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==Non Morto==
==Non Morto==
I non morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura non morta ha i seguenti privilegi:
I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:
*[[DV|Dado Vita]] d8.
*[[DV|Dado Vita]] d8.
*[[Bonus di Attacco Base]] pari a 3/4 dei [[DV|Dadi Vita]] totali (progressione media).
*[[Bonus di Attacco Base]] pari a 3/4 dei [[DV|Dadi Vita]] totali (progressione media).
*[[Tiri Salvezza]] buoni sulla [[Volontà]].
*[[Tiri Salvezza]] buoni sulla [[Volontà]].
*Gradi di [[Abilità]] pari a 4 + modificatore di [[Intelligenza]] (minimo 1) per [[DV|Dado Vita]]. Molti non morti, però, sono senza mente e non ottengono gradi di [[Abilità]] o [[Talenti]]. Le seguenti abilità sono abilità di classe per un non morto: [[Camuffare]], [[Conoscenze]] (arcane), [[Conoscenze]] (religioni), [[Furtività]], [[Intimidire]], [[Intuizione]], [[Percezione]], [[Sapienza Magica]], [[Scalare]] e [[Volare]].
*Gradi di [[Abilità]] pari a 4 + modificatore di [[Intelligenza]] (minimo 1) per [[DV|Dado Vita]]. Molti non morti, però, sono senza mente e non ottengono gradi di [[Abilità]] o [[Talenti]]. Le seguenti [[Abilità]] sono [[Abilità]] di [[Classi|Classe]] per un Non Morto: [[Camuffare]], [[Conoscenze]] (arcane), [[Conoscenze]] (religioni), [[Furtività]], [[Intimidire]], [[Intuizione]], [[Percezione]], [[Sapienza Magica]], [[Scalare]] e [[Volare]].
===Tratti===
===Tratti===
Un non morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).
*Nessun punteggio di [[Costituzione]]. I non morti utilizzano il loro punteggio di [[Carisma]] al posto di quello di [[Costituzione]] per calcolare i [[Punti Ferita]], i [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Tempra]] e le [[Capacità Speciali]] basate su [[Costituzione]] (come la [[CD]] del soffio).
*Nessun punteggio di [[Costituzione]]. I Non Morti utilizzano il loro punteggio di [[Carisma]] al posto di quello di [[Costituzione]] per calcolare i [[Punti Ferita]], i [[TS|Tiri Salvezza]] su [[Tempra]] e le [[Capacità Speciali]] basate su [[Costituzione]] (come la [[CD]] del soffio).
*[[Scurovisione]] 18 metri.
*[[Scurovisione]] 18 metri.
*Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame).
*Immunità a tutti gli effetti di influenza mentale (allucinazioni, charme, compulsione, effetti di morale e trame).
*Immunità a effetti di morte, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
*Immunità a effetti di morte, effetti di sonno, malattie, paralisi, sanguinamento, stordimento e veleno.
*Non soggetto a [[Danni Non Letali]], [[Danno_e_Risucchio_di_Caratteristica|Risucchio di Caratteristiche]] e [[Risucchio di Energia]]. Immunità ai danni ai punteggi delle caratteristiche fisiche ([[Forza]], [[Destrezza]] e [[Costituzione]]) e a effetti di affaticamento ed esaurimento.
*Non soggetto a [[Danni Non Letali]], [[Danno_e_Risucchio_di_Caratteristica|Risucchio di Caratteristiche]] e [[Risucchio di Energia]]. Immunità ai [[Danno|Danni]] ai punteggi delle [[Caratteristiche]] fisiche ([[Forza]], [[Destrezza]] e [[Costituzione]]) e a effetti di affaticamento ed esaurimento.
*Non può guarire il danno da solo se non possiede un punteggio di [[Intelligenza]], ma può essere curato. L'energia negativa (come gli incantesimi ''[[Infliggi Ferite Leggere|Infliggi Ferite]]'') possono guarire le creature non morte. La [[Qualità Speciali|Qualità Speciale]] [[Guarigione Rapida]] funziona a prescindere dal punteggio di [[Intelligenza]] della creatura.
*Non può guarire il [[Danno]] da solo se non possiede un punteggio di [[Intelligenza]], ma può essere curato. L'energia negativa (come gli [[Incantesimi]] ''[[Infliggi Ferite Leggere|Infliggi Ferite]]'') possono guarire le creature Non Morte. La [[Qualità Speciali|Qualità Speciale]] [[Guarigione Rapida]] funziona a prescindere dal punteggio di [[Intelligenza]] della creatura.
*Immunità a qualsiasi effetto che richieda un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo).
*Immunità a qualsiasi effetto che richieda un [[TS|Tiro Salvezza]] su [[Tempra]] (a meno che tale effetto non sia efficace sugli oggetti o sia innocuo).
*Non rischia la morte per danno massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno punti ferita.
*Non rischia la morte per [[Danno]] massiccio. Immediatamente distrutto se portato a 0 o meno [[Punti Ferita]].
*Non soggetto ad incantesimi o [[Capacità Magiche]] di ''[[Rianimare Morti]]'' e ''[[Reincarnazione]]''. ''[[Resurrezione]]'' e ''[[Resurrezione Pura]]'' hanno effetto sulle creature non morte. Tali incantesimi ritrasformano le creature non morte nelle creature viventi che erano prima di diventare non morti.
*Non soggetto ad [[Incantesimi]] o [[Capacità Magiche]] di ''[[Rianimare Morti]]'' e ''[[Reincarnazione]]''. ''[[Resurrezione]]'' e ''[[Resurrezione Pura]]'' hanno effetto sulle creature Non Morte. Tali [[Incantesimi]] ritrasformano le creature Non Morte nelle creature viventi che erano prima di diventare Non Morti.
*Competente nelle sue armi naturali, in tutte le armi semplici e nelle armi che utilizza nella sua descrizione.
*Competente nelle sue [[Armi]] naturali, in tutte le [[Armi|Armi Semplici]] e nelle [[Armi]] che utilizza nella sua descrizione.
*Competente nel tipo di armatura (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle armature più leggere. I non morti che non vengono descritti con un’armatura non sono competenti nelle armature. I non morti sono competenti negli scudi se sono competenti in qualsiasi forma di armatura.
*Competente nel tipo di [[Armature|Armatura]] (leggera, media o pesante) che indossa nella descrizione e nelle [[Armature]] più leggere. I Non Morti che non vengono descritti con un’[[Armature|Armatura]] non sono competenti nelle [[Armature]]. I Non Morti sono competenti negli [[Armature|Scudi]] se sono competenti in qualsiasi forma di [[Armature|Armatura]].
*I non morti non respirano, non mangiano e non dormono.
*I Non Morti non respirano, non mangiano e non dormono.
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Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Undead
Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Undead

Versione attuale delle 15:29, 13 mar 2019

Non Morto

I Non Morti sono creature un tempo viventi animate da forze spirituali o soprannaturali. Una creatura Non Morta ha i seguenti privilegi:

Tratti

Un Non Morto possiede i seguenti tratti (se non è indicato diversamente nella descrizione della creatura).


Fonte: http://www.d20pfsrd.com/bestiary/rules-for-monsters/creature-types#TOC-Undead