m (Il talento bonus non era segnato) |
Nessun oggetto della modifica |
||
Riga 9: | Riga 9: | ||
| iniziativa = +3 | | iniziativa = +3 | ||
| sensi = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +4 | | sensi = [[Scurovisione]] 18 m; [[Percezione]] +4 | ||
| classe armatura = 18, contatto 15, impreparato 15 (+3 [[Destrezza]], +3 | | classe armatura = 18, contatto 15, impreparato 15 (+3 [[Destrezza]], +3 [[Armatura Naturale|Naturale]], +2 [[Modificatore di Taglia|Taglia]]) | ||
| punti ferita = 4 (1d8) | | punti ferita = 4 (1d8) | ||
| tiri salvezza = Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0 | | tiri salvezza = Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0 | ||
Riga 16: | Riga 16: | ||
| immunità = Effetti di influenza mentale | | immunità = Effetti di influenza mentale | ||
| menù = Scorpioni | | menù = Scorpioni | ||
| menù contenuto = [[Scorpione Pungiglione Verde]]<br> [[Scorpione Spettro]]<br> [[Scorpione di Caverna]]<br> [[Scorpione Gigante]]<br> [[Scorpione Morterapida]]<br> [[Scorpione Imperatore Gigante]]<br> [[Scorpione Nero]] | | menù contenuto = [[Scorpione Pungiglione Verde]]<br>[[Scorpione Spettro]]<br>[[Scorpione di Caverna]]<br>[[Scorpione Gigante]]<br>[[Scorpione Morterapida]]<br>[[Scorpione Imperatore Gigante]]<br>[[Scorpione Nero]] | ||
| velocità = 9 m | | velocità = 9 m | ||
| mischia = Pungiglione +5 (1d2-4 più [[#Veleno (Str)|Veleno]]) | | mischia = Pungiglione +5 (1d2-4 più [[#Veleno (Str)|Veleno]]) |
Versione delle 01:01, 1 apr 2022
Scorpione Pungiglione VerdeGS 1/4 PE: 100
Allineamento: N
Categoria: Parassita Minuscolo
Parassita
Questo tipo include insetti, aracnidi, altri artropodi, vermi ed invertebrati simili. Un parassita ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d8.
- Bonus di Attacco Base pari a 3/4 dei Dadi Vita totali (progressione media).
- Tiri Salvezza Buoni su Tempra.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. La maggior parte dei parassiti, però, è senza mente e non ottiene gradi di Abilità o Talenti. I parassiti non hanno abilità di classe.
Tratti
Un parassita possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Senza mente: Nessun punteggio di Intelligenza ed immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame). Una creatura simile ad un parassita dotata di un punteggio di Intelligenza è di solito un Animale o una Bestia Magica, a seconda delle sue altre capacità.
- Scurovisione 18 metri.
- Competente solo nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armature.
- I parassiti respirano, mangiano e dormono.
Iniziativa: +3
Sensi: Scurovisione 18 m; Percezione +4
Difesa
CA: 18, contatto 15, impreparato 15 (+3 Destrezza, +3 Naturale, +2 Taglia)
PF: 4 (1d8)
Tiri Salvezza: Tempra +2, Riflessi +3, Volontà +0
Immunità: Effetti di influenza mentale
Attacco
Velocità: 9 m
Mischia: Pungiglione +5 (1d2-4 più Veleno)
Attacchi Speciali: Veleno
Spazio: 75 cm
Portata: 0 m
Statistiche
Caratteristiche: Forza 3, Destrezza 16, Costituzione 10, Intelligenza -, Saggezza 10, Carisma 2
Bonus di Attacco Base: 0
BMC: +1
DMC: 7 (19 contro Sbilanciare)
Talenti: Arma AccurataB
Abilità: Furtività +15, Percezione +4, Scalare +7
Modificatori Razziali: +4 Furtività, +4 Percezione, +4 Scalare
Capacità Speciali
Veleno (Str)
Tipo: Pungiglione—ferimento
TS: Tempra CD 10
Frequenza: 1/round per 6 round
Effetto: Infermo per 1 round
Cura: 1 TS.
La CD del Tiro Salvezza è basata su Costituzione.
Ecologia
Ambiente: Foreste Calde o Temperate
Organizzazione: Solitario, coppia o colonia (3-6)
Tesoro: Nessuno
Descrizione
I micidiali scorpioni pungiglione verde vivono solitamente nelle foreste, anche se possono sopravvivere in qualsiasi ambiente.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/vermin/scorpion/scorpion-greensting