attraversare con facilità pietra, terriccio o qualsiasi tipo di terra tranne il metallo. Se protetto dal fuoco, può attraversare anche la lava. Il suo passaggio non lascia buchi o altri segni e non genera alcuna oscillazione. Un incantesimo Muovere il Terreno lanciato su un'area contenente un elementale della terra che scava lo spinge indietro di 9 metri, stordendolo per 1 round se non supera un Tiro Salvezza su Tempra con CD 15.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi (Piano della Terra)
Organizzazione: Solitario, coppia o gruppo (3–8)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Gli elementali della terra sono creature lente ed ostinate fatte di pietra o terra. Quando stanno completamente fermi sono indistinguibili da un mucchio di pietre o una piccola collina.
Quando un elementale della terra si mette pesantemente in movimento, il suo aspetto esteriore può variare, anche se le sue statistiche restano identiche a quelle dei suoi simili della stessa taglia. Gli elementali della terra sono fatti per lo più di roccia, terra o cristallo, con gemme scintillanti come occhi. Quelli più grandi hanno l’aspetto di umanoidi di pietra. Ciuffi di vegetazione spesso crescono sul suolo che costituisce parte del corpo di un elementale della terra.
Un elementale della terra medio è alto 2,4 metri e pesa 375 kg.