OreadeGS 1/2 PE: 200
Questo grande guerriero sembra pesante e solido, ha dei lineamenti cesellati e spigolosi che lo fanno sembrare quasi una statua vivente.
Allineamento: N
Categoria: Esterno (Nativo) Medio
Esterno
Un esterno è almeno in parte composto dell’essenza (ma non per forza della materia) di un piano differente dal Piano Materiale. Alcune creature hanno un altro tipo e diventano esterni quando giungono ad un punto più alto (o più infimo) dell'esistenza spirituale. Un esterno ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Due Tiri Salvezza buoni, di solito Riflessi e Volontà.
- Gradi di Abilità pari a 6 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un esterno: Artigianato, Conoscenze (piani), Furtività, Intuizione, Percezione e Raggirare. A causa della loro natura diversificata, gli esterni ricevono altre quattro abilità di classe a seconda della loro natura.
Tratti
Un esterno possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- A differenza della maggior parte delle creature viventi, un esterno non ha una natura dualistica: la sua anima ed il suo corpo sono una cosa sola. Quando viene ucciso, non c’è un’anima che si liberi. Gli incantesimi che riportano l’anima nel corpo, come Rianimare Morti, Reincarnazione e Resurrezione non funzionano sugli esterni. Serve un effetto magico, come Desiderio Limitato, Desiderio, Miracolo o Resurrezione Pura per riportarlo in vita. Un esterno con il Sottotipo Nativo può essere rianimato, resuscitato o reincarnato come le altre creature viventi.
- Competente nelle armi semplici, da guerra e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
- Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. Gli esterni che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. Gli esterni sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
- Gli esterni respirano, ma non hanno bisogno di mangiare o dormire (ma possono farlo se lo desiderano). Gli esterni nativi respirano, mangiano e dormono.
Sottotipo Nativo
Questo sottotipo si applica solo agli Esterni. Queste creature hanno antenati mortali o sono legate fortemente al Piano Materiale e possono essere rianimate, resuscitate e reincarnate come le altre creature viventi. Le creature con questo sottotipo sono native del Piano Materiale. A differenza dei veri Esterni gli Esterni nativi mangiano e dormono.
Iniziativa: +2
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +2
Paizo Blog |
Difesa
CA: 14, contatto 12, impreparato 12 (+2 armatura, +2 Destrezza)
PF: 12 (1d10+2)
Tiri Salvezza: Tempra +4, Riflessi +2, Volontà +4
Resistenze: Acido 5
Attacco
Velocità: 6 m
Mischia: Spada Lunga +3 (1d8+3/19–20)
Distanza: Arco Lungo Composito +4 (1d8+2/×3)
Capacità Magiche: LI 1°, Concentrazione +0
- 1/giorno—Pietra Magica
Statistiche
Caratteristiche: Forza 15, Destrezza 15, Costituzione 14, Intelligenza 8, Saggezza 14, Carisma 8
Bonus di Attacco Base: +1
BMC: +3
DMC: 15
Talenti: Arma Focalizzata (arco lungo), Volontà di Ferro
Abilità: Intimidire +4
Linguaggi: Comune, Terran
Qualità Speciali: Affinità Elementale
Capacità Speciali
Affinità Elementale (Str)
Gli Stregoni oreadi di Stirpe Elementale (terra) considerano il proprio punteggio di Carisma più alto di 2 punti per tutti gli incantesimi da Stregone e le capacità di classe. Un Chierico oreade con il Dominio della Terra lancia i propri incantesimi e i poteri di dominio a livello dell’incantatore +1.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Terreno
Organizzazione: Solitario, coppia o squadra (3-5)
Tesoro: Equipaggiamento da PNG (armatura di pelle, spada lunga, arco lungo composito con 20 frecce, altro tesoro)
Descrizione
Gli oreadi sono degli umani la cui stirpe è entrata in contatto un essere elementale della terra, il più delle volte geni Shaitan. Gli oreadi sono di costituzione forte e solida, e preferiscono indossare indumenti del colore della pietra, che si intonino al colore della loro pelle e a quello dei loro capelli, tonalità di grigio, marrone, nero o bianco. In alcuni casi i tratti degli oreadi sono così simili alla pietra da non lasciare alcun dubbio circa la loro natura, con protuberanze rocciose che spuntano dalla loro pelle o dei capelli simili a spuntoni di cristallo. Gli oreadi tendono a essere stoici e contemplativi, lenti ad arrabbiarsi ma terribili una volta insorti. Al di fuori del combattimento tendono a essere calmi, affidabili e protettivi nei confronti degli amici.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/outsiders/oread