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Mi-GoGS 6 PE: 2.400
Allineamento: NM
Categoria: Vegetale Medio
Vegetale
Questo tipo include le creature vegetali. Le piante normali, come quelle che crescono nei giardini e nei campi, non possiedono un punteggio di Intelligenza, Saggezza o Carisma, e non sono creature, ma oggetti, pur essendo viventi. Un vegetale ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiro Salvezza buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Alcuni vegetali, però, sono senza mente e non ottengono gradi di Abilità o Talenti. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un vegetale: Furtività e Percezione.
Tratti
Un vegetale possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Visione Crepuscolare.
- Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame).
- Immunità a effetti di sonno, metamorfosi, paralisi, stordimento e veleno.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- I vegetali respirano e mangiano, ma non dormono.
Iniziativa: +5
Sensi: Visione Crepuscolare, Vista Cieca 9 m; Percezione +12
Difesa
CA: 20, contatto 16, impreparato 14 (+5 Destrezza, +4 naturale, +1 schivare)
PF: 66 (7d8+35)
Tiri Salvezza: Tempra +10, Riflessi +7, Volontà +4
RD: 5/tagliente
Immunità: freddo, Tratti dei Vegetali
Resistenze: elettricità 10, fuoco 10
Attacco
Velocità: 9 m, Volare 15 m (buona)
Mischia: 4 artigli +10 (1d4+3 più Afferrare)
Attacchi Speciali: Afferrare, Attacco Furtivo +2d6, Sventramento
Statistiche
Caratteristiche: Forza 16, Destrezza 20, Costituzione 21, Intelligenza 25, Saggezza 14, Carisma 15
Bonus di Attacco Base: +5
BMC: +8 (+12 Lottare)
DMC: 24 (32 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma Accurata, Ingannevole, Riflessi in Combattimento, Schivare
Abilità: Camuffare +18, Conoscenze (arcane, geografia) +14, Disattivare Congegni +12, Furtività +15, Guarire +9, Percezione +12, Raggirare +18, Sapienza Magica +14, Volare +9
Linguaggi: Aklo, Comune, Mi-Go
Modificatori Razziali: +4 Camuffare, +4 Raggirare
Qualità Speciali: Creazione di Oggetti, Ingannevole, Senza Respiro, Volo Stellare
Capacità Speciali
Creazione di Oggetti (Str)
Un mi-go è dotato della capacità di creare strani oggetti in cui la linea di confine tra magia e tecnologia non è ben chiara, purché possieda tempo e risorse adeguate. Questa capacità consente a un mi-go di ignorare tutti i talenti di Creazione Oggetti e gli incantesimi indicati come requisiti per creare un oggetto magico; l'oggetto risultante è sempre tecnologia mi-go. Quando un mi-go utilizza questa capacità per creare un oggetto, deve usare un ammontare superiore di ingredienti insoliti e risorse consumabili, cosa che raddoppia il costo di creazione dell'oggetto in mo.
Ingannevole (Str)
Un mi-go è un maestro dell'inganno e ottiene bonus razziale +4 alle prove di Raggirare e Camuffare. Raggirare e Camuffare sono sempre abilità di classe per un mi-go.
Sventramento (Str)
Gli artigli di un mi-go sono in grado di effettuare fulminee e dolorose operazioni chirurgiche su creature Indifese o con cui è In Lotta. Quando un mi-go supera una prova di lottare, infligge alla vittima i danni da attacco furtivo in aggiunta a qualsiasi altro effetto causato dalla lotta. Una creatura che subisce questi danni deve superare un Tiro Salvezza su Tempra con CD 18 o subisce 1d4 danni alle caratteristiche dalla chirurgia invasiva (il tipo di danno alle caratteristiche è scelto dal mi-go nel momento in cui si verifica lo sventramento). La CD del Tiro Salvezza è basata su Destrezza.
Volo Stellare (Sop)
Un mi-go può sopravvivere al vuoto dello spazio esterno ed è in grado di volare nello spazio a velocità incredibili. Sebbene il tempo esatto di viaggio vari, un viaggio all'interno di un singolo sistema solare dovrebbe durare 3d20 mesi, mentre viaggiare oltre richiede 3d20 anni (o più, a discrezione del GM); questo a patto che il mi-go conosca la strada per la sua destinazione.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi
Organizzazione: Solitario, coppia, gruppo di ricognizione (3-9) o invasione (9-16)
Tesoro: Doppio
Descrizione
I mi-go sono sia coloni che scienziati: viaggiatori extraterrestri provenienti dalle profondità dello spazio che considerano l'universo qualcosa da dominare e controllare. I loro numeri su uno specifico pianeta possono variare, ma se conteggiati su scala galattica, raggiungono quantità da capogiro. Sebbene la sua forma possa indurre a credere che la creatura sia un artropode, in realtà un mi-go è una forma altamente evoluta di fungo extraterrestre. I mi-go comunicano attraverso una combinazione di scatti con gli artigli e sottili alterazioni cromatiche delle loro teste bulbose. Un tipico mi-go ha circa la taglia di un umano, ma pesa solo 45 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/plants/mi-go/