m (una versione importata: Aggiornamento e Pulizia)
Nessun oggetto della modifica
 
(2 versioni intermedie di un altro utente non mostrate)
Riga 19: Riga 19:
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +8
| sensi                = [[Visione Crepuscolare]]; [[Percezione]] +8
| aura                  =  
| aura                  =  
| classe armatura      = 16, contatto 13, impreparato 13 (+3 [[Destrezza]], +3 naturale)
| classe armatura      = 16, contatto 13, impreparato 13 (+3 [[Destrezza]], +3 [[Armatura Naturale|Naturale]])
| punti ferita          = 13 (3d6+3)
| punti ferita          = 13 (3d6+3)
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi +6, Volontà +5
| tiri salvezza        = Tempra +2, Riflessi +6, Volontà +5
| RD                    = 2/ferro freddo
| RD                    = 2/[[Materiali Speciali#Ferro Freddo|Ferro Freddo]]
| RI                    =  
| RI                    =  
| immunità              =  
| immunità              =  
Riga 31: Riga 31:
| immagine fonte        =
| immagine fonte        =
| velocità              = 9 m
| velocità              = 9 m
| mischia              = pugnale +4 (1d4+2/19-20)
| mischia              = [[Armi/Pugnale|Pugnale]] +4 (1d4+2/19-20)
| distanza              = arco corto +4 (1d6/x3)
| distanza              = [[Armi/Arco Corto|Arco Corto]] +4 (1d6/x3)
| attacchi speciali    = [[#Flauto del Fauno (Sop)|Flauto del Fauno]]
| attacchi speciali    = [[#Flauto del Fauno (Sop)|Flauto del Fauno]]
| spazio                =  
| spazio                =  
Riga 55: Riga 55:
| modificatori razziali =  
| modificatori razziali =  
| capacità speciali    =  
| capacità speciali    =  
=== Flauto del Fauno (Sop) ===
===Flauto del Fauno (Sop)===
Tre volte al giorno, un fauno può utilizzare il suo flauto perfetto per potenziare le sue capacità magiche. Usare questa capacità è un'[[Azioni Veloci|Azione Veloce]] che incrementa la [[CD]] della prossima capacità magica utilizzata nel turno del fauno di +2.  
Tre volte al giorno, un fauno può utilizzare il suo flauto perfetto per potenziare le sue capacità magiche. Usare questa capacità è un'[[Azioni Veloci|Azione Veloce]] che incrementa la [[CD]] della prossima capacità magica utilizzata nel turno del fauno di +2.
| ambiente              = Foreste Temperate
| ambiente              = Foreste Temperate
| organizzazione        = Solitario, coppia o banda (3-8)
| organizzazione        = Solitario, coppia o banda (3-8)
| tesoro                = Standard (arco corto con 20 frecce, pugnale, flauto perfetto, altro tesoro)
| tesoro                = Standard ([[Armi/Arco Corto|Arco Corto]] con 20 [[Armi/Frecce|Frecce]], [[Armi/Pugnale|Pugnale]], flauto perfetto, altro tesoro)
| descrizione          = Spesso scambiati per satiri, i fauni sono molto più cordiali dei loro imprevedibili cugini. In molti utilizzano i due nomi come sinonimi, e questo irrita sia i fauni che i satiri. La maggior parte dei fauni sono maschi, anche se, a differenza dei satiri, le femmine di questa specie esistono, sebbene siano meno numerose.
| descrizione          = Spesso scambiati per satiri, i fauni sono molto più cordiali dei loro imprevedibili cugini. In molti utilizzano i due nomi come sinonimi, e questo irrita sia i fauni che i satiri. La maggior parte dei fauni sono maschi, anche se, a differenza dei satiri, le femmine di questa specie esistono, sebbene siano meno numerose.


Mentre i satiri che si accoppiano con le vittime che seducono danno sempre vita a dei satiri purosangue, i fauni sono il risultato di un accoppiamento consensuale tra satiri e folletti benigni o umanoidi di buon cuore come umani o elfi. Anche in questo caso, i bambini di tali unioni vengono spesso rapiti e cresciuti dal loro genitore folletto o da qualche altra famiglia silvana adottiva.  
Mentre i satiri che si accoppiano con le vittime che seducono danno sempre vita a dei satiri purosangue, i fauni sono il risultato di un accoppiamento consensuale tra satiri e folletti benigni o umanoidi di buon cuore come umani o elfi. Anche in questo caso, i bambini di tali unioni vengono spesso rapiti e cresciuti dal loro genitore folletto o da qualche altra famiglia silvana adottiva.


Come i satiri, i fauni amano il vino, la musica, la danza, la natura e i piaceri della carne. Edonisti gentili, i fauni hanno inoltre un legame con la campagna, aiutando i laboriosi umanoidi a fare pace con la terra e a prendere da essa solo poco più del necessario. Aiutano questi pionieri a combattere minacce significative e a mantenere creature fatate meno gentili lontano dai loro insediamenti. Nonostante preferiscano passare inosservati, in tempi duri una banda di fauni può presentarsi agli abitanti dei villaggi per avvertire i loro vicini di una minaccia incombente.  
Come i satiri, i fauni amano il vino, la musica, la danza, la natura e i piaceri della carne. Edonisti gentili, i fauni hanno inoltre un legame con la campagna, aiutando i laboriosi umanoidi a fare pace con la terra e a prendere da essa solo poco più del necessario. Aiutano questi pionieri a combattere minacce significative e a mantenere creature fatate meno gentili lontano dai loro insediamenti. Nonostante preferiscano passare inosservati, in tempi duri una banda di fauni può presentarsi agli abitanti dei villaggi per avvertire i loro vicini di una minaccia incombente.


I fauni trovano le ninfe estremamente attraenti, Più di chiunque altro osi osservarle. Le ninfe trovano belle la natura buona dei fauni e la loro salda dedizione al mondo naturale, e spesso assecondano i loro corteggiamenti quasi prima di innamorarsi accidentalmente di loro.  
I fauni trovano le ninfe estremamente attraenti, Più di chiunque altro osi osservarle. Le ninfe trovano belle la natura buona dei fauni e la loro salda dedizione al mondo naturale, e spesso assecondano i loro corteggiamenti quasi prima di innamorarsi accidentalmente di loro.


Alto quanto un umano, un fauno si erge sulle bianche zampe caprine e ha delle corte corna che gli spuntano dalla testa. Ha anche una corta coda che fruscia giocosa quando è eccitato o divertito, e i suoi capelli ricadono con grazia intorno alle sue corna e alle orecchie. Il suo torso umanoide è sempre snello ma ben cesellato grazie alla sua costante attività fisica e al gioco: i fauni raramente restano inattivi per lunghi periodi. I fauni sono alti circa 1,8 metri e pesano poco più di 75 kg.  
Alto quanto un umano, un fauno si erge sulle bianche zampe caprine e ha delle corte corna che gli spuntano dalla testa. Ha anche una corta coda che fruscia giocosa quando è eccitato o divertito, e i suoi capelli ricadono con grazia intorno alle sue corna e alle orecchie. Il suo torso umanoide è sempre snello ma ben cesellato grazie alla sua costante attività fisica e al gioco: i fauni raramente restano inattivi per lunghi periodi. I fauni sono alti circa 1,8 metri e pesano poco più di 75 kg.
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/faun
| fonte                = http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/faun
}}
}}

Versione attuale delle 04:17, 8 apr 2022

FaunoGS 1 PE: 400

Questa creatura ha il busto, le braccia e la testa di un uomo, ma zampe e coda caprina, e un paio di corna ricurve sulla testa.
Allineamento: CB
Categoria: Folletto Medio

Folletto

Un folletto è una creatura dotata di capacità soprannaturali e di un legame con la natura, o con altre forze o luoghi. I folletti hanno di solito forma umanoide. Un folletto ha i seguenti privilegi.

Tratti

Un folletto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).

  • Visione Crepuscolare
  • Competente nelle armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
  • Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I folletti che non vengono descritti con un'armatura non sono competenti nelle armature. I folletti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
  • I folletti respirano, mangiano e dormono

Iniziativa: +3
Sensi: Visione Crepuscolare; Percezione +8

Difesa

CA: 16, contatto 13, impreparato 13 (+3 Destrezza, +3 Naturale)
PF: 13 (3d6+3)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +6, Volontà +5
RD: 2/Ferro Freddo

Attacco

Velocità: 9 m
Mischia: Pugnale +4 (1d4+2/19-20)
Distanza: Arco Corto +4 (1d6/x3)
Attacchi Speciali: Flauto del Fauno
Capacità Magiche: LI 3°; Concentrazione +6

Statistiche

Caratteristiche: Forza 14, Destrezza 16, Costituzione 13, Intelligenza 11, Saggezza 14, Carisma 17
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 16
Talenti: Arma Accurata, Tiro Ravvicinato
Abilità: Acrobazia +8, Furtività +9, Intrattenere (strumenti a fiato) +9, Intuizione +7, Percezione +8, Raggirare +9, Sopravvivenza +4
Linguaggi: Comune, Silvano

Capacità Speciali

Flauto del Fauno (Sop)

Tre volte al giorno, un fauno può utilizzare il suo flauto perfetto per potenziare le sue capacità magiche. Usare questa capacità è un'Azione Veloce che incrementa la CD della prossima capacità magica utilizzata nel turno del fauno di +2.

Ecologia

Ambiente: Foreste Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o banda (3-8)
Tesoro: Standard (Arco Corto con 20 Frecce, Pugnale, flauto perfetto, altro tesoro)

Descrizione

Spesso scambiati per satiri, i fauni sono molto più cordiali dei loro imprevedibili cugini. In molti utilizzano i due nomi come sinonimi, e questo irrita sia i fauni che i satiri. La maggior parte dei fauni sono maschi, anche se, a differenza dei satiri, le femmine di questa specie esistono, sebbene siano meno numerose.

Mentre i satiri che si accoppiano con le vittime che seducono danno sempre vita a dei satiri purosangue, i fauni sono il risultato di un accoppiamento consensuale tra satiri e folletti benigni o umanoidi di buon cuore come umani o elfi. Anche in questo caso, i bambini di tali unioni vengono spesso rapiti e cresciuti dal loro genitore folletto o da qualche altra famiglia silvana adottiva.

Come i satiri, i fauni amano il vino, la musica, la danza, la natura e i piaceri della carne. Edonisti gentili, i fauni hanno inoltre un legame con la campagna, aiutando i laboriosi umanoidi a fare pace con la terra e a prendere da essa solo poco più del necessario. Aiutano questi pionieri a combattere minacce significative e a mantenere creature fatate meno gentili lontano dai loro insediamenti. Nonostante preferiscano passare inosservati, in tempi duri una banda di fauni può presentarsi agli abitanti dei villaggi per avvertire i loro vicini di una minaccia incombente.

I fauni trovano le ninfe estremamente attraenti, Più di chiunque altro osi osservarle. Le ninfe trovano belle la natura buona dei fauni e la loro salda dedizione al mondo naturale, e spesso assecondano i loro corteggiamenti quasi prima di innamorarsi accidentalmente di loro.

Alto quanto un umano, un fauno si erge sulle bianche zampe caprine e ha delle corte corna che gli spuntano dalla testa. Ha anche una corta coda che fruscia giocosa quando è eccitato o divertito, e i suoi capelli ricadono con grazia intorno alle sue corna e alle orecchie. Il suo torso umanoide è sempre snello ma ben cesellato grazie alla sua costante attività fisica e al gioco: i fauni raramente restano inattivi per lunghi periodi. I fauni sono alti circa 1,8 metri e pesano poco più di 75 kg.


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/fey/faun