Serpe d'AcquaGS 10 PE: 9.600
Allineamento: N
Categoria: Bestia Magica (Acquatico) Enorme
Bestia Magica
Le bestie magiche sono simili agli animali ma possono avere un punteggio di Intelligenza superiore a 2 (nel qual caso la creatura capisce almeno un linguaggio, pur non essendo necessariamente in grado di parlarlo). Le bestie magiche hanno di solito capacità soprannaturali o straordinarie, ma a volte hanno soltanto un aspetto o un comportamento bizzarro. Una bestia magica ha i seguenti privilegi.
- Dado Vita d10.
- Bonus di Attacco Base pari ai Dadi Vita totali (progressione rapida).
- Tiri Salvezza buoni su Tempra e Riflessi.
- Gradi di Abilità pari a 2 + modificatore di Intelligenza (minimo 1) per Dado Vita. Le seguenti abilità sono abilità di classe per una bestia magica: Acrobazia, Furtività, Nuotare, Percezione, Scalare e Volare.
Tratti
Una bestia magica possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
- Scurovisione 18 metri.
- Visione Crepuscolare.
- Competente soltanto nelle sue armi naturali.
- Competente in nessun tipo di armatura.
- Le bestie magiche respirano mangiano e dormono.
Sottotipo Acquatico
Queste creature hanno sempre una velocità di Nuotare e possono muoversi in acqua senza effettuare prove di Nuotare. Non possono respirare aria a meno che non abbiano la qualità speciale Anfibio. Le creature del Sottotipo Acquatico considerano Nuotare sempre come Abilità di Classe.
Iniziativa: +7
Sensi: Scurovisione 36 m, Visione Crepuscolare; Percezione +11
Difesa
CA: 24, contatto 11, impreparato 21 (+3 Destrezza, +13 naturale, –2 taglia)
PF: 136 (13d10+65)
Tiri Salvezza: Tempra +13, Riflessi +13, Volontà +7
Immunità: Freddo
Resistenze: Fuoco 20
Capacità Difensive: Sfuggente
Attacco
Velocità: 6 m, Nuotare 15 m
Mischia: Morso +19 (4d6+8/19–20 più Afferrare), colpo di coda +14 (2d8+4)
Attacchi Speciali: Inghiottire (3d6+12 danni contundenti, CA 16, 13 pf)
Spazio: 4,5 m
Portata: 4,5 m (6 m con morso)
Statistiche
Caratteristiche: Forza 26, Destrezza 16, Costituzione 21, Intelligenza 4, Saggezza 13, Carisma 11
Bonus di Attacco Base: +13
BMC: +23 (+27 Lottare)
DMC: 36 (40 contro Sbilanciare)
Talenti: Abilità Focalizzata (Furtività), Attacco Poderoso, Critico Migliorato (morso), Iniziativa Migliorata, Riflessi Fulminei, Volontà di Ferro, Volontà di Ferro Migliorata
Abilità: Furtività +14, Nuotare +16, Percezione +11
Linguaggi: Aquan (non può parlare)
Modificatori Razziali: +4 Percezione
Qualità Speciali: Viaggio nell'Acqua
Capacità Speciali
Sfuggente (Sop)
I serpi d’acqua raramente possono essere scovati senza che essi lo vogliano. Come azione di round completo mentre è in acqua, un serpe d’acqua può avanzare correndo (60 m) senza lasciare alcuna traccia del suo passaggio (con un effetto identico a Passare Senza Tracce). Un serpe d’acqua sfuggente ottiene Bonus di Circostanza +40 alla sua prova di Furtività. Inoltre, tranne quando combatte, un serpe d’acqua si considera sotto gli effetti di un incantesimo Anti-individuazione. Questi effetti hanno LI 20° e non possono essere dissolti.
Viaggio nell'Acqua (Sop)
Come azione di round completo una volta al giorno, un serpe d’acqua può dissolversi nell’acqua, apparendo come una polla di forma serpentina che somiglia al passaggio di un banco di pesci visto dalla superficie. In questa forma, il serpe d’acqua nuota ad una velocità di 180 metri per round (96 km/h) e ottiene bonus +40 alle prove di Nuotare. Non può attaccare o compiere azioni se non nuotare e può rimanere in questa forma fino ad 8 ore consecutive. Un serpe d’acqua può riprendere forma solida come azione gratuita. I serpe d’acqua non possono attraversare l’acqua salata quando sono in questa forma.
Ecologia
Ambiente: Qualsiasi Lago
Organizzazione: Solitario
Tesoro: Nessuno
Descrizione
Come i marinai raccontano storie sui Serpenti Marini, così chi vive sulle rive dei laghi remoti sussurrano di strani mostri che vivono nelle profondità dei laghi più grandi. Come con i Serpenti Marini, le prove dell’esistenza di queste creature sono sfuggenti quanto esse stesse. Conosciute come serpe d’acqua e ritenuti da alcuni un bizzarro collegamento fra i Linnorm e i Serpenti Marini, molte di queste creature hanno un nomignolo attribuito loro da coloro che vivono attorno al lago che eleggono a loro dimora, sia che nel lago viva davvero o meno un serpe d’acqua. I serpe d’acqua sono più astuti dei serpenti marini e tendono a mostrarsi più curiosi che violenti. Se però percepisce una creatura come una minaccia a sé o al lago in cui vive, il serpe d’acqua non esita ad attaccare.
I serpe d’acqua hanno una vita estremamente lunga, e ne esistono diverse varianti. A causa delle loro natura sfuggente, non è chiaro se si tratti di variazioni delle stessa creatura o di creature di specie diverse. Alcune vengono descritte come rettili acquatici dal collo lungo, altre come Serpenti Marini d’acqua dolce, altre come foche o balene stranamente sottili e altre ancora come cavallucci marini incredibilmente grandi. Per lo più sono lunghi da 12 a 14 metri e pesano da 900 a 1.300 kg.
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/monster-listings/magical-beasts/water-orm